Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • kurzweil pc3 le...la serie economica kurz

kurzweil pc3 le...la serie economica kurz

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: kurzweil pc3 le...la serie economica kurz

Postby gilles » Fri Oct 16, 2009 3:24 pm

bhè..sinceramente....nei grandi palchi...vedo più kurz che korg o yamaha.
evidentemente....a kurz....non gliene frega molto puntare troppo in alto perchè cmq di gente che compra ce n'è...e i nomi giusti ce li ha.
guardate la oasys...oltre al pelatone...chi ce l'ha? ed era la tastiera di punta della korg. l'han avuta in parecchi i primi mesi che è uscita...e poi...puff.
roland idem. ho visto molta gente all'inizio con il g8...e poi stop.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby valeciara » Fri Oct 16, 2009 3:29 pm

Si mi trovo d'accordo con te Gilles...tanti tanti professionisti in ambito pop specialmente o anche nelle trasmissioni televisive (parlo di italia) usavano spessissimo le serie della roland all'inizio.le vedevo ovunque..ora quasi tutti clavia e trinity o triton..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Fri Oct 16, 2009 3:39 pm

A mio parere le kurzweil sono le più versatili tastiere esistenti in circolazione e sicuramente il buon k2600 pur essendo datato nulla ha da invidiare alle nuove WS, se non la polifonia a 128voice....Ecco se proprio vogliamo ipotizzare nuove uscite dalla casa una nuova serie K con 128 voci di polifonia, a mio parere, sarebbe la soluzione definitiva...Comunque per non andare ot, penso che la serie economica non debba essere così penosa, ma andrò a fare un giro per provarla, forse rispetto alle korg perderà un po' in quanto a facilità di programmazione, ma come si sa bene quest'aspetto qua poco conta... : Chessygrin : ...sicuramente la polifonia limitata a 64 voci è però un grosso scoglio soprattutto sui suoni orchestrali....
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Albertinuz » Fri Oct 16, 2009 3:56 pm

Fedele al mio Pc3x 88 per sempre!! Non la cambierei con nessuna! Il meglio in circolazione come qualità prezzo! : Yahooo :
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
Albertinuz
Junior Member

Postby dladio » Fri Oct 16, 2009 4:20 pm

gilles wrote:bhè..sinceramente....nei grandi palchi...vedo più kurz che korg o yamaha.
evidentemente....a kurz....non gliene frega molto puntare troppo in alto perchè cmq di gente che compra ce n'è...e i nomi giusti ce li ha.
guardate la oasys...oltre al pelatone...chi ce l'ha? ed era la tastiera di punta della korg. l'han avuta in parecchi i primi mesi che è uscita...e poi...puff.

sui grandi palchi primo posto clavia, secondo korg da quel che vedo..

modelli di punta sono clavia nord stage/nord lead e Korg Triton Extreme...

il pianista invece continua a scegliere Kurzweil poco ma sicuro ahah
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gilles » Fri Oct 16, 2009 4:27 pm

Dladio wrote:
gilles wrote:bhè..sinceramente....nei grandi palchi...vedo più kurz che korg o yamaha.

oddio dipende da chi si guarda. ad esempio io di extreme ne ho vista moolto ma mooolto ma mooolto poche.sicuramente più triton e trinity.
nord stage mai visto...ho visto molti nord electro e lead 3.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby dladio » Fri Oct 16, 2009 7:40 pm

gilles wrote:
Dladio wrote:

oddio dipende da chi si guarda. ad esempio io di extreme ne ho vista moolto ma mooolto ma mooolto poche.sicuramente più triton e trinity.
nord stage mai visto...ho visto molti nord electro e lead 3.

extreme io tantissime invece.. boh vabbo dipende pure da quanti e quali concerti abbiamo visto..

allora la extreme l'ho vista a (per quel che ricordo):

dark tranquillity
dgm
vision divine
finntroll
opeth

parlo di live che ho visto ovviamente..

clavia la vedo a morire in tutti i setup che vadano dall'elettronica al pop..

Kurz la vedo praticamente a tutti i jazzisti, il piano fa davvero colpo a quanto pare :)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby gilles » Fri Oct 16, 2009 8:54 pm

eh...io vidi...joe cocker....peter gabriel...phil collins...enrico ruggeri...finardi....battiato..e molti alttri..
concordo con la clavia.

torniamo ot:D
gilles
Senior Member

Postby Leonardo » Wed Nov 18, 2009 12:20 pm

Non vi sembra che quegli 8 pad sotto lo schermo di pc3LE6 assomiglino ad altre tastiere che ne so le prime che mi vengono in mente : Lol : OASYS e M3???!!! : Sailor : : Sig :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby dladio » Wed Nov 18, 2009 2:50 pm

Leon@rdo wrote:Non vi sembra che quegli 8 pad sotto lo schermo di pc3LE6 assomiglino ad altre tastiere che ne so le prime che mi vengono in mente : Lol : OASYS e M3???!!! : Sailor : : Sig :

si infatti vorrei capirci qualcosa.. cioe', principalmente si usano x suonarci la batteria (poi vabbe, si puo far di tutto).. xo fa proprio cosi' schifