Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • finalmente l'ho trovata !

finalmente l'ho trovata !

Un sound che ha fatto storia.....

finalmente l'ho trovata !

Postby levi » Thu Dec 13, 2012 1:43 pm

Ciao ...
molti di voi saprenno come ho spiegato in altri post che avevo intenzione di comprare una KORG TRITON EXTREME usata per via del prezzo e sinceramente mi dispiace di avervi rotto l'anima con tutte le domande che vi ho fatto : RedFace : e vi ringrazio ancora...
Beh io ho chiesto a Keyboardsolo di contattarmi subito appena l'avrebbe trovata ma intanto mi sono informato su mercatinomusicale.com sperando di trovare qualcuno che ne vendesse una a max 1000 e da Verona perchè abitando qua non avrei avuto problemi vedendola e provandola ... ma ho trovato solo una persona da Veroan che ne vende una a 76 tasti e a 1300 euro troppi per me ... l'ho contatto chiedendogli di abbassare il prezzo se non avesse ricevuto nuove preposte migliori delle mie ... oggi mi ha mandato un e-mail accettando la preposta e chiedendomi di contattarlo appena possibile ...
Questo è l'annuncio : http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_k ... 00180.html . guardando le foto che ne dite?
Quindi KORG TRITON EXTREME a 1000 ( non 1300 come ce scritto , per il nostro accordo )... infine, come vi sembra l'offerta?
Una occasione da non farsi suggire? Ovviamente prima di comprarla la proverò : Chessygrin :

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
levi
Junior Member

Re: finalmente l'ho trovata !

Postby Leonardo » Thu Dec 13, 2012 1:48 pm

Le foto non mi sembrano molto promettenti, però magari lo strumento è in ottime condizioni. Vedi di persona prova tutto bene
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Thu Dec 13, 2012 1:54 pm

considera che a quel prezzo a momenti ci viene una m3 61
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby TheGreyMaster » Thu Dec 13, 2012 1:57 pm

Mah...certo che mettendo delle foto così la fa prender male! Però alla fine è più l'ambiente ad essere "scrostato", che lo strumento stesso...magari è in ottimo stato ma appoggiato ad un muro rotto e logoro non fa una bella impressione!Poi sono sfocate e ad una risoluzione bassissima! :D

Potendo andare a vederla io una capatina ce la farei! Intanto chiedigli qualcosa sullo stato dello strumento, magari richiedi se possibile delle foto ad alta risoluzione e chiedi come e quanto è stato usato lo strumento, se ha subito danni, in che stato sono i fianchetti laterali, la meccanica, se il touch ha problemi, ecc. insomma fagli capire che non sei sprovveduto e non ti farai fregare, nel caso! ;)
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby Paga » Thu Dec 13, 2012 3:08 pm

Soprattutto controlla il joystick perché è il punto debole dell'extreme, controlla che tutti i pulsanti siano a posto e non traballino nelle sedi, occhio a touch screen, manopole e controlla i suoni con la valvola (si accende di blu) che non siano distorti o ingolfati, segno di valvola andata. A San marino se non sbaglio qualcuna ce l'hanno, forse hanno ancora la mia, tra l'altro l'usato lo fanno revisionare dal mio tecnico di fiducia che è molto professionale : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby VALSY » Thu Dec 13, 2012 3:11 pm

Concordo con Leonardo: ci sono le M3 a 900 euro, altra generazione. A me Triton non è mai piaciuto, suanava meglio la mia Trinity..
VALSY
Junior Member

Postby Riven » Thu Dec 13, 2012 3:23 pm

Da quelle foto non si capisce assolutamente nulla. Va vista e controllata di persona. Però anche io sono dell'opinione che se devi spendere mille euro forse è preferibile una M3 ....
Riven

Postby Vampire_suzy » Thu Dec 13, 2012 3:51 pm

Vai a provarla e controlla bene tutto, se non ti convince fai come dice Leonardo, prova con una M3 61 se vuoi sempre top gamma Korg.
Parliamoci chiaro è una gran tastiera ma ha qualche anno ed è fuori produzione: se hai un debole per la serie triton e sei deciso a prenderla allora è una buon prezzo (sempre se le condizioni della tastiera sono ottime), in caso contrario per la stessa cifra ci sono tastiere più recenti che offrono più possibilità.
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Vampire_suzy

Postby levi » Thu Dec 13, 2012 3:54 pm

Vampire_suzy wrote: in caso contrario per la stessa cifra ci sono tastiere più recenti che offrono più possibilità.

M3 o tipo?

levi
Junior Member

Postby levi » Thu Dec 13, 2012 3:57 pm

e visto che avete detto che è fuori produzione, per curiosità, quando è uscita?

levi
Junior Member

Next

Return to Korg