fabio wrote:Io sto un po' cambiando visione sul realismo dei campioni.
Un campione può essere realistico e non rendere in palco e viceversa, ultimamente uso molto più effetti reverb e deley anche sul piano e il tutto il minestrone dei gruppo secondo me suona meglio anche perdendo un pochino di realismo...
Ovviamente se il campione fa schifo c'è poco da fare ma stare dietro all'ultimo campione aggiornato non ha più il senso di prima quando i piani o archi davvero erano pessimi.
Le verità dovrebbero venire fuori spremendo bene lo strumento, ad esempio ogni motore del kronos dovrebbe comunque avere un comportamento del filtro a se..
Su motif XS programmando un organo con un certo tipo di distorsione ed EQ noto che "scoppietta", quindi il VS dovrebbe essere molto più dettagliato, perché se valutiamo solo i campioni e lo stacco dei suoni il tutto è limitativo
Anche il maggior numero di effetti non è poco per chi smanetta e chi compra kronos non può non smanettare.
Si ma dopo averlo provato a fondo, e conoscendo M3 a memoria, la mia opinione è che per ora non vale la pena fare il salto a kronos. Per chi ha triton invece si.
Mi spiace, però è così. Ho provato molto il kronos in questi giorni che sono stato giù alla base. Volevo convincermi a fare anche io il salto. Ma mi tengo stretta M3.