Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Kurzweil Pc2/Pc3

Kurzweil Pc2/Pc3

Solo per gli addetti ai lavori.....

Kurzweil Pc2/Pc3

Postby matrix » Tue Feb 17, 2009 4:56 pm

Ciao volevo chiedere ai più esperti, kurzweliani, come la vedete la pc2?...che differenze sostanziali ci sono tra pc2 e pc3?
Io posseggo un korg tr88 e mi servirebbe una seconda tastiera, un 76 tasti kurz potrebbe essere l'ideale, i suoni orchestrali sono da paura(61 tasti non li amo moltissimo, avevo ftto 1 pensierino al trinity, ma molte sonorità sono riprese anhe nel triton ...sarebbe 1 quasi-doppione)
poi le pc2, si potrebbero trovare a prezzi abbastanza vantaggiosi, anche sui 700-800 euro.
Cosa ne dite?
Da alcuni post ke ho letto il pc3, sarebbe a detta di tutti 1 grande macchina e il rapporto qualità prezzo è super, se non ho capito male, ha 1 sezione effetti diversa dalla serie k, porta in insert...e gli organi sono poiù scadenti della seri k...anche se non ho capito, porta le stesse espansioni room della serie k?(mi riferisco anke al pc2)?
i punti sono 2:
1)opinioni su un mio eventuale acquisto del pc2, da accostare a korg
2) stavo facendo 1 pensierino più assurdo...ovvero togliere l tr88...sperando di ricavare almeno 1200 euro e andare sul pc3...ma non so se fare questo passo.
Cosa ne dite?
Lo so vi sto riempendo di domande con trinity,k2500 e pc2...ma non vorrei sbagliare acquisto, e il budget è sempre quello ahimè...800 ero max(per ora) : Hurted :
GRAZIE
matrix
Platinum Member

Re: Kurzweil Pc2/Pc3

Postby Boniz » Tue Feb 17, 2009 5:03 pm

vendere il tr per prendere solo kurz mi sembra molto azzardato.
io mi farei un pensierino su un k2500R da abbinare al Tr :-)
con anche 300 euro residui :-)
Boniz
Platinum Member

Postby gilles » Tue Feb 17, 2009 5:59 pm

a mio avviso aspetta avere più soldi:D
pc2 è buona però di serie non ha rom aggiuntive tipo per le orchestre. ha poca editabilità.
la pc3 è parecchio superiore alla pc2....e parecchio minore alla k2600.
diciamo che è un ottimo passo per entrare nel mondo kurzweil e la qualità prezzo è ottima.
diciamo per fare un paragone....la k2600 è un incrociatore stellare....la pc3 è un millennium falcon e la pc2 è una navetta stellare ( rende l'idea anche per il peso ahahah).
il pc3x è ottimo veramente. ha molte lacune. non si può paragonare alla k2600 come molti fanno o pensano di fare. son cmq 2 tipologie di tastiere diverse.
la pc2...inizieresti ad avere problemi di rom da aggiungere....parecchie lacune...pochi effetti...hai organi pietosi.

non per cattiveria..ma lascia stare ciò che ha detto boniz.
son 2 tastiere completamente diverse prima di tutto...seconda cosa come gia detto mille volte...un rack kurz è utilizzabile appieno solo o con un'altra kurz o con una mc3000
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Boniz » Tue Feb 17, 2009 6:03 pm

non per cattiveria..ma lascia stare ciò che ha detto boniz.
son 2 tastiere completamente diverse prima di tutto...seconda cosa come gia detto mille volte...un rack kurz è utilizzabile appieno solo o con un'altra kurz o con una mc3000

Io So Niubbo :-)
Boniz
Platinum Member

Postby matrix » Wed Feb 18, 2009 4:24 pm

ragà proprio oggi ho ricevuto un'offerta di 1200 euro per il mio tr...
e mi è venuta un'altra idea per la testa...se prendessi un pc1x nuovo(a 1200euro giusti, giusti),
e ci affiancassi un bel trinity? Il fatto è ke non riesco a vedere 1 strumento adatto da affiancare al TR! : Frown :
Premetto che per adesso non ho particolarissime esigenze , non avrei lo stessi setup che con k2600 o pc3x, ma avrei i suoni necessari Kurz e korg, per fare del buon progressive.
Più o meno è quello il genere...
che ne dite?
certo che dovrei prima provarlo per bene prima di esprimere 1 giudizio così, solo che per la mia zona nex tratta kurz : Fuck You :
va a finire che si rivela anke migliore il TR : Lol :
matrix
Platinum Member

Postby matrix » Wed Feb 18, 2009 4:25 pm

cmq ad ogni modo è difficile separarsi da 1 strumento...specie adesso che ho caminciato a prendere maggiore confidenza... : Hurted :
matrix
Platinum Member

Postby gilles » Wed Feb 18, 2009 4:57 pm

pc1x...lascia perdere. ripeto...nella serie pc solo la 3 ha le rom montate. le altre no..nemmeno quella del piano per intendersi.
consiglio mio...non sputtanarti soldi per prendere qualcosa tanto per prendere....aspetta.
pc1...non ha bei suoni. si ovvio non son delle merde...ma è una tastiera molto molto vecchia. ha poca editabilità...pochi controlli...poca memoria...non ha rom...mi sa che nemmeno la puoi espandere.
piuttosto prenditi una extreme e fai tutto con quella.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby matrix » Wed Feb 18, 2009 5:22 pm

capisco, cmq mi sa ke il tr non lo tolgo...sto ricavando qualke buona cosa, poi adesso che avrò la collection di s4k sarà ancora meglio... : Chessygrin :
Allora mi date 1 consiglio, su cosa investire come seconda tastiera...vorrei completare sto setup...
Che ne dite? Avevo pensato a kurz suoni orchestrali, piano...e korg per i pad lead ecc...
matrix
Platinum Member

Postby gilles » Wed Feb 18, 2009 6:19 pm

matrix wrote:capisco, cmq mi sa ke il tr non lo tolgo...sto ricavando qualke buona cosa, poi adesso che avrò la collection di s4k sarà ancora meglio... : Chessygrin :
Allora mi date 1 consiglio, su cosa investire come seconda tastiera...vorrei completare sto setup...
Che ne dite? Avevo pensato a kurz suoni orchestrali, piano...e korg per i pad lead ecc...

bhè l'accoppiata kurz korg è smpre la vincente. solo che ripeto...kurz con espansioni.
la kurz è ferma dall'uscita del k2600. il pc3x non ha portato nullla di nuovo. ha creato un ibrido tra pc2 e k2600.
se inizi a prendere kurz senza espansioni o che non le puoi mettere....mmm....siamo molto indietro. quindi abbi pazienza e se è prenditi la pc3x che è meno complessa della k2600..ha meno cose...ma ha sia le varie rom sia la potenza kurz.

comunque a mio parere.....ora come ora...per il prog la cosa meglio è roland. un fantom o cmq qualcosa di casa roland.
gilles
Senior Member

Postby matrix » Thu Feb 19, 2009 1:59 am

allora avrei deciso di prendere 1 bel trinity, e fino l'estate arrangiare col tr, che per adesso va +ke bene...
poi dirotterei su un k2600 usato in buone condiizioni...dovebbe essere 1 bella accoppiata..
matrix
Platinum Member

Next

Return to Kurzweil