Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • korg oasys 88

korg oasys 88

Un sound che ha fatto storia.....

Re: korg oasys 88

Postby valeciara » Fri Oct 31, 2008 3:20 pm

Ciao a tutti..no raga forse mi sono spiegato male.. :D io avevo fatto il post soltanto per farvi notare il prezzo basso dell'oasys a cui avevo trovato un'Oasys sul web,ma cosi per parlarne un pò,non perchè io abbia intenzione di acquistarla :D ci mancherebbe altro,come sapete tutti penso, noi musicisti siamo una razza di "poveracci" :) dopo che ho preso la NS sto apposto almeno per un altro anno,annzi per sempre,non la cambierò mai..eheh..per ora avrei soltanto bisogno di una WS economica e Daniele mi ha già ben consigliato..
PS: ringrazio il grande,mitico Claudio che ha detto che sono in gamba ma purtroppo non è cosi come avete potuto notare..per questo mi rivolgo a esperti come lui e come altri qui dentro.. ;)
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby LoZioPino » Tue Nov 18, 2008 12:02 am

io mi ricordo ke verso la prima metà degli anni '80 avevano creato il famoco McLavier o McLayer non ricordo bene il nome adesso... però mi ricordo che costava 2 miliardi, faceva il caffè, lavava il pavimento e con una espansione pazzesca faceva pure i pom...ni. Stampava lo spartito e lo spediva alla Siae o ente simile depositando il brano direttamente. Tu suonavi una melodia, poi gli dicevi: fammi l'arrangiamento per orchestra sinfonica secondo lo stile di Mozart. E lui... elaborava elaborava e dopo circa due ore... ti presentava il conto.
Ne fecero 20 esemplari in tutto il mondo e forse ne vendettero 4. Una sega colossale, un flop cosmico, una tastiera del futuro per segaioli del futuro. Oggi hanno fatto Oasys... e chi la compra? zio paperone la compra.
Ma per favore ... ma perfa!!
ziopino
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Nov 18, 2008 12:12 am

Pino Carella wrote:io mi ricordo ke verso la prima metà degli anni '80 avevano creato il famoco McLavier o McLayer non ricordo bene il nome adesso... però mi ricordo che costava 2 miliardi, faceva il caffè, lavava il pavimento e con una espansione pazzesca faceva pure i pom...ni. Stampava lo spartito e lo spediva alla Siae o ente simile depositando il brano direttamente. Tu suonavi una melodia, poi gli dicevi: fammi l'arrangiamento per orchestra sinfonica secondo lo stile di Mozart. E lui... elaborava elaborava e dopo circa due ore... ti presentava il conto.
Ne fecero 20 esemplari in tutto il mondo e forse ne vendettero 4. Una sega colossale, un flop cosmico, una tastiera del futuro per segaioli del futuro. Oggi hanno fatto Oasys... e chi la compra? zio paperone la compra.
ziopino

Sta cosa mela devi spiegare meglio, che cavolo è sto fantomatico Mclavier, McLayer?
ahahahahah 2miliardi, ahahahahah
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Tue Nov 18, 2008 9:58 am

Pino Carella wrote:io mi ricordo ke verso la prima metà degli anni '80 avevano creato il famoco McLavier o McLayer non ricordo bene il nome adesso... però mi ricordo che costava 2 miliardi, faceva il caffè, lavava il pavimento e con una espansione pazzesca faceva pure i pom...ni. Stampava lo spartito e lo spediva alla Siae o ente simile depositando il brano direttamente. Tu suonavi una melodia, poi gli dicevi: fammi l'arrangiamento per orchestra sinfonica secondo lo stile di Mozart. E lui... elaborava elaborava e dopo circa due ore... ti presentava il conto.
ziopino

