Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KORG OASYS OFFICIAL THREAD - PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!

KORG OASYS OFFICIAL THREAD - PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!

Un sound che ha fatto storia.....

Re: KORG OASYS OFFICIAL THREAD - PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!

Postby Support Synthonia » Sun Jun 20, 2010 12:35 pm

stefaneto wrote:
Sion Aries wrote:Sinceramente per me KORG è 76 tasti....da trinity pro V3 a Korg Oasys :)
non concepisco le 88 Workstation, tutto tranne K2600 ;)

Naaaa ma come Dani! Vabbè ognuno ha le proprie abitudini. Io per esempio non mi ci ritrovo con le tastiere meno di 88 tasti sia per la grandezza dei tasti, che per il fatto che a volte mi ritrovo fuori dalla tastiera..

Comunque sono molto curioso di sapere quel che verrà fuori dalla oasis!

Io adoro le 88 tasti ma ho sempre avuto 76 perchè le 88 sembrano sempre molto poco "FIGHE" mentre le 61 e le 49 sono secondo me le più adatte per fare la guerra al mondo dei CHITARRISTI :) ahahah

comunque oggi pubblichiamo un nuovo video su OASYS
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Sun Jun 20, 2010 2:16 pm

Ma sono le foto o il continuum è un pò rovinato sopra??! : Blink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Sun Jun 20, 2010 11:27 pm

Leon@rdo wrote:Ma sono le foto o il continuum è un pò rovinato sopra??! : Blink :

Sì, è un po' rovinato. Ti rispondo velocemente senza andare troppo OT

Il Continuum di solito non si usa come fa Rudess... La superfice è molto delicata, sicuramente Rudess cambia qualche tappetino a tour...

Sta di fatto però che queste abrasioni non ne alterano la suonabilità ;)
carlitos

Postby Leonardo » Mon Jun 21, 2010 8:13 am

o non ho capito come funziona OASYS. Cioè Motori come AL-1 o BX-3 sono esterni? cioè devono essere comprati apparte tipo schede di espansione oppure sono interni insieme all' HD-1? Quali altri esistono?
La vostra come è base o espansa?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby liviomc » Mon Jun 21, 2010 8:26 am

I motori sonori di Oasys si dividono praticamente in 6. Sono HD1 (multisample... e questi sono la WaveRom e le tre espansioni Exs1 (generalista) Exs2 (pianoforti) ed Exs3 opzionale (orchestrali). Poi ci sono gli Exi che sono le altre sintesi. Quelle incluse sono la CX3 (clone hammond) AL-1(è praticamente la radias di m3) e STR-1(modelli fisici), ci sono poi 2 Exi opzionali che sono la LAC-1(praticamente la Legacy Collection... ms20 e polysix) e la MOD7 (sintetizzatore modulare, sintesi fm, waveshaping, e un botto di altre features)... Un program di oasys è già una sorta di combi quindi. Ci sono program di due tipi: i program HD1 che possono avere 2 oscillatori con 4 parti ciascuno derivanti dalla waverom, dalle exs oppure dalla in ram, che essendo di 2 gb permette il mondo... L'altro tipo di program invece è quelli di tipo exi, e permette la combinazione di 2 parti derivanti appunto dalle altre "sintesi", in buona sostanza posso inserire 2 CX3, 1CX3 ed un AL-1, 1STR ed una LAC-1... e così via, per ogni combinazione possibile.... Credetemi, ho avuto m3 per parecchio.... Oasys non centra niente
My Setup:
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
liviomc
Junior Member

Postby liviomc » Mon Jun 21, 2010 8:29 am

Ah poi, cosa fondamentale... in oasys non esistono schede di espansione fisiche, fatta eccezione per la ADAT e la Ram... Tutte le espansioni sono espansioni software...Nell'ultima versione dell S.O. sono presenti tutte quante le exi e le exs, soltanto che quelle opzionali sono in versione demo, e possono essere sbloccate mediante un codice di attivazione... La versione demo permette in buona sostanza l'utilizzo al 100% delle espansioni, editing illimitato.... fatta eccezione per un piccolo dettaglio, i suoni vanno in fade in e in fade out in modo random.... : Chessygrin :
My Setup:
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
liviomc
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Jun 21, 2010 8:39 am

ottima spiegazione LIVIO, davvero hai fatto il punto della situazione ed ho capito anche io tante cose che non avevo capito ahahahahahahahhah

P.s.
cambia la tua firma, ora il tuo setup è 50% oasys :)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Mon Jun 21, 2010 9:04 am

Ottimo ho capito. Ho capito che è una M3+Mac incorporato+12slot effetti praticamente. La parte dell' HD-1 è simile a M3.Moooooolto simile a quanto ho capito. Solo che la ram è di 2 Gb. Bhe dai OASYS è una bella bestiola. solo che per me resta ancora OBESYS : Chessygrin :
Leonardo
Site Admin

Postby Support Synthonia » Mon Jun 21, 2010 9:11 am

Leon@rdo wrote:Ottimo ho capito. Ho capito che è una M3+Mac incorporato+12slot effetti praticamente. La parte dell' HD-1 è simile a M3.Moooooolto simile a quanto ho capito. Solo che la ram è di 2 Gb. Bhe dai OASYS è una bella bestiola. solo che per me resta ancora OBESYS : Chessygrin :

M3 è una macchina mostruosa, davvero è il futuro per KORG...

però M3 è l'evoluzione di TRITON...

Oasys è una cosa a parte. è proprio uno strumento diverso con una struttura diversa, un suono diverso, una potenzialità superiore a tutto il resto.

Una cosa è sicura però, la storia della tastiera potrà tranquillamente farne a MENO....chi l'ha avuta invece no :)

Comunque non vi preoccupate, questo thread servirà per farla provare un pò a tutti, bombarderemo il tubo di VIDEO :)

il secondo arriva tra 2 ore circa ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Mon Jun 21, 2010 9:22 am

Sisi sulla mostruosità di OASYS nessun dubbio, però sulla somiglianza della descrizione di Livio dell' HD-1 a un EDS dell' M3 mmm io li vedo simili... Non a caso EDS è strettamente derivato da HD-1
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Korg