Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

Un sound che ha fatto storia.....

Re: M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

Postby dladio » Fri Feb 29, 2008 9:53 am

mmh.. Matteo non è che ci faresti ascoltare qualche esempio audio di suoni fatti da te sull'm3? sono curiosissimo... ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Matteo » Fri Feb 29, 2008 11:23 am

Diciamo che il triton sta alla moss come l'm3 sta al radias. In linea generale si parla della stessa implementazione. Mentre nel triton la moss rappresentava la sintesi sonora della korg z1, nell'm3 con la scheda radias si implementa il dsp del radias stesso. Quindi si vanno ad aggiungere tantissimi modelli fisici di string, brass, synth, organ da poter utilizzare in un contesto analogico. Inutile dirvi che tra il radias e la scheda radias è 100 volte meglio la prima (cosa che io ho).
Matteo

Postby Support Synthonia » Fri Feb 29, 2008 11:59 am

Insomma quindi tra Radias e Exb-Radias ci stà la stessa differenza che passa tra la Moss e lo Z1.
Ma come si controlla il Radias dalla M3, via Midi o hai una connessione diretta?
Per intenderci, immagino che il Radias nn entri per nulla nella M3, utilizzi direttamente le uscite audio del Radias e quindi gli effetti stessi di quest'ultimo.
Support Synthonia
Site Admin

Postby Matteo » Fri Feb 29, 2008 4:10 pm

Si...in questo caso si!

Scusatemi ma in questi giorni non ho tempo di registrare poichè sto lavorando per il cd dei layra. Appena avrò tempo vi farò sentire qualcosa...

Intanto se volete ascoltare qualcosa del radias basta andare sul sito http://www.layra.it e sentire come suona insieme al mio gruppo. Tutta la parte sintetica è fatta praticamente dal radias!
Matteo

Previous

Return to Korg