Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg M3 + Triton Extreme 76: consigli

Korg M3 + Triton Extreme 76: consigli

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Korg M3 + Triton Extreme 76: consigli

Postby fabio » Thu Sep 01, 2011 1:00 pm

capito benissimo....hai proprio un bel setup, poi lo usare come si deve :D
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Leonardo » Thu Sep 01, 2011 1:20 pm

fabio wrote:capito benissimo....hai proprio un bel setup, poi lo usare come si deve :D

grazie : Thumbup :

Comunque se volevi sapere cosa uso del motif e cosa di m3, posso dirti che in realtà uso entrambe per tutto a seconda del sound che voglio ottenere. Però in linea di massima per il piano uso il motif, per gli archi entrambi, per i brass il motif. per i piani elettrici M3, per gli organi Motif. Poi v-synth naturalmente per synth e suoni vari.
Però ripeto è tutto molto in linea di massima perchè può succedere anche che per esempio mi serve una combi con il piano e i violini e allora scelgo se usare il piano yamaha e i violini korg o il contrario a seconda del brano.

Mi sono organizzato un intero banco di combi "generaliste" e con i suoni già tutti selezionati da cui attingo per poi modificarli a dovere per il brano in questione. Diciamo sono tutte bozze da cui partire, una specie di miei preset contenenti tutte e 3 le macchine.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alexdrastico » Thu Sep 01, 2011 1:43 pm

Cmq pensandoci extreme sarebbe una sorta di doppione della m3. credo di orientarmi sulla pc3le. sentendo in giro le demo e- quella che piu mi piace.
anche la motif e` un bel prodotto!!!!
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Sep 01, 2011 1:57 pm

MA non hai possibilità di provarle? comunque si la pc3le è una bella bestiolina soprattutto da quando gli hanno sbloccato la vast
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby fabio » Thu Sep 01, 2011 3:01 pm

Leonardo wrote:
fabio wrote:capito benissimo....hai proprio un bel setup, poi lo usare come si deve :D

grazie : Thumbup :

Comunque se volevi sapere cosa uso del motif e cosa di m3, posso dirti che in realtà uso entrambe per tutto a seconda del sound che voglio ottenere. Però in linea di massima per il piano uso il motif, per gli archi entrambi, per i brass il motif. per i piani elettrici M3, per gli organi Motif. Poi v-synth naturalmente per synth e suoni vari.
Però ripeto è tutto molto in linea di massima perchè può succedere anche che per esempio mi serve una combi con il piano e i violini e allora scelgo se usare il piano yamaha e i violini korg o il contrario a seconda del brano.

Mi sono organizzato un intero banco di combi "generaliste" e con i suoni già tutti selezionati da cui attingo per poi modificarli a dovere per il brano in questione. Diciamo sono tutte bozze da cui partire, una specie di miei preset contenenti tutte e 3 le macchine.

quindi quando si dice che è uno spreco avere più workwstation in realtà invece ha senso avere più macchine che fanno le stesse cose...ma in modo diverso!

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Leonardo » Thu Sep 01, 2011 3:56 pm

Guarda io pure sono uno di quelli che dice che avere 2 ws è uno spreco, nel senso che hai 2 sequencer, 2 campionatori e molte cose uguali.
Però avere solo il rack secondo me è ottimo perchè soprattutto avendo una buona master tipo M3 con la quale sicuralmente il rack riesce ad essere complementare perfettamente.

Logico se mi prendevo motif a tastiera allora si era uno spreco. Ma così è come se avessi ampliato la rom interna dell' m3. Considera che uso solo la modalità voice di yamaha proprio perchè le combi (o performance che siano) me le creo da me sull' m3 come ti dicevo prima.
Leonardo
Site Admin

Postby fabio » Thu Sep 01, 2011 4:23 pm

chiarissimo...mi è passato più volte per la testa di prendere l'm3 M per lo stesso motivo...usato vedo che si trova sui 900...farei più o meno quello che hai fatto tu ma al contrario.

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby alexdrastico » Fri Sep 02, 2011 10:35 am

Credo che alla fine, salvo imprevisti, prendo la kurx pc3le7. in questo modo avrò tutto ciò di cui ho bisogno. ah dimenticavo, nel rack è un TR rack, e quello farà il suo bel lavoro!!!!
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby alexdrastico » Mon Sep 05, 2011 9:13 am

E alla fine la kurx è a casa.
Presa la PC3LE7, usata ma praticamente nuova. Provata un po', e devo dire che suona da paura! ora mi ritengo soddisfatto e completo nel setup!
Grazie a tutti per i consigli
alexdrastico
Junior Member

Previous

Return to Korg