Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • KORG OASYS OFFICIAL THREAD - PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!

KORG OASYS OFFICIAL THREAD - PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!

Un sound che ha fatto storia.....

Re: KORG OASYS OFFICIAL THREAD - PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!

Postby liviomc » Mon Jun 21, 2010 9:38 am

E si, alla fine HD1 e l'EDS sono molto simili... l'HD1 ha dalla sua soltanto più campioni...anche a livello di gestione, alla fine sono abbastanza simili....
My Setup:
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
liviomc
Junior Member

Postby Leonardo » Mon Jun 21, 2010 9:44 am

liviomc wrote:E si, alla fine HD1 e l'EDS sono molto simili... l'HD1 ha dalla sua soltanto più campioni...anche a livello di gestione, alla fine sono abbastanza simili....

Si infatti quello intendev, la gestione... : Thumbup :
Ma per quanto riguarda il famoso "stacco" che ci dite? Nei live dei DT si sentono quei buchi. Ma avendo più motori può essere aggirato? tipo se cambi da una combi formata da HD-1 + qualche VST a una formata da CX-3 si sente ugualmente lo stacco? Cioè si è sempre detto che per evitare lo stacco tra le combi occorrevano più motri, bhe OASYS ne ha 3! Illuminatemi : Blink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Support Synthonia » Mon Jun 21, 2010 10:39 am

Leon@rdo wrote:
liviomc wrote:E si, alla fine HD1 e l'EDS sono molto simili... l'HD1 ha dalla sua soltanto più campioni...anche a livello di gestione, alla fine sono abbastanza simili....

Si infatti quello intendev, la gestione... : Thumbup :
Ma per quanto riguarda il famoso "stacco" che ci dite? Nei live dei DT si sentono quei buchi. Ma avendo più motori può essere aggirato? tipo se cambi da una combi formata da HD-1 + qualche VST a una formata da CX-3 si sente ugualmente lo stacco? Cioè si è sempre detto che per evitare lo stacco tra le combi occorrevano più motri, bhe OASYS ne ha 3! Illuminatemi : Blink :

Anche quello era un luogo comune sbagliato..
Nessuno stacco, non voglio esagerare ma sarà almeno 10 volte più veloce di M3 :) che a sua volta è 4 5 volte più veloce di Extreme che è a sua volta era 7 Volte più veloce di TRITON Classic...

Sbaglio o molti suonano ancora con TRINIT ? :)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Mon Jun 21, 2010 10:41 am

No aspè Daniè! Io l ho provata OASYS!! Lo stacco c' è eccome!! E poi basta sentire i live di Rudess... : Frown :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Mon Jun 21, 2010 10:43 am

Sion Aries wrote:Sbaglio o molti suonano ancora con TRINIT ? :)

Se non pesasse così tanto (o se io non fossi così deboluccio...)

Il problema dello stacco è un problema che affligge molti dreamtheateriani, senza offesa eh ;)
carlitos

Postby Support Synthonia » Mon Jun 21, 2010 10:49 am

Leon@rdo wrote:No aspè Daniè! Io l ho provata OASYS!! Lo stacco c' è eccome!! E poi basta sentire i live di Rudess... : Frown :

Io ho provato il setup di Rudess nel 2006, ho suonato anche parte di Fatal TRagedy in cuffia, ero marcato stretto da PETRUS altrimenti avrei salvato tutto...non ho sentito particolari problemi nei suoni di Jordan.

Lo stacco è lo stesso che si ha su M3, niente di più di un semplice SWAP cambio effetti :)

Comunqeu ripeto ci saranno circa 3 4 video a settimana su Oasys ;)- PROVARE PER CREDERE!
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Mon Jun 21, 2010 12:18 pm

ho capito...vabbè credevo che utilizzando i diversi motori si aggirasse il problema...certo che se fregavi tutti i suoni a rudess eri un genio ahah : Lol :
Leonardo
Site Admin

Postby Support Synthonia » Tue Jun 22, 2010 7:10 am

ecco finalmente il primo video del "QUELLO CHE PUò FARE UN OASYS"

ALIASING ZERO o mi sbaglio? : Lol :

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QBUn-X-M8Pg&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QBUn-X-M8Pg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
Support Synthonia
Site Admin

Postby stefaneto » Tue Jun 22, 2010 8:02 am

Tanta roba! 4 min e 35, mi ricorda qualcosa, è un brano di musica classica o mi sbaglio?
La sezione effetti mi sembra bella massiccia, bello il compressore con il grafico, mi ricorda ableton live. Mi sembra sia molto intuitiva come impostazione per modificare i suoni, o è macchinosa?
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
stefaneto
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Jun 22, 2010 8:12 am

stefaneto wrote:Tanta roba! 4 min e 35, mi ricorda qualcosa, è un brano di musica classica o mi sbaglio?
La sezione effetti mi sembra bella massiccia, bello il compressore con il grafico, mi ricorda ableton live. Mi sembra sia molto intuitiva come impostazione per modificare i suoni, o è macchinosa?

in un solo parola, è una tastiera COPIA INCOLLA :)
nel senso che hai tutto sotto mano, ti devi solo spostare e fare i vari data entry..non ci sono selezioni di menù ma tutto è in HOME :)

il pezzo è un "taglio" di fantasie impromtu di Chopin..una delle poche parti che ricordo ancora :)
Support Synthonia
Site Admin

PreviousNext

Return to Korg