Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema "Media" Triton Extreme

Problema "Media" Triton Extreme

Un sound che ha fatto storia.....

Problema "Media" Triton Extreme

Postby Dave » Thu Dec 27, 2012 1:49 pm

Ciao a tutti, devo caricare due sample nella mia korg (l'intro di time e di money) andando nella sezione media posso selezionarli ed ascoltarli in formato WAVE ma li riproduce solo per pochi secondi e mi compare questo messaggio "sampling play from HDD buffer overrun error occured" ho letto il manuale ma non mi dice niente riguardo a questo problema, ci sono altre soluzioni? nel senso salvarli in sequencer, in s.play o campionarli.. vi ringrazio in anticipo!
Dave

Re: Problema "Media" Triton Extreme

Postby Dave » Thu Dec 27, 2012 2:04 pm

Dimenticavo, caricandoli dalla chiavetta USB
Dave

Postby carlo18 » Thu Dec 27, 2012 2:28 pm

Non saprei dirti con precisione, ma mi sembra di aver capito una cosa sulla extreme e il sampling: la usb non le piace per niente!! gran parte dei lavori con sampling possono esser fatti tramite compact flash (es. Sandisk funzionano alla grande, occhio però a non eccedere i 4 Gb di memoria)
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
carlo18
Junior Member

Postby Riven » Thu Dec 27, 2012 2:31 pm

Se non ho capito male tu non carichi i sample ma ti limiti ad un loro ascolto semplicemente. Una sorta di anteprima audio. Se è così, probabilmente non riesce a fare per intero queta anteprima perchè ha un buffer di memoria inferiore ai sample.
Ad ogni modo per utilizzarli devi caricarli nella extreme e "trasformarli" in program.
Vediamo se qualche possessore di extreme mi da conforto .... : book :
Riven

Postby Dave » Thu Dec 27, 2012 8:51 pm

Infatti la chiavetta è da 4GB ho provato a convertirli per inserirli in un program ma poi non so come salvarli per quel timbro e soprattutto se non si blocca dopo pochi secondi
Dave

Return to Korg