da CD campioni ad hard disc
Solo per gli addetti ai lavori.....
Re: da CD campioni ad hard disc
by domenico.finucci » Tue Dec 23, 2008 5:14 pm
In attesa di provarlo concretamente, secondo me da PC (indipendentemente dalle modalità tecniche) si può vedere l'hd della Kurzy.
Il modo "standard" è di far sì che il pc faccia parte di una catena SCSI, per cui la periferica (Hard disc) viene vista da entrambe le CPU (Kurzy e PC). Naturalmente, siccome non esistono meccanismi di sincronia tra i due file system (quello della Kurzy e quello del PC) si rischia di creare confusione se si usa il disco contemporeaneamente.
Però, per caricare i dati secondo me funziona benissimo. Probabilmente poi per farli vedere dalla Kurzy si dovrà smontare e rimontare il volume (penso sia sufficiente commutare su dischetto e poi rileggere l'Hdisc).
Le mie al momento sono congetture, ma son convinto che dovrebbe funzionare così.
Fatemi sapere come la pensate
Ciao a tutti
D
Il modo "standard" è di far sì che il pc faccia parte di una catena SCSI, per cui la periferica (Hard disc) viene vista da entrambe le CPU (Kurzy e PC). Naturalmente, siccome non esistono meccanismi di sincronia tra i due file system (quello della Kurzy e quello del PC) si rischia di creare confusione se si usa il disco contemporeaneamente.
Però, per caricare i dati secondo me funziona benissimo. Probabilmente poi per farli vedere dalla Kurzy si dovrà smontare e rimontare il volume (penso sia sufficiente commutare su dischetto e poi rileggere l'Hdisc).
Le mie al momento sono congetture, ma son convinto che dovrebbe funzionare così.
Ciao a tutti
D
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
-
domenico.finucci - Posts: 98
by Support Synthonia » Tue Dec 23, 2008 5:16 pm
domenico.finucci wrote:In attesa di provarlo concretamente, secondo me da PC (indipendentemente dalle modalità tecniche) si può vedere l'hd della Kurzy.
Ciao a tutti
D
sul forum Kworld si diceva fosse fattibile.
Su KORG lo scsi serviva solo per caricare da LETTORI e HARD DISK esterni.
Mi sembra strano come cosa ma non metto limiti alla KURZWEIL
-
Support Synthonia - Site Admin
by gilles » Wed Dec 24, 2008 7:12 am
ora ho capito:D:D
ma ragazzi....e il gigastudio a che serve? eheheh
e il cdexctract?
dai su non mi cadete qua:P:P
il gigastudio è uno dei migliori programmi di gestione akai e campioni vari. da li fai tutto
ma ragazzi....e il gigastudio a che serve? eheheh
e il cdexctract?
dai su non mi cadete qua:P:P
il gigastudio è uno dei migliori programmi di gestione akai e campioni vari. da li fai tutto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by gilles » Wed Dec 24, 2008 7:15 am
ah per il discorso hd...ha ragione domenico.
io vedo l'hd come un normalissimo hd a cui ho dato il nome kurz.
e ci posso caricare tutto...come una normalissima periferica
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by domenico.finucci » Wed Dec 24, 2008 9:11 am
Aspita: ma gigastudio costa 300 euro (versione 3). Esiste qualcosa di pari prestazioni (ai fini del cambio formato campioni) ma free ? Awave mi pare costi 99 $, ma non so se fa le cose che riescono a gigastudio, che è, mi pare di aver capito, un completo campionatore software.
Grazie e saluti
D
Grazie e saluti
D
-
by Support Synthonia » Wed Dec 24, 2008 9:12 am
gilles wrote:ah per il discorso hd...ha ragione domenico.
Ok Gilles, potresti dare una mano allora nell'altro Thread dove si parla della periferica SCSI-USB?

GRAZIE MILLE
-
Support Synthonia - Site Admin
by gilles » Thu Dec 25, 2008 9:49 am
domenico.finucci wrote:Aspita: ma gigastudio costa 300 euro (versione 3). Esiste qualcosa di pari prestazioni (ai fini del cambio formato campioni) ma free ? Awave mi pare costi 99 $, ma non so se fa le cose che riescono a gigastudio, che è, mi pare di aver capito, un completo campionatore software.
Grazie e saluti
D
cdextract
by domenico.finucci » Thu Dec 25, 2008 8:11 pm
Bene: ho installato CDXtract e funziona.
Adesso ho però un problema specifico:
- ho una serie di CD akai, ma non ho un lettore cd per Kurzy funzionante, nel senso che quello che ho sui file lunghi si pianta e non riesce a leggerli.
- visto che i formati di CDXTRACT non contemplano, in output, formati leggibili dalla Kurzy, come posso fare per portare il contenuto del CD (che la Kurzy legge, direttamente in formato akai) su hard disk ?
Insomma, vorrei fare una specie di copia da CD a hard disc, anche senza cambio formato.
Ci vorrebbe che CDXTRACT avesse un'opzione "save", invece di Convert.
Peraltro se anche il lettore cd funzionasse, si dovrebbe caricare su Kurzy e salvare una partizione per volta, il che non è proprio breve.
Non so se ho posto male il problema o se c'è qualcosa che mi sfugge.
Grazie per l'aiuto e tanti auguri a tutti
D
Adesso ho però un problema specifico:
- ho una serie di CD akai, ma non ho un lettore cd per Kurzy funzionante, nel senso che quello che ho sui file lunghi si pianta e non riesce a leggerli.
- visto che i formati di CDXTRACT non contemplano, in output, formati leggibili dalla Kurzy, come posso fare per portare il contenuto del CD (che la Kurzy legge, direttamente in formato akai) su hard disk ?
Insomma, vorrei fare una specie di copia da CD a hard disc, anche senza cambio formato.
Ci vorrebbe che CDXTRACT avesse un'opzione "save", invece di Convert.
Peraltro se anche il lettore cd funzionasse, si dovrebbe caricare su Kurzy e salvare una partizione per volta, il che non è proprio breve.
Non so se ho posto male il problema o se c'è qualcosa che mi sfugge.
Grazie per l'aiuto e tanti auguri a tutti
D
-
by gilles » Thu Dec 25, 2008 8:45 pm
ma scusa visto che hai l'adattatore usb scsi non puoi fare direttamente da pc a kurz?
by domenico.finucci » Thu Dec 25, 2008 9:03 pm
Non ce l'ho usb scsi, perché costa un sacco di soldi (50euro) e soprattutto non ho la garanzia che funzioni.
E poi comunque i CD AKAI come farei a trasferirli, anche avendo l'adattatore ?
D
E poi comunque i CD AKAI come farei a trasferirli, anche avendo l'adattatore ?
D
-
31 posts
• Page 2 of 4 • 1, 2, 3, 4