Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Alimentatori

Alimentatori

Un sound che ha fatto storia.....

Alimentatori

Postby vaivavalo » Thu Aug 18, 2011 12:07 pm

Vorrei prendermi degli alimentatori "da casa", cioè lasciarlo cablati a casa e portarmi dietro in live e prove quelli originali (o viceversa, non so).
Ma quali prendere? Consigli su marche, siti?
Originali proprio costano un boato!
vaivavalo

Re: Alimentatori

Postby unz83 » Thu Aug 18, 2011 6:37 pm

Gabry....non ne ho la minima idea : WallBash : ma mi hai dato un grande consiglio!!!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby vaivavalo » Fri Aug 19, 2011 11:16 am

De nada!
vaivavalo

Postby Leonardo » Fri Aug 19, 2011 11:26 am

Io vi dico, state attenti, ci buole poco a fare danno con gli alimentatori.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby unz83 » Sat Aug 20, 2011 8:04 am

Io vi dico, state attenti, ci buole poco a fare danno con gli alimentatori.

,,,,bhe direi perfetto!!! : WallBash : : WallBash :
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby vaivavalo » Sat Aug 20, 2011 2:21 pm

Leo, proprio per questo ho chiesto qua!! Per non fare danni!

La domanda è nata comunque perché vedo che in tantissimi annunci online manca l'alimentatore originale, e c'è uno universale, e funzionano comunque (io ne ho avute 2 alimentate così, e mai un problema)
vaivavalo

Postby Leonardo » Sat Aug 20, 2011 2:24 pm

vaivavalo wrote:Leo, proprio per questo ho chiesto qua!! Per non fare danni!

La domanda è nata comunque perché vedo che in tantissimi annunci online manca l'alimentatore originale, e c'è uno universale, e funzionano comunque (io ne ho avute 2 alimentate così, e mai un problema)

Certo, se l' universale lo imposti uguale all' originale nessun problema. Io in tutti i casi comunque preferisco sempre l' originale...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Support Synthonia » Sun Aug 21, 2011 8:48 am

buoi prendere quello per M50 o X50?..in teoria quelli normali possono già andare bene.
Consiglio ovviamente di usarli sono in situazioni di emergenza
Support Synthonia
Site Admin

Postby U-Gum » Sun Aug 21, 2011 10:27 am

Leonardo wrote:Certo, se l' universale lo imposti uguale all' originale nessun problema. Io in tutti i casi comunque preferisco sempre l' originale...

Eh infatti non è proprio la stessa cosa. Di sicuro il requisito minimo deve essere quello di avere gli stessi parametri di tensione/corrente massima erogabile. Senza questo si rompe tutto. Il fatto sta nella reale qualità dei dispositivi presenti negli alimentatori che convertono il potenziale alternato dai 220 alle tensioni necessarie al sistema e la raddrizzano, cioè la portano da alternata a continua. Proprio la qualità del sistema raddrizzatore fa la qualità della corrente che alimenta i nostri sistemi e quindi la qualità dell'alimentatore. Purtroppo in giro c'è una quantità di robaccia assurda, a cominciare proprio dagli alimentatori non universali che ci propinano con i portatili. Infatti ci ritroviamo a buttare le batterie dopo un anno di lavoro se non ci facciamo attenzione. Dal mio canto non ho provato tanti alimentatori esterni da potermi essere fatto un'idea perché tutto il mio set ha i trasformatori e raddrizzatori interni, quindi ho solo cavi alimentazione ma un mio amico che produce effetti per chitarra (VDL professional analogic) consigliava un particolare modello di alimentatore Winner universale, solo che non ce l'ho sottomano per dirvi il numero di serie.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby Leonardo » Sun Aug 21, 2011 12:25 pm

Ecco, grazie mille a U-gum per la spiegazione tecnica della faccenda.
Senti un pò, visto che ci siamo....Questo discorso vale anche per i cavi "normali" corrente? questi http://www.pixmania.com/it/it/27939/art ... -conn.html

o sono tutti uguali?
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Korg