prima workstation
Un sound che ha fatto storia.....
prima workstation
by p_joule » Mon Oct 15, 2012 10:34 am
Ciao ragazzi!
ebbene sì, è arrivata anche per me la necessità di comprarmi una workstation... visto il budget limitato stavo pensando di prendere una korg M1.. che ne pensate di questa tastiera? premetto che faccio un po' di tutto, dai DT (periodo Moore) ai Nightwish
ebbene sì, è arrivata anche per me la necessità di comprarmi una workstation... visto il budget limitato stavo pensando di prendere una korg M1.. che ne pensate di questa tastiera? premetto che faccio un po' di tutto, dai DT (periodo Moore) ai Nightwish
Setup:
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
-
p_joule - Platinum Member
Re: prima workstation
by VALSY » Mon Oct 15, 2012 10:54 am
Anch'io sono un estimatore di Korg, ma credo che per il genere che hai indicato sia meglio orientarsi su una 01W oppure su una N364; trovi queste macchine, M1 e X3 compresi, intorno a 200 euro sul mercatino
- VALSY
- Junior Member
by Leonardo » Mon Oct 15, 2012 11:24 am
Ti consiglio di ingrassare il porcellino e buttarti su una korg x50
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Vampire_suzy » Mon Oct 15, 2012 11:26 am
La M1 è una tastiera storica, ma un po' superata.
Ti consiglierei di vedere oltre quelle già consigliate, qualcosa di più "recente" come una Karma, o qualche modello Triton (sempre 61), tuttavia dovresti arrivare sui 300-350 euro.
Ti consiglierei di vedere oltre quelle già consigliate, qualcosa di più "recente" come una Karma, o qualche modello Triton (sempre 61), tuttavia dovresti arrivare sui 300-350 euro.
Keysuzy youtube
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
-
Vampire_suzy - Posts: 296
by gilles » Mon Oct 15, 2012 11:26 am
l'm1 è stravecchia. consiglio come minimo una x50....o trinity o triton.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Riven » Mon Oct 15, 2012 12:14 pm
Eh si, metti ancora un po di soldini da parte e investi in qualcosa di più moderno.
-
Riven - Posts: 2328
by universo_parallelo » Mon Oct 15, 2012 1:59 pm
Per il genere che vuoi fare, in casa Korg non puoi scegliere una workstation antecedente alla Trinity, parlando in termini puramente cronologici.
Che budget hai a disposizione?
La Korg X50 ha suoni che più potrebbero andarti congeniali, ma NON è una workstation.
L'M1 è stata si la prima workstation della Korg, ma questo solo se si intende per workstation un sintetizzatore in grado di registrare qualcosa.
Infatti la capacità del suo sequencer si limita ad una sola song, per tanto a mio avviso la prima vera workstation della Korg è stata la T3,
che nella versione EX aveva anche dei bei suoni.
Se il budget è limitato prova a cercare quella, pagando però max. 250€, che di più non vale (ho visto che arrivano a chiedere 400€).
Se invece del sequencer non ti interessa (e quindi cerchi un synth e non una workstation), allora se proprio ti piace ti va bene anche la M1,
magari anche in questo caso cercane la versione EX, però non andare oltre i 200€ (se ti danno un po' di schedine, altrimenti punta al ribasso).
Mi raccomando, con strumenti di quest'età, di controllare lo stato della batteria tampone e se la dinamica funziona su tutti i tasti (ed ovviamente se funzionano tutti i pulsanti).
PS: quando ho letto che eri interessato ad una M1 sono tornato a guardare la data di inserimento del thread...
Che budget hai a disposizione?
La Korg X50 ha suoni che più potrebbero andarti congeniali, ma NON è una workstation.
L'M1 è stata si la prima workstation della Korg, ma questo solo se si intende per workstation un sintetizzatore in grado di registrare qualcosa.
Infatti la capacità del suo sequencer si limita ad una sola song, per tanto a mio avviso la prima vera workstation della Korg è stata la T3,
che nella versione EX aveva anche dei bei suoni.
Se il budget è limitato prova a cercare quella, pagando però max. 250€, che di più non vale (ho visto che arrivano a chiedere 400€).
Se invece del sequencer non ti interessa (e quindi cerchi un synth e non una workstation), allora se proprio ti piace ti va bene anche la M1,
magari anche in questo caso cercane la versione EX, però non andare oltre i 200€ (se ti danno un po' di schedine, altrimenti punta al ribasso).
Mi raccomando, con strumenti di quest'età, di controllare lo stato della batteria tampone e se la dinamica funziona su tutti i tasti (ed ovviamente se funzionano tutti i pulsanti).
PS: quando ho letto che eri interessato ad una M1 sono tornato a guardare la data di inserimento del thread...

-
universo_parallelo - Junior Member
by VALSY » Mon Oct 15, 2012 2:50 pm
In ogni caso deve prima indicare la fascia di prezzo che, da quanto dice, sembra essere la "bassa": con circa 200 euro si prende una tra M1, T3, X3, O1W, N364 (meglio le ultime due). Se il budget arriva intorno ai 400 euro (che sono il doppio...) allora senz'altro Trinity/Triton le
- VALSY
- Junior Member
by VALSY » Mon Oct 15, 2012 3:04 pm
Nel secondo caso, cioè budget intorno a 400 euro, considererei anche Roland Juno g e Yamaha m06 e, poco sopra, Korg m50 (vista l'uscita del nuovo Krome potrebbe scendere di valutazione nell'usato)
- VALSY
- Junior Member
by PregnoE » Mon Oct 15, 2012 6:23 pm
essendo che la M50 è ancora in produzione col cavolo che si è abbassata >.< pagata 600 euro, domenica scorsa
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE