Scamb Clavia NE con Korg Trinity. Conviene?
Tastiere a confronto.....
Re: Scamb Clavia NE con Korg Trinity. Conviene?
by carlitos » Sat May 12, 2012 4:11 pm
Poi soprattutto se userai solo trinity dal vivo tieni conto che ci mette un buon secondo per cambiare patch...
-
carlitos - Posts: 4336
by LoZioPino » Sat May 12, 2012 10:01 pm
ecco ora la discussione diventa vera e mi piace.
Allora: dal vivo io faccio parte di una band professionale che fa il tributo a Renato Zero. La "RicomincioDaZero".
Attualmente esco con: Nord Electro 2 per i piani elettrici e gli hammond, una master keyboard Studiologic VMK-88 plus con un paio di expander, per farci i pad, gli archi, i brass e campanellini vari e una Nord Lead 2x per tutte le parti solistiche e "moog-istiche" della situazione... vedi "il cielo" e altri brani...
Stavo pensando che, se invece di portarmi in giro tutta sta roba, potessi uscire con una tastiera sola, mi risparmierei un po' di sbattimento, anche se ste tre situazioni non pesano niente. A livello scenico, perdo un po' ma vabbè... Ora siccome mi sarebbe capitata l'opportunità di aver trovato un tizio che ha il problema opposto... forse sarebbe un'occasione da non perdere... però allo stesso tempo, rinunciare alla mia rossa... mi pesa, perchè bello che sia un Trinity pro V3... con a bordo anche una PBS-TRI oltre alla Moss di serie... so che non avrei più quei piani elettrici e sopratutto non avrei quell'hammond...
Questo è.
Allora: dal vivo io faccio parte di una band professionale che fa il tributo a Renato Zero. La "RicomincioDaZero".
Attualmente esco con: Nord Electro 2 per i piani elettrici e gli hammond, una master keyboard Studiologic VMK-88 plus con un paio di expander, per farci i pad, gli archi, i brass e campanellini vari e una Nord Lead 2x per tutte le parti solistiche e "moog-istiche" della situazione... vedi "il cielo" e altri brani...
Stavo pensando che, se invece di portarmi in giro tutta sta roba, potessi uscire con una tastiera sola, mi risparmierei un po' di sbattimento, anche se ste tre situazioni non pesano niente. A livello scenico, perdo un po' ma vabbè... Ora siccome mi sarebbe capitata l'opportunità di aver trovato un tizio che ha il problema opposto... forse sarebbe un'occasione da non perdere... però allo stesso tempo, rinunciare alla mia rossa... mi pesa, perchè bello che sia un Trinity pro V3... con a bordo anche una PBS-TRI oltre alla Moss di serie... so che non avrei più quei piani elettrici e sopratutto non avrei quell'hammond...
Questo è.
Guai se non fosse musica!
- LoZioPino
- Junior Member
by Keywiz83 » Sat May 12, 2012 11:50 pm
Cioè vorresti sostituire con il trinity tutto?
impossibile, puoi farlo solo con una midi e PC, organizzando bene il tutto.. nonostante non conosca bene le key in questione penso tu ci vada a perdere se ho capito cosa hai in mente..
impossibile, puoi farlo solo con una midi e PC, organizzando bene il tutto.. nonostante non conosca bene le key in questione penso tu ci vada a perdere se ho capito cosa hai in mente..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
by cecchino » Sun May 13, 2012 11:39 am
Non credo che ti troveresti bene con questo scambio... solo la Trinity al posto di tutto il resto mi pare una riduzione eccessiva. Al limite, forzando un po' la situazione, potrebbe aver senso tenere la NE e sostituire tutto il resto con la Trinity, ma ovviamente non è questo lo scambio che ti è stato proposto, quindi i miei due centesimi dicono... no, non conviene 

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by fabio » Sun May 13, 2012 12:09 pm
Se dovessi pensare ad unica tastiera per fare tutto non penserei di sicuro a trinity a prescindere dallo scambio che nemmeno farei. Visto che usi un po tutte le categorie valuterei solo WS recente, Motif Xs, M3, Fantom G, Kronos, ecc Ma te li immagini i pianoforti del trinity facendo renato zero.. :)
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by alexandros » Sun May 13, 2012 6:24 pm
No, no, no.....la Trinity, per quanto la adori e mai la darò via, non è più una tastiera che ti possa sostenere da sola un cocnerto....si, forse in un ambiente power-prog, ma non sicuramente facendo Renato Zero in cui hai bisogna di grandi acustici!! la trinity ormai è una macchina per lead e pad
se vuoi mantenere tutte queste cose con un'unica macchina, devi andare su un'88 tasti per forza...e hai già una gran bella Motif XS (che adoro...)....oppure Fantom G o Kronos...ma son gran soldoni....
se vuoi mantenere tutte queste cose con un'unica macchina, devi andare su un'88 tasti per forza...e hai già una gran bella Motif XS (che adoro...)....oppure Fantom G o Kronos...ma son gran soldoni....
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by LoZioPino » Sun May 13, 2012 9:24 pm
La Motif xs8 espansa cel'ho in studio.
La Kurz k2500 idem.
Ma non ci penso manco morto a portarmele in giro... fosse solo per il peso e lo sbattimento.
Cmq ho capito una cosa fondamentalmente, che trinity pro V3 non è in grado di sostenere da sola una situazione di quel tipo. E questo mi basta.
Mi tengo quello che ho.
In futuro caso mai se riuscirò, sostituirò la Nord El.2 con la Nord el.3
Per il resto tengo tutto così com'è.
Grazie gente... come al solito sempre preziosi i vs conigli... (con patate e capperi). heheheh
_LOZIO_
La Kurz k2500 idem.
Ma non ci penso manco morto a portarmele in giro... fosse solo per il peso e lo sbattimento.
Cmq ho capito una cosa fondamentalmente, che trinity pro V3 non è in grado di sostenere da sola una situazione di quel tipo. E questo mi basta.
Mi tengo quello che ho.
In futuro caso mai se riuscirò, sostituirò la Nord El.2 con la Nord el.3
Per il resto tengo tutto così com'è.
Grazie gente... come al solito sempre preziosi i vs conigli... (con patate e capperi). heheheh
_LOZIO_
Guai se non fosse musica!
- LoZioPino
- Junior Member
17 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2