Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • korg m50

korg m50

Un sound che ha fatto storia.....

Re: korg m50

Postby dladio » Sat Dec 13, 2008 3:02 pm

suoni datati.. mah.. ci sono pads che i giocattoli dopo se li sognano.. ho avuto x50, ho avuto karma(quindi triton).. è inutile, trinity regna sovrana.. :thumbup:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby rubealan » Sat Dec 13, 2008 3:27 pm

è la mia opinione... cmq son gusti.. di certo è una macchina ottima... :thumbup:
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
rubealan
Junior Member

Postby dladio » Sat Dec 13, 2008 6:49 pm

rubealan wrote:è la mia opinione... cmq son gusti.. di certo è una macchina ottima... :thumbup:

certo, molto dipende dalle sonorita' che cerchi ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Sat Dec 13, 2008 8:15 pm

rubealan wrote:sai per caso dove posso sentire qualche demo di preset ?
:D

se vai sul mio canale di youtube
http://it.youtube.com/killingdreamer i video demo trinity 2 3 e 4 sono tutti preset l'1 sono suoni fatti da me! ;) se proprio la demo di daniele non ti bastasse! ;)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby rubealan » Sun Dec 14, 2008 7:18 pm

grazie Covy! :thumbup:
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
rubealan
Junior Member

Postby Xam » Mon Dec 22, 2008 11:13 am

Ora come ora in quante persone qui l'hanno acquistata (oltre a me)?
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Skyluke83 » Sun Dec 28, 2008 11:10 am

Hola! Sono nuovo del forum e sono nuovo anche riguardo alle workstation in generale... Sono orientato all'acquisto della M50 (la settimana prossima vado a provarla.. non vedo l'ora ;) e volevo chiedervi se con questa tastiera e col suo sequencer posso realizzare il mio sogno proibito: (rullo di tamburi) suonare un certo numero di program/combi su di una backing track.. stile Rudess! Esempio: ho la base MIDI della canzone (esempio a caso) Trough Her Eyes in cui ci sono alcuni strumenti: batteria, chitarra, basso. Durante la intro e il verso, ci suono sopra un semplice pianoforte, poi cambio e suono il riff di chitarra elettrica del signor Petrucci, poi torno al pianoforte, però con un pad sotto, e così via... Secondo voi è fattibile? Immagino che per farlo, mi serve il sequencer. Ma poi dovrei assegnare a ogni cambio di strumento una track diversa? Oppure uso dei messaggi Program Change? In questo caso il volume resta lo stesso? Posso splittare la tastiera quando uso il sequencer?

Grazie e complimenti per il sito e per i video su youtube :D :sbav:
Street & Studio gear: Korg M50, Korg Kontrol 49, Amilo PI1536 w/ Reason 4, M-Audio Audiophile USB & Behringer UB802
I play everything that ROCKs ;)
Skyluke83

Postby Support Synthonia » Sun Dec 28, 2008 1:44 pm

Skyluke83 wrote:Hola! Sono nuovo del forum e sono nuovo anche riguardo alle workstation in generale... Sono orientato all'acquisto della M50 (la settimana prossima vado a provarla.. non vedo l'ora ;) e volevo chiedervi se con questa tastiera e col suo sequencer posso realizzare il mio sogno proibito: (rullo di tamburi) suonare un certo numero di program/combi su di una backing track.. stile Rudess! Esempio: ho la base MIDI della canzone (esempio a caso) Trough Her Eyes in cui ci sono alcuni strumenti: batteria, chitarra, basso. Durante la intro e il verso, ci suono sopra un semplice pianoforte, poi cambio e suono il riff di chitarra elettrica del signor Petrucci, poi torno al pianoforte, però con un pad sotto, e così via... Secondo voi è fattibile? Immagino che per farlo, mi serve il sequencer. Ma poi dovrei assegnare a ogni cambio di strumento una track diversa? Oppure uso dei messaggi Program Change? In questo caso il volume resta lo stesso? Posso splittare la tastiera quando uso il sequencer?

Grazie e complimenti per il sito e per i video su youtube :D :sbav:

Benvenuto, quello che vuoi fare è fattibilissimo, dovrai imparare ad usare il SEQ interno ma alla fineè fabbile.
Forse all'inizio ti consiglio di smanettare sul CD e poi passi al SEQ della M50...

P.s.
presto Video demo e recensione di M50
Support Synthonia
Site Admin

Postby Skyluke83 » Sun Dec 28, 2008 7:52 pm

Il Grande Mur wrote:P.s.
presto Video demo e recensione di M50

SBAAAVVV Non vedo l'ora :DDDD

Il Grande Mur wrote:Benvenuto, quello che vuoi fare è fattibilissimo, dovrai imparare ad usare il SEQ interno ma alla fineè fabbile.
Forse all'inizio ti consiglio di smanettare sul CD e poi passi al SEQ della M50...

Capit :) E' parecchio incasinato? :) Non è che posso assegnare al pedale un comando tipo "track up"? :P
Street & Studio gear: Korg M50, Korg Kontrol 49, Amilo PI1536 w/ Reason 4, M-Audio Audiophile USB & Behringer UB802
I play everything that ROCKs ;)
Skyluke83

Postby Xam » Mon Dec 29, 2008 12:19 am

Aspetto il video demo con ansia
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

PreviousNext

Return to Korg