Scamb Clavia NE con Korg Trinity. Conviene?
Tastiere a confronto.....
Scamb Clavia NE con Korg Trinity. Conviene?
by LoZioPino » Thu May 10, 2012 3:15 pm
ragazzi scusate... non trovo un topic a tema...
Siccome mi è stato proposto di scambiare alla pari la mia Clavia nord electro 2 con un Trinity pro v3 76 keys con installata la pbs-tri. La Moss penso sia di serie... In più il tizio assieme allo strumento mi darebbe anche la custodia trolley.
Secondo voi vale la pena? Quali sono i punti di forza e quelli deboli di questo tipo di trinity?
grazie
_LOZIO_
Siccome mi è stato proposto di scambiare alla pari la mia Clavia nord electro 2 con un Trinity pro v3 76 keys con installata la pbs-tri. La Moss penso sia di serie... In più il tizio assieme allo strumento mi darebbe anche la custodia trolley.
Secondo voi vale la pena? Quali sono i punti di forza e quelli deboli di questo tipo di trinity?
grazie
_LOZIO_
Guai se non fosse musica!
- LoZioPino
- Junior Member
Re: Scamb Clavia NE con Korg Trinity. Conviene?
by Keywiz83 » Fri May 11, 2012 12:06 pm
Al mod che ha spostato il topic = magari se si riesce mettere un messaggio allegato di tale azione avvenuta
Per riprendere la discussione iniziata sulla pagina FB, clavia è superiore in rhodes/hammonds mentre il trinity va bene un po' per tutto ed è molto forte su synth lead, quindi non credo in definitiva che il cambio ti stravolga il sound sapendo che puoi contare anche su yamaha e kurzweil...
come dice Gilmour, "il cambiamento porta al successo"
Per riprendere la discussione iniziata sulla pagina FB, clavia è superiore in rhodes/hammonds mentre il trinity va bene un po' per tutto ed è molto forte su synth lead, quindi non credo in definitiva che il cambio ti stravolga il sound sapendo che puoi contare anche su yamaha e kurzweil...
come dice Gilmour, "il cambiamento porta al successo"
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
by Riven » Fri May 11, 2012 12:11 pm
Si, scusate. Ho spostato io il messaggio aprendo un nuovo thred ma ho dimenticato di appuntare la cosa.
-
Riven - Posts: 2328
by LoZioPino » Fri May 11, 2012 12:13 pm
il problema non cel'ho tanto in studio... dove ho a disposizione kurz, motif, vst ecc....
Il problema cel'ho dal vivo. Perchè non mi porto mica la kurz e la motif xs8 che pesano una tonnellata e sono scomode da caricare scaricare solleva trasporta sali scendi... A parte la fatica che mi spacca le mani e mi irrigidisce le dita... non ho quel suono li. Non ci sono storie... Clavia sui Rhodes, Wurly e Hammond non la batte nessuno. Dall'altra..... c'è che, se la scambio con Trinity pro V3... invece di andare in giro con due... tre tastiere... andrei solo con la trinity.
Vabbè non voglio tediarvi con le mie paranoie... :-)
Il problema cel'ho dal vivo. Perchè non mi porto mica la kurz e la motif xs8 che pesano una tonnellata e sono scomode da caricare scaricare solleva trasporta sali scendi... A parte la fatica che mi spacca le mani e mi irrigidisce le dita... non ho quel suono li. Non ci sono storie... Clavia sui Rhodes, Wurly e Hammond non la batte nessuno. Dall'altra..... c'è che, se la scambio con Trinity pro V3... invece di andare in giro con due... tre tastiere... andrei solo con la trinity.
Vabbè non voglio tediarvi con le mie paranoie... :-)
- LoZioPino
- Junior Member
by Keywiz83 » Fri May 11, 2012 12:20 pm
Ma io pensarei più alla qualità sonora che a quante tastiere/peso devi portare, anche se ti capisco, i 35 kili di kurz li pago tutti ogni volta...
Allora se la metti così lo vedo più difficile lo scambio, è più plausibile che in un futuro prossimo ti prenda un Triton Rack o una Trinity, o un v-synth, senza rinunciare alla Clavia, se ti è così indispensabile e insostituibile non la lascerei...
come dice Padre Maronno: "E se poi te ne penti?"
http://www.youtube.com/watch?v=OvJ7Wc47scI
Allora se la metti così lo vedo più difficile lo scambio, è più plausibile che in un futuro prossimo ti prenda un Triton Rack o una Trinity, o un v-synth, senza rinunciare alla Clavia, se ti è così indispensabile e insostituibile non la lascerei...
come dice Padre Maronno: "E se poi te ne penti?"
http://www.youtube.com/watch?v=OvJ7Wc47scI
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
by LoZioPino » Fri May 11, 2012 12:24 pm
emmi sakke ciairaggione... e sempre come dice Maccio Capatonda... hogiammangiato!
hahahahhahaha ovvero, mi tengo la mia bella rossa... e tanti saluti. :-)
hahahahhahaha ovvero, mi tengo la mia bella rossa... e tanti saluti. :-)
- LoZioPino
- Junior Member
by Manuel_Manuwar » Fri May 11, 2012 2:56 pm
chi è il tipo che da via la trinity? la vende pure che tu sappia? è affidabile?quanto vorrebbe nel caso? sbav sbav sbav :) scusate le domande in questa sede
Korg Kronos 73, Korg DS-8
-
Manuel_Manuwar - Junior Member
by LoZioPino » Sat May 12, 2012 9:26 am
no, penso che sia interessato solo ad uno scambio, perchè ha una certa età e vuole una tastiera leggera da portarsi a suonare quando si fa una suonata con gli amici...
Cmq.. sigh... non ho ancora deciso.
- LoZioPino
- Junior Member
by carlitos » Sat May 12, 2012 9:36 am
LoZioPino wrote:no, penso che sia interessato solo ad uno scambio, perchè ha una certa età e vuole una tastiera leggera da portarsi a suonare quando si fa una suonata con gli amici...
ZioPino, valuta la cosa empiricamente: di che suoni hai bisogno dal vivo? Nord Electro e Trinity sono due mondi a parte! Impensabile uno scambio tra le due senza perderci qualche sonorità

ps: concludendo: abbiamo capito che in studio sei messo più che bene ed il problema è il suonare live, quindi dicci di quali suoni hai bisogno dal vivo e ti potremo aiutare!

-
carlitos - Posts: 4336
by grollone » Sat May 12, 2012 2:43 pm
Ciao, io ho proprio le 2 tastiere di cui parli, una NE2 e una Trinity però non v3.....ti dico che secondo me scambiando sentiresti molto, troppo la mancanza dell'hammond e dei piani elettrici, quello acustico vabbè...già lo sai che nn è niente di eccezionale..
Quindi dipende dal genere che vai a suonare dal vivo, e considera anche che essendo tu abituato ad una motif, probabilmente la trinity ti risulterà piuttosto antiquata anche se è micidiale nei lead, io non la vendo proprio x quello

Quindi dipende dal genere che vai a suonare dal vivo, e considera anche che essendo tu abituato ad una motif, probabilmente la trinity ti risulterà piuttosto antiquata anche se è micidiale nei lead, io non la vendo proprio x quello

- grollone
17 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2