by alexandros » Mon Nov 12, 2012 6:06 pm
no, beh...bordate non ne sta ricevando :-)
semplicemente si faceva il punto sul fatto che sotto alcuni apsetti è talmente estesa, e ha tante di quelle possibilità da non essere immediatamente gestibile...e che se non si hanno le idee chiare si rischia di perdercisi dentro e sfruttarne giusto l'1%.
Personalmente non l'ho amata granchè quando ci ho messo le mani su per provarla in negozio.... suoni meravigliosi, editing quasi infinito..ma personalmente ha tre punti a sfavore secondo me:
1) per poterla sfruttare in pieno, minimo bisogna avere la 73... in primis per avere più spazio dove poter gestire tutto il disastro di materiale che si può tirare fuori; secondo perchè, avendo finalmente dei campioni interni di pianoforte che sembrano un pianoforte sulle Korg, suonarli sui synth action equivale a sputar loro in faccia (ai suoni di piano)...da tutto ciò, ne deriva un bel prezzo deciso di costo dell'aggeggio.
2) dai che ridai che ridai...senti i suoni, senti le demo, la senti dal vivo...sinceramente non trovo chissà quali differenze con una M3 con Radias (modulo o scheda interna)
3) la 61 tatsi ha una meccanica pessima secondo me...l'ho provata accanto ad una M3 (che anche lei secondo me sfigura di fronte alle Trinity o le Extreme in quanto a meccanica), e anche se c'è scritto che la meccanica è al stessa, la sentivo proprio più plasticosa...magari han cambiato qualcosa dalla ditta madre. Beh, in definitiva non puoi farmi pagare più di 2500 euro e darmi qualcosa al risparmio..per quella cifra deve essere tutto al top! ricordo che in quel momento guardai il negoziante, e dissi.."ma i tasti..." e lui "vero che non sono tutto 'sto granchè??"
E infatti può essere un notevole salto se si passa da una Triton a Kronos..ma per chi ha M3, questa Kronos non è chissà quale salto in avanti. Certo, si ha finalmente lo stacco senza suoni... ma sarà che a me 'sto Smooth non mi attira neanche un po'....ho suonato per anni (1999-2005) soltanto con la Trinity dal vivo, fatto dischi, girato tutta Italia e non ho mai avuto problemi con lo stacco fra i suoni.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimatehttp://www.youtube.com/alexandroshredder