Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KORG KRONOS - utilizzo in studio

KORG KRONOS - utilizzo in studio

Un sound che ha fatto storia.....

KORG KRONOS - utilizzo in studio

Postby ilpianista » Sun May 20, 2012 10:44 pm

Salve a tutti, colleghi musicanti!
Mi presento: Adriano, pianista prima che tastierista!

Sono diplomato in conservatorio, e da anni coltivo altri generi musicali. Qui in molti siete 'progressivi' : Razz : ; io sono più swing oriented, ma.. suono con passione i Toto, i Kansas, i Jamiroquai, e qualsiasi cosa mi capiti a tiro.
Come potete ben comprendere, adoro esplorare i generi musicali e comprenderne le strutture, pertanto sono sempre stato alla ricerca del mio strumento definitivo.

Ho provato VSTs, workstation, expander. Mai soddisfatto abbastanza.
Ciò prima di Kronos: la possiedo da avantieri, e... credo di esserne innamorato : Chessygrin :

Vi scrivo ragazzi per chiedervi aiuto: vi confesso che adoro produrre musica, pertanto avendo una macchina così strepitosa, non potevo far a meno di tentare di sfruttarne i suoni per la produzione.
Utilizzo mac e logic studio, ed onestamente sono abbastanza stufo di VSTs di giga e giga di suono che, nonostante l'alto livello di dettaglio, sembrano sempre plasticosi, finti.
Kronos è molto diverso: vero, funziona, buca.
Qualcuno può illuminarmi sul modo in cui posso interfacciarlo con logic studio?

Ho installato i drivers usb-midi, installato l'editor, aperto in logic e settato in sequencer mode.