Beh non dipende dal costo secondo me, ma dal rapporto tra costo e valore.. nessuno si scandalizza per il costo di un Hammond, perchè stiamo parlando di un Hammond cristo, non di patatine..
Per la Oasys è diverso.. qual'è l'utilità di averne una? è una WS con un po' di Radias, un po' di BX3, un po' di Karma e un po' di wavetable.. un po' di tutto và.. ora, se io fossi un professionista senza vincoli di contratto sicuramente non prenderei Oasys.. perchè se sono un tastierista con le palle sicuramente non mi accontenterei di quella caricatura di clone che e' il BX3, oppure se avessi bisogno di basi sotto non le manderei certo da Karma ecc ecc.. uno con 6000 euri ci compra tanta roba buona, perchè prendersi un unico pataccone tuttofare? a quel punto io mi compro Nord Stage + TR rack e già stiamo parlando un'altra lingua..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby valeciara » Tue Nov 18, 2008 11:19 am

ti straquoto Clà,come ho già detto in precedenza per me la Oasys non è macchina pratica,per nessun motivo..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

valeciara
Senior Member

Postby Support Synthonia » Tue Nov 18, 2008 12:13 pm

Io Oasys la prenderei se constasse 4000 euro, per me ci sono 2000 euro di troppo, però è una macchina che mi piacerebbe avere, anche se con 4000 euro ci posso prendere quello che meglio mi pare.

Però se ragioniamo così, allora le BMW sportive nn le prenderebbe nessuno, perchè inutili :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby valeciara » Tue Nov 18, 2008 12:18 pm

no per carità non ho detto che è inutile,ho detto che non è pratica perchè costa 6000 euro e spendendo gli stessi soldi avrei un setup da far impallidire,tipo M3 full expanded,Nord Stage,e magari emulatore di hammond (ovviamente parlo di usato).

valeciara
Senior Member

Postby Support Synthonia » Tue Nov 18, 2008 12:22 pm

valeriomassimo wrote:no per carità non ho detto che è inutile,ho detto che non è pratica perchè costa 6000 euro e spendendo gli stessi soldi avrei un setup da far impallidire,tipo M3 full expanded,Nord Stage,e magari emulatore di hammond (ovviamente parlo di usato).

No ma infatti dico in generale.
Anche io sono uno di quelli che non vede di buon occhio Oasys, però sono anche uno che pensa di capire 1/10 di quello che può capire un responsabile KORG.

Se hanno fatto Oasys a 6000 è perchè sanno che quella è la loro auto sportiva da 10000 euro, noi poveracci prenderemo sempre M3 o M50 non avendo molti soldi, però loro sanno che ci sono persone che amano il lusso e spesso queste persone sono proprio quelle che nn ne avrebbero realmente bisogno.

Quindi perchè non vendere "aria fritta"?

Io credo che a 4000 euro non sarebbe uno scandalo, trinity costava 5000000 di lire nel 1997 :crazy:
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Tue Nov 18, 2008 1:03 pm

Daniele wrote:
valeriomassimo wrote:no per carità non ho detto che è inutile,ho detto che non è pratica perchè costa 6000 euro e spendendo gli stessi soldi avrei un setup da far impallidire,tipo M3 full expanded,Nord Stage,e magari emulatore di hammond (ovviamente parlo di usato).

No ma infatti dico in generale.
Anche io sono uno di quelli che non vede di buon occhio Oasys, però sono anche uno che pensa di capire 1/10 di quello che può capire un responsabile KORG.

Se hanno fatto Oasys a 6000 è perchè sanno che quella è la loro auto sportiva da 10000 euro, noi poveracci prenderemo sempre M3 o M50 non avendo molti soldi, però loro sanno che ci sono persone che amano il lusso e spesso queste persone sono proprio quelle che nn ne avrebbero realmente bisogno.

Quindi perchè non vendere "aria fritta"?

Io credo che a 4000 euro non sarebbe uno scandalo, trinity costava 5000000 di lire nel 1997 :crazy:

a 4000 è un altro discorso ;) ma a 6000 no.. non ci siamo proprio come rapporto qualità/prezzo..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Tue Nov 18, 2008 6:37 pm

io oasys non la prenderei in ogni caso...è troppo costosa...e inutile...con gli stessi soldi dai aggiungerei alle mie karma e trinity, un wavestation, un hammond portatile, un moog voyager e sforando un po' un bel clavia nord stage 76...non potrei essere + felice di così...tralasciando che potrei fare tutto quello che fa obesys
e farlo molto ma molto meglio! :mrgreen: contando di usare un setup variabile che può essere utilizzato come meglio credo e serve... :thumbup:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

PreviousNext

Return to Korg