Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • "Mostri" del mercato VS moduli "di nicchia"...

"Mostri" del mercato VS moduli "di nicchia"...

Tastiere a confronto.....

Re: "Mostri" del mercato VS moduli "di nicchia"...

Postby JudoLudo » Mon Jul 30, 2012 1:24 pm

La scheda audio ce l'ho già, non sarà un bestione da 10.000€, ma è affidabile ^^ per il discorso M50, che in molti mi avete proposto, purtroppo penso proprio di uscire dal budget, anche se usata, perché con pc + workstation (in generale) arriverei a quasi 2000€, quota che non mi posso permettere ora come ora - riconosco che sono difficilmente accontentabile, però purtroppo spesso e (mal)volentieri tocca accontentarmi, e questo credo sia uno dei casi :)

LuciusDeRais wrote:Io valuterei bene anche la juno, non mi ricordo il modello, ma quella con lo stesso prezzo e caratteristiche della m50, l'ho provata qualche tempo dopo aver preso l'm50 e mi sono trovato molto bene. Se ci avessi pensato prima credo che sarebbe stata una scelta molto ardua.

anche la serie JUNO mi piace molto, però essendomi trovato ad usare sempre prodotti Roland (non per un'affezione particolare, sia chiaro), probabilmente seguirò il consiglio di qualcuno e girerò per qualche negozio per provare anche macchine di altra marca...sempre che ci sia fornitura qua dove abito io ^^
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
Acer Aspire V3-571G - i7-3632QM, 6GB RAM, 750GB HDD
JudoLudo
Junior Member

Postby cecchino » Mon Jul 30, 2012 2:01 pm

HaroldTheBarrel wrote:probabilmente seguirò il consiglio di qualcuno e girerò per qualche negozio per provare anche macchine di altra marca...sempre che ci sia fornitura qua dove abito io ^^

Altrimenti, un bel viaggetto in treno (un'oretta e mezza) e qui a Roma, a portata di metropolitana, trovi di tutto di più : Wink : ...
La tastiera che diceva Lucius è sicuramente la Juno Stage (unica da 76 tasti della serie Juno) ma vale in piccolo il discorso della Jupiter... non ce la vedo a completare il tuo setup. Concordo poi con te, vedrei anche qualche marca diversa da Roland (che adoro) per diversificare un po', e pure le varie master, perché no : Razz : ... Comunque guarda che, sull'usato, se non vai proprio sulle ammiraglie di ultimissima generazione i prezzi delle ws scendono assai...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby JudoLudo » Mon Jul 30, 2012 2:33 pm

cecchino wrote: Comunque guarda che, sull'usato, se non vai proprio sulle ammiraglie di ultimissima generazione i prezzi delle ws scendono assai...

Sapresti farmi qualche esempio? grazie :) : Thumbup :
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
JudoLudo
Junior Member

Postby fabio » Mon Jul 30, 2012 3:54 pm

Tutte! ormai motif XS 6/ fantom G6/ m3 61 si trovano a 1000-1200 euro, per non contare le kurzweil pc3
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby JudoLudo » Mon Jul 30, 2012 4:40 pm

Ma non sono da 88 tasti quelle che hai menzionato Fabio, giusto? :)
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
JudoLudo
Junior Member

Postby fabio » Mon Jul 30, 2012 5:35 pm

no sono 61 tasti ma dovresti trovarle tranquillamente sui 1800 euro, che non sono pochi ma sempre meno dei 3000 originari.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby JudoLudo » Mon Jul 30, 2012 10:48 pm

Hai detto bene, non sono pochi :D
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
JudoLudo
Junior Member

Postby alexandros » Wed Aug 01, 2012 12:22 pm

Mox8: 1340 euro nuovo, 1100 minimo usato (credo)
M3m: 900 euro (io ho avuto il colpo di trovarloa questo prezzo...ma su mercatino sto vedendo prezzi ancora alti, dai 1000 in su)

accoppiata che ritengo portentosa (Motif XS in 88 tasti al peso di soli 14KG, con sezione Master in cui ci integro dentro l'M3...fate vobis!!!), ma costosetta...io l'ho finalizzata in più step, e soprattutto vendendo strumentazione (sigh, sob..la mia Extreme!!!!)

a un prezzo minore si trova una Kurzweil PC3 88, una Triton Extreme.... anche il Fantom X, che reputo una bellissima macchina!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby cecchino » Wed Aug 01, 2012 1:03 pm

alexandros wrote:Mox8: 1340 euro nuovo, 1100 minimo usato (credo)
M3m: 900 euro (io ho avuto il colpo di trovarloa questo prezzo...ma su mercatino sto vedendo prezzi ancora alti, dai 1000 in su)

accoppiata che ritengo portentosa (Motif XS in 88 tasti al peso di soli 14KG, con sezione Master in cui ci integro dentro l'M3...fate vobis!!!), ma costosetta...io l'ho finalizzata in più step, e soprattutto vendendo strumentazione (sigh, sob..la mia Extreme!!!!)

a un prezzo minore si trova una Kurzweil PC3 88, una Triton Extreme.... anche il Fantom X, che reputo una bellissima macchina!

Esatto, anch'io pensavo non tanto a MoX (ma solo perché si parlava di macchine di fascia più alta) che peraltro usata si trova anche a 1000€, quanto a PC3X. Se ti accontenti di macchine per me piuttosto valide ma classificate come "scaled down", trovi in giro sull'usato, oltre alla MoX8, anche PC3LE8 e M50 88 sempre intorno ai mille eurozzi o poco più...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby JudoLudo » Tue Aug 14, 2012 9:55 pm

Rispolvero questo vecchio topic per dirvi:
giravo sul web qualche giorno fa e mi è capitato sott'occhio questo sito: http://www.thomann.de/it/index.html
cercando cercando, ho trovato un arnesuccio che mi ha un po' incuriosito...il nome è Thomann DP-25 ( http://www.thomann.de/it/thomann_dp25.htm ), "digital piano 88 hammer action weighted keys" - riporto esattamente come ho letto -. Ora, premettendo che i pochi suoni che ci sono all'interno non mi interessano, siccome lo userei esclusivamente con VSTi (come vi ho già detto all'inizio del post, tempo fa), e mettendo sul piatto della bilancia anche il costo contenuto (285€ sul sito), praticamente acquisterei un controller MIDI (non ha entrata USB, ma comprarmi un cavetto non è assolutamente un problema) a 88 tasti a meno di 300€...l'unica cosa sarebbe la meccanica, che non saprei proprio com'è e non potrei neanche provare, credo :)

in alternativa, l'A30 che ho visto nel mercatino di questo sito (meno di 200€)...sebbene sia 76 tasti e semipesati, me ne hanno parlato molto molto bene nel post che ho creato su quella stessa tastiera, giudicandola un ottimo controller.

Ora chiedo a voi: continuo a tenere d'occhio quel Thomann? C'è anche l'opzione "inclusa garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati", quindi al massimo se non mi ci trovo con la meccanica lo rimando indietro...
Oppure vado sul sicuro con l'A30?
YAMAHA Clavinova CVP-301
ROLAND SH-201
ROLAND A-800 PRO
M-AUDIO Fast Track Pro
JudoLudo
Junior Member

PreviousNext

Return to Key Vs Key