Ciao ragazzi! !!,..,volevo chiedere se qualcuno ha pareri da darmi in generale sul come è suonare con un rack : i Pro e i contro...l obiettivo è espandere un po' la mia piccola alesis qs6 da sala prove. .,,quello che mi chiedevo è innanzitutto come poterlo attaccare al cavalletto della tastiera, se è possibile suonare contemporaneamente con la tastiera in uso....ovvio immagino che la programmazione deve essere fatta a casa sul rack. ..ma normalmente mi preparo i suoni anche da tastiera a casa. ...,in particolare ho adocchiato il korg n1r. ...di fatto il rack della n5ex ;-)..,qualcuno ha pareri anche su questo o in generale la serie N della korg?
:-)
com è suonare con il rack : korg N1r
Un sound che ha fatto storia.....
com è suonare con il rack : korg N1r
by carlo18 » Mon Apr 22, 2013 2:21 pm
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
-
carlo18 - Junior Member
Re: com è suonare con il rack : korg N1r
by Iryon » Mon Apr 22, 2013 8:04 pm
I Pro dei rack sono che sono leggeri da trasportare, poco imgombranti e ampliano la gamma sonora della tua alesis, i Contro potrebbero essere la limitata editabilità delle patch in tempo reale, la possibile difficoltà nell'editare i suoni con l'editor da pc, assenza di controlli e tasti dedicati (che invece hanno le versioni a tastiera)carlo18 wrote:Ciao ragazzi! !!,..,volevo chiedere se qualcuno ha pareri da darmi in generale sul come è suonare con un rack : i Pro e i contro...l obiettivo è espandere un po' la mia piccola alesis qs6 da sala prove.
se intendi una modifica custom allo stand della tua tastiera così da averlo a portata di mano allora non ti so dare una mano, solitamente i rack si tengono dentro mobili rack o sopra dei ripiani (potrebbero stare anche sopra una tavola posta su un altro stand)carlo18 wrote:quello che mi chiedevo è innanzitutto come poterlo attaccare al cavalletto della tastiera
premetto che non conosco l'alesis ma dovrebbe bastare assegnare all'Alesis la trasmissione dati midi su due canali diversi così che l'Alesis riesca a pilotare sia i propri suoni, sia quelli del rackcarlo18 wrote:se è possibile suonare contemporaneamente con la tastiera in uso
come dicevo prima, molto spesso i rack non consentono una totale editabilità dei suoni senza l'ausilio di un editor pc e se non conosci bene la sintesi sonora potrebbe essere complicato creare nuove patch suonicarlo18 wrote:ovvio immagino che la programmazione deve essere fatta a casa sul rack. ..ma normalmente mi preparo i suoni anche da tastiera a casa
Su questo non ti so dire nulla, attendi altri più esperticarlo18 wrote:in particolare ho adocchiato il korg n1r. ...di fatto il rack della n5ex ;-)..,qualcuno ha pareri anche su questo o in generale la serie N della korg?
:-)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
Lightless Moor <--- la mia band
Lightless Moor <--- la mia band
by alexandros » Mon Apr 22, 2013 9:17 pm
diciamo che il rack va programmato tutto a casa, e una volta che si suoan dev'essere tutto settato di modo che te lo dimentichi dove sta...anche perchè è impossibile stare a settare parametri in tempo reale. Gli unici in tal senso sono il rack M3, Virus, Nord, Radias, etc...
L'N5 è uan Korg anni '90....sinceramente, senza infamia e senza lode. Preferisco, di quel periodo, di gran lunga l'N364....o ancora di più l'ammiraglia dell'epoca 01/W.
Se vuoi rimanere su quelle sonorità...perchè non un TR Rack (rack della trinity)?...o ancor ameglio...visto che hai Extreme...un Triton Rack, così avresti una pasta sonora pressochè simile tra casa e saletta. Se invece vuoi proprio avere un'altra pasta sonora, allora no...bisogna andare su altre marche e modelli
L'N5 è uan Korg anni '90....sinceramente, senza infamia e senza lode. Preferisco, di quel periodo, di gran lunga l'N364....o ancora di più l'ammiraglia dell'epoca 01/W.
Se vuoi rimanere su quelle sonorità...perchè non un TR Rack (rack della trinity)?...o ancor ameglio...visto che hai Extreme...un Triton Rack, così avresti una pasta sonora pressochè simile tra casa e saletta. Se invece vuoi proprio avere un'altra pasta sonora, allora no...bisogna andare su altre marche e modelli
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by carlo18 » Mon Apr 22, 2013 10:33 pm
Grazie delle risoste...Beh...io vorrei qualcosa del Ai2...e questa serie n mi è sembrata un po' la summa....sinceramente volevo un rack ...e quello mi sembra l ideale perché non ha un piano pessimo! Non credo esista il rack della 364!
Ma poi....n364 e n5 non condividono gli stessi sample e effettistica?
Ma poi....n364 e n5 non condividono gli stessi sample e effettistica?
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
-
carlo18 - Junior Member
4 posts
• Page 1 of 1