Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • korg m50

korg m50

Un sound che ha fatto storia.....

Re: korg m50

Postby DKS Synth Lab » Fri Dec 12, 2008 10:17 pm

Xam wrote:Io l'ho comprata! Versione 88 tasti pesati.
Bella, mi piace un sacco (anche se avrei ucciso per portarmi a casa un Fantom G :D )

metti via un po' di soldi..e poi rivendi la M50...ti prendi il Fantom G6...:) e poi al massimo ci colleghi una master 88 leggera! :thumbup: risolvendo così tutti i problemi! ;)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby david » Fri Dec 12, 2008 10:22 pm

quanta compravendita... Xam hai davvero una buona tastiera con te, non avrebbe senso rivenderla per un'altra, lavorati per bene la M50, spremila per bene e tiraci fuori il massimo, quando i suoi limiti (infinitesimali in confronto a quelli di altre tastiere) inizieranno davvero a pesarti sarà il momento di cambiarla... ogni tastiera è esperienza, io tuttora, nonostante sia a conoscenza delle varie pecche della mia tastiera non penso minimamente di venderla, ho ancora molto da imparare e da scoprire, sempre in relazione alle possibilità dello strumento alquanto limitate... tu hai davvero pochi limiti, goditela finchè puoi ;)
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Support Synthonia » Fri Dec 12, 2008 11:40 pm

Se dovessi iniziare ora a suonare di sicuro la mia tastiera sarebbe M50 88.
Davvero una macchina spettacolare.............. :thumbup:

A presto per il video demo :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby rubealan » Sat Dec 13, 2008 9:11 am

Pure io la comprerò a giorni... la versione 61 tasti...
Anche se son ancora un pochino indeciso se prendere una macchina usata, oppure una buona vecchia Trinity usata o altro...
La scelta è ardua... come sempre! :) qualche consiglio? entro i 1000 euro?
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
rubealan
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sat Dec 13, 2008 10:15 am

rubealan wrote:Pure io la comprerò a giorni... la versione 61 tasti...
Anche se son ancora un pochino indeciso se prendere una macchina usata, oppure una buona vecchia Trinity usata o altro...
La scelta è ardua... come sempre! :) qualche consiglio? entro i 1000 euro?

Ma guarda io sicuramente se dovessi iniziare prenderei una M50 però 88 tasti.
Una buona vecchia TRINITY è sempre un acquisto SENSATO, sopratutto se consideri i suoni delle varie collections che il notro TRINITA' CLAUDIO stà producendo per questa spettacolare macchina.

M50 per me è la tastiera Entry Level che acquisterei se avessi 20 anni.
Support Synthonia
Site Admin

Postby rubealan » Sat Dec 13, 2008 10:32 am

Io non devo iniziare, anche perchè tastiere ne ho già avute diverse, però l'm50 mi è sembrata una macchina interessante, anche perchè mi sembra che per il prezzo hai in mano una workstation generalista con 256 mb di campioni e uno schermo touchscreen che è piuttosto comodo per l'editing...
Diciamo che la trinity era il mio sogno di quando avevo 18 anni... all'epoca costava sui 4 milioni... ora la vedo in giro sulle 600 euro e ci faccio un pensiero, anche se, credo che l'm50 essendo nuovo, abbia una marcia in più, nonostante Trinity resti una pietra miliare nell'era delle workstation...
Anche perchè mi serve essenzialmente per fare prog... quindi Leads , pad , synth e poi cmq anche per suonarci un po' di tutto...
Diciamo che l'unica cosa che mi dispiace è che M50 non possa campionare, perchè sarebbe stato un sogno poter campionare il piano Kurz e piazzarcelo dentro... ma d'altronde il prezzo sarebbe stato totalmente diverso..
Tempo fà ho provato l'alesis Fusion Hd e mi ha destato una buonissima impressione : campionatore , Va , registratore su HD e ottimi suoni di piano... peccato che a quanto ho letto , è stato un vero flop e il sistema operativo della macchina è piuttosto instabile.. anche il prezzo era ottimo, sui 1000 euro...
Quindi son piuttosto combattuto, anche perchè più invecchio e più divento esigente! ;)
rubealan
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sat Dec 13, 2008 10:38 am

rubealan wrote:Io non devo iniziare, anche perchè tastiere ne ho già avute diverse, però l'm50 mi è sembrata una macchina interessante, anche perchè mi sembra che per il prezzo hai in mano una workstation generalista con 256 mb di campioni e uno schermo touchscreen che è piuttosto comodo per l'editing...
Diciamo che la trinity era il mio sogno di quando avevo 18 anni... all'epoca costava sui 4 milioni... ora la vedo in giro sulle 600 euro e ci faccio un pensiero, anche se, credo che l'm50 essendo nuovo, abbia una marcia in più, nonostante Trinity resti una pietra miliare nell'era delle workstation...
Anche perchè mi serve essenzialmente per fare prog... quindi Leads , pad , synth e poi cmq anche per suonarci un po' di tutto...
Diciamo che l'unica cosa che mi dispiace è che M50 non possa campionare, perchè sarebbe stato un sogno poter campionare il piano Kurz e piazzarcelo dentro... ma d'altronde il prezzo sarebbe stato totalmente diverso..
Tempo fà ho provato l'alesis Fusion Hd e mi ha destato una buonissima impressione : campionatore , Va , registratore su HD e ottimi suoni di piano... peccato che a quanto ho letto , è stato un vero flop e il sistema operativo della macchina è piuttosto instabile.. anche il prezzo era ottimo, sui 1000 euro...
Quindi son piuttosto combattuto, anche perchè più invecchio e più divento esigente! ;)

Certo Rubealan, di certo non mi riferivo a te dicendo che devi iniziare :mrgreen:

Penso che sia giusto che tu ti levi questo sfizio della trinity
Support Synthonia
Site Admin

Postby rubealan » Sat Dec 13, 2008 10:39 am

sai per caso dove posso sentire qualche demo di preset ?
:D
rubealan
Junior Member

Postby dladio » Sat Dec 13, 2008 12:26 pm

rubealan wrote:sai per caso dove posso sentire qualche demo di preset ?
:D

viewtopic.php?f=67&t=92

;)

rubeleeaaaaan... soooono il fantaaaasma del nataaaale futuuuurooooo... compra il Trinityyyyyy... :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby rubealan » Sat Dec 13, 2008 1:06 pm

grazie per il ilnk...
Ho ascoltato molto volentieri.. la pasta dei suoni è molto bella... forse un po' datata...
Diciamo che è interessante notare come Trinity tenga ancora il mercato nonostante gli anni...
Credo cmq che mi orienterò sull'M50... mi riservo un'ulteriore prova sul Juno G , che cmq non mi ha convinto...
La difficoltà di questi tempi è scegliere una macchina che duri... Anche perchè anni fa esisteva il top di gamma e il nulla (o quasi) , oggi invece si trovano alternative interessanti al top di gamma cmq competitive... la scelta però è abbastanza ampia...

Su una certa fascia di prezzo (diciamo fino a 1000 euro) si possono scegliere diverse macchine:
- X50 korg (venduta da poco , più che altro per l'interfaccia utente che non mi aggradava... però i suoni si )
- M50 Korg
- MO6 yamaha ( che però non mi convince.. come tutta la serie motif)
- Juno G ( suona bene, però troppi suoni riciclati dalla vecchia serie JV/XP.. niente a che vedere con fantom)
- triton TR ( suoni belli , però boh... non mi ha mai preso)

Se avessi i soldi prenderei una M3... :D
rubealan
Junior Member

PreviousNext

Return to Korg