Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • roland jp 8000 o alesis ion???

roland jp 8000 o alesis ion???

Tastiere a confronto.....

Re: roland jp 8000 o alesis ion???

Postby GenTsukinosuke » Wed Mar 17, 2010 12:13 am

carlitos wrote:Non so se il mio consiglio sia valido o meno, dipende dal tipo di musica che devi fare, eccetera, però io consiglierei di prendere sempre strumenti recenti se questi devono essere usati da soli... gli strumenti vecchi, PIETRE MILIARI, come hai ben detto hanno molte qualità però non sempre sono completi ecco... non so ora le differenze tra Ion e JP e come li devi usare, il mio è un discorso molto generale ed è una prospettiva in cui mi ci sono trovato purtroppo...

sono assolutamente d'accordo : Thumbup :
Gear:gemS2,yamaha MO8
Non sono io a suonare lo strumento...è lo strumento ke suona me!!!
GenTsukinosuke

Postby GenTsukinosuke » Fri Mar 19, 2010 12:00 am

a livello di pad ki sa dirmi quale ne ha di + tra le due? e su quale delle due sono migliori?
GenTsukinosuke

Postby calderonidavi » Fri Mar 19, 2010 4:53 pm

considera che ION ha 3 oscillatori, meglio dei 2 del JP
Roland SH-201 - Roland Juno 106 - Roland D-50 - Korg DW-8000
calderonidavi
Junior Member

Postby GenTsukinosuke » Mon Mar 22, 2010 6:23 pm

dopo tanto tormento x la decisione ho finalmente deciso...ion in coming... a giorni
GenTsukinosuke

Postby calderonidavi » Mon Mar 22, 2010 6:35 pm

Si ripensandoci hai fatto bene...un prodotto più recente puo dare sicuramente di più...goditelo.. : Thumbup :
Roland SH-201 - Roland Juno 106 - Roland D-50 - Korg DW-8000
calderonidavi
Junior Member

Postby GenTsukinosuke » Mon Mar 22, 2010 6:37 pm

calderonidavi wrote:Si ripensandoci hai fatto bene...un prodotto più recente puo dare sicuramente di più...goditelo.. : Thumbup :

grazie : Yahooo :
GenTsukinosuke

Postby GenTsukinosuke » Thu Apr 08, 2010 10:19 pm

cari amici l'alesis ion si è rivelato un flop totale...(almeno x le mie esigneze) : Hurted : infatti l'ho messo in vendita e sono in conclusione di trattativa...ora visto e considerato ke ho ancora bisogno di una tastiera incentrata su determinati suoni qualcuno potrebbe consigliarmene una con buoni pad.lead,cori e synth in generale? i suoni naturali mi interessano poco visto ke ho un mo8 ovviamente calcolate un budget massimo di 500 euro o al max 600 altrimenti saprei già cosa prendere...(v-synth gt a bestia : Chessygrin :)grazie in anticipo
GenTsukinosuke

Postby Boniz » Thu Apr 08, 2010 11:53 pm

jp8000 come ti avevo gia anticipato XD
Boniz
Platinum Member

Postby JM! » Fri Apr 09, 2010 7:38 am

GenTsukinosuke wrote:cari amici l'alesis ion si è rivelato un flop totale...(almeno x le mie esigneze)

Non vorrei sembrarti saccente, ma potresti fornire qualche dettaglio? Perché se ragioniamo in termini di architettura di sintesi è un discorso, in termini di pasta sonora un altro, in termini di preset un altro ancora.

Cerco di spiegarmi (senza nessuna saccenza, davvero): Ion presenta un'architettura che è in linea con lo standard dei VA in commercio. Se lo trovi insoddisfacente perché poco potente - possibile? - dovrai cercare qualcosa di più ricco: non sarà facile.

Se è la pasta sonora di Ion a non piacerti, non ti resta che ascoltare accuratamente ogni macchina papabile. Alesis non suona come Roland, che non suona come Clavia, che non suona come Access, che non suona come Novation, ecc. ecc. ecc. Meglio mettersi comodi.

Se il problema sono i preset... suvvia, si tratta di un falso problema che si risolve programmando: all'inizio magari sarà dura, vorrai dei brass e ti ritroverai delle papere, ma alla lunga l'impegno sarà premiato (letteralmente: meno tempo per ottenere esattamente il timbro che si vuole, meno turnover della strumentazione). Del resto cosa ti fa pensare che i preset di Roland, Clavia, Access, Novation (ecc. ecc. ecc. !) facciano davvero al caso tuo? JP8000, per dire, è una macchina i cui preset non suonano attuali.

Tienici aggiornati. Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby GenTsukinosuke » Fri Apr 09, 2010 1:11 pm

Se è la pasta sonora di Ion a non piacerti, non ti resta che ascoltare accuratamente ogni macchina papabile. Alesis non suona come Roland, che non suona come Clavia, che non suona come Access, che non suona come Novation, ecc. ecc. ecc. Meglio mettersi comodi.

Se il problema sono i preset... suvvia, si tratta di un falso problema che si risolve programmando: all'inizio magari sarà dura, vorrai dei brass e ti ritroverai delle papere, ma alla lunga l'impegno sarà premiato (letteralmente: meno tempo per ottenere esattamente il timbro che si vuole, meno turnover della strumentazione). Del resto cosa ti fa pensare che i preset di Roland, Clavia, Access, Novation (ecc. ecc. ecc. !) facciano davvero al caso tuo? JP8000, per dire, è una macchina i cui preset non suonano attuali.

Tienici aggiornati. Ciao!
Jacopo[/quote]
bhè diciamo ke forse ho bisogno di una tastiera un po + preset anke xkè l'ion è troppo ma troppo minimalista ed è giusto il problema è ke evidentemente nn avevo realizzato ke tipo di tastiera fosse un VA del genere e direi proprio ke nn è quello ke cerco direi ke ho + bisogno di una tastiera con dei buoni preset soprattutto pad,lead,cori e suoni elettronici un bel po ambient diciamo ma ke cmq mi dia modo di smanettare sulla programmazione ma nn ai livelli dell'ion per esempio ke il suono lo devi praticamente creare quasi da zero purtroppo nn sono espertissimo anzi... quindi nn immaginavo ke fosse cosi un VA e se tutti i VA sono cosi minimalisti allora nn mi serve un VA : Blink : ma una tastiera con suoni sopra elencati grazie della delucidazione cmq : Wink :
GenTsukinosuke

PreviousNext

Return to Key Vs Key