Ciao,
da molto non scrivo ma non è mai troppo tardi per fare due chiacchiere, no?
Vorrei condividere la mia esperienza "asimmetrica" di bending + 2 st / - 12 st (per fare nomi: alla Rudess insomma): come saprete meglio di me la cara EXB-Radias non permette di settare differentemente +x e -x ma, con un piccolo escabotage, si può aggirare il problema. Per chi di voi non lo sapesse già:
premere PAGE SELECT --> P1 Basic/DT/Ctrls --> Virtual patch:
da qui individuare tre slot non utilizzati (qualsiasi che non abbia valori impostati nella colonna di estrema destra "int:") e impostarli come segue:
Src: JS X Dst: Pitch Int: +22 (premere sulle relative freccine per scegliere le voci dai relativi menu a tendina)
Src: JS X Dst: V. Patch Int."X" Int: +02
Src: JS X Dst: V. Patch Int."X" Int: -20
Al posto di "X" dovremo inserire (sempre scegliendolo dal menu a tendina) il numero dello slot nel quale abbiamo inserito il primo comando (Src: JS X Dst: Pitch...)
Tutto qui!
Alla prossima.
Niki
[EXB-RADIAS M3] Pitch bending asimmetrico
Un sound che ha fatto storia.....
[EXB-RADIAS M3] Pitch bending asimmetrico
by Niki » Mon Dec 03, 2012 7:01 pm
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
Re: [EXB-RADIAS M3] Pitch bending asimmetrico
by Leonardo » Mon Dec 03, 2012 8:28 pm
Chi si rivede! Bentornato niki!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Niki » Mon Dec 03, 2012 11:55 pm
Grazie!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
by alexandros » Tue Dec 04, 2012 12:06 am
me lo segno eccome!! a breve integrerò Il Radias (scheda o rack...ancora non so ..ma penso la scheda ormai, per via della ladrata sulle staffe) dentro l'M3
grande Niki...bentornato!!

grande Niki...bentornato!!

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by Riven » Tue Dec 04, 2012 9:34 am
Ma bentrovato Nick, grande suggerimento.
Grazie.
Grazie.
-
Riven - Posts: 2328
by Niki » Tue Dec 04, 2012 1:27 pm
Grazie signori, grazie!
-
Niki - Senior Member
by alexandros » Tue Jan 22, 2013 1:21 pm
appena arrivata l'Exb Radias ho subito collaudato questo thread...Ancora grazie mille Niki!!
E un mio vecchio lead di prova, con inserito dentro un program Radias ha acquistato un vigore e spessore che non immaginavo...e ora non so che scegliere tra questo e quello che stavo usando (un Monster legegrmente modificato)
una piccola domanda...ho appena scaricato il manuale della scheda, e devo ancora spulciarlo...ma ho riscontrato un fatto curioso: nelle combi M3 alcuni program son etichettati con la R blu del Radias...se inserisco un program del banco Radias in quelli slot senza la R non suona nulla...come faccio a far sì che gli slot siano abilitati per la ricezione del banco Radias?

E un mio vecchio lead di prova, con inserito dentro un program Radias ha acquistato un vigore e spessore che non immaginavo...e ora non so che scegliere tra questo e quello che stavo usando (un Monster legegrmente modificato)

una piccola domanda...ho appena scaricato il manuale della scheda, e devo ancora spulciarlo...ma ho riscontrato un fatto curioso: nelle combi M3 alcuni program son etichettati con la R blu del Radias...se inserisco un program del banco Radias in quelli slot senza la R non suona nulla...come faccio a far sì che gli slot siano abilitati per la ricezione del banco Radias?
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
-
alexandros - Senior Member
7 posts
• Page 1 of 1