Korg X50 si o no???
Un sound che ha fatto storia.....
Re: Korg X50 si o no???
by Leonardo » Thu Sep 30, 2010 2:09 pm
Non sono informatissimo a riguardo, però tu parli di preset? di preset dovrebbero essercene molti di più in extreme visto che implementa tutta la rom di classic più varie schede aggiuntive che erano espansioni su classic e che su extreme diventano rom...x50 non so, ma essendo una entry level sicuramente inferiore...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Rickeyboard » Thu Sep 30, 2010 2:13 pm
Secondo me, per come hai esposto la tua sitazione, è una scelta tutto sommato intelligente. Si, io lo farei.
Meglio ancora io prenderei il micro X (x50 con 25 (o 37?) tasti, provata e suona benissimo) e un controller a 76 tasti (CME UF7 e simili) per avere una meccanica più espressiva; spesa, a occhio e croce, intorno ai 600 euro tutto compreso, e con un minimo (ma proprio un minimo) di programmazione midi puoi, per esempio, suonare una parte di archi, o quel che sia, con il controller e, contemporaneamente, avere un altro suono tipo lead da suonare con i tasti del micro X.
Meglio ancora io prenderei il micro X (x50 con 25 (o 37?) tasti, provata e suona benissimo) e un controller a 76 tasti (CME UF7 e simili) per avere una meccanica più espressiva; spesa, a occhio e croce, intorno ai 600 euro tutto compreso, e con un minimo (ma proprio un minimo) di programmazione midi puoi, per esempio, suonare una parte di archi, o quel che sia, con il controller e, contemporaneamente, avere un altro suono tipo lead da suonare con i tasti del micro X.
-
Rickeyboard - Platinum Member
by unz83 » Thu Sep 30, 2010 2:16 pm
beh si era quello che sospettavo...cmq l'avevo anticipato che la mia era un'idea malsana!!eheheheh
mmmm si potrebbe anche questa essere una soluzione,a quel punto avrei live il micro,il controller (ho già una m-audio USB es-61 con tastiera pesata che potrebbe tornare utile) e ,sighsigh abbandono l'sh-201 per prendere l'ax-synth black perchè devo soddisfare anche la mia parte tamarra ed egocentrica
Secondo me, per come hai esposto la tua sitazione, è una scelta tutto sommato intelligente. Si, io lo farei.
mmmm si potrebbe anche questa essere una soluzione,a quel punto avrei live il micro,il controller (ho già una m-audio USB es-61 con tastiera pesata che potrebbe tornare utile) e ,sighsigh abbandono l'sh-201 per prendere l'ax-synth black perchè devo soddisfare anche la mia parte tamarra ed egocentrica
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
-
unz83 - Junior Member
by Rickeyboard » Thu Sep 30, 2010 2:25 pm
A maggior ragione, se hai già un controller che ti piace, lo tieni sempre su un canale e su ogni combi metti su quel canale tutto ciò che vuoi suonare dal controller. E, facendo un paio di conti approssimativi, vendendo l'Extreme potresti prendere micro X e AX-Synth senza bisogno di vendere l'SH-201 (io lo terrei stretto stretto) 

-
Rickeyboard - Platinum Member
by Red Beast » Thu Sep 30, 2010 2:27 pm
Beh, il CME Uf6 (ed e' quindi piu' leggero dell'Uf7) pesa gia' 10kg solo quello (l'ho avuto).
Boh, fai te, ma io fossi in te non me lo farei...anche perche' " E SE POI TE NE PENTI" (cit.)
[youtube]Xnfs4QQsmd0&feature=related[/youtube]
Boh, fai te, ma io fossi in te non me lo farei...anche perche' " E SE POI TE NE PENTI" (cit.)
[youtube]Xnfs4QQsmd0&feature=related[/youtube]
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
by Red Beast » Thu Sep 30, 2010 2:34 pm
Azz ho letto solo ora che hai gia' una Master Keyboard....
Mmh, allora, suggerimento malsano: Perche', sempre senza vendere l'Extreme (sara' che la vorrei da morire ma non posso permettermela!!) cerca di tirare su i soldi per un modulo da accoppiare alla MK, magari non Korg (tipo un Motif Es Rack o un Fantom Xr, anche se quest'ultimo non ha buoni hammond).
Almeno risolvi il problema del peso ed un giorno se rinsavisci sull'editing dell'Extreme hai anche una palette sonora in piu'...
Mmh, allora, suggerimento malsano: Perche', sempre senza vendere l'Extreme (sara' che la vorrei da morire ma non posso permettermela!!) cerca di tirare su i soldi per un modulo da accoppiare alla MK, magari non Korg (tipo un Motif Es Rack o un Fantom Xr, anche se quest'ultimo non ha buoni hammond).
Almeno risolvi il problema del peso ed un giorno se rinsavisci sull'editing dell'Extreme hai anche una palette sonora in piu'...
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
by unz83 » Thu Sep 30, 2010 3:53 pm
inizierò a pensarci seriamente...anche se i Rack non mi sono mai piaciuti,non c'è un reale motivo sarà che non ci ho avuto molto a che fare...
my setup:
-
unz83 - Junior Member
by vaivavalo » Thu Sep 30, 2010 5:44 pm
Se posso, lascia la Extreme, e prenditi o un synth di un'altra marca (roland, Yamaha, o un NL clavia), perdendo la facilità di utilizzo, o prendi una X50, dove comunque sia, anche senza schermo, che ti aiuta non poco, e aftertouch, hai comunque una struttura pressoché identica alla tua Extreme, che potresti usare magari per le prove, e usarle invece entrambe per i live, che comunque sono spesso in numero inferiore alle prove in saletta! Altrimenti per non perdere molto nel numero dei tasti, usa live Extreme+X50 e in prova X50+Master, così hai sempre gli stessi tasti, magari lasciando la master in saletta, così devi solo portare la X50! 

by Paga » Thu Sep 30, 2010 7:46 pm
Io se fossi in te venderei l'extreme e prenderei un nord electro (il 2 usato lo trovi anche a 800 -900 euri), lì hai hammond e piani eccelsi, più altre cose, praticamente nessun editing.... e con il sh201 compensi la parte synt... il nord electro dovrebbe pesare poco meno di 10 chili 

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Hobbit » Thu Sep 30, 2010 8:02 pm
Per la x50 non do pareri sui suoni e sull'editing, essendo la mia prima ws, però posso dirti che è veramente leggera e trasportabile (a proposito, che custodia usate per trasportarla voi altri utilizzatori di questa ws?); l'unica cosa negativa è (a mio parere) la meccanica: onestamente mi trovavo molto meglio con quella della yamaha psr... ma se hai una master pesata allora il problema è risolto.
«Non tutti coloro che vagano si sono persi» (John R. R. Tolkien)
-
Hobbit - Junior Member
40 posts
• Page 2 of 4 • 1, 2, 3, 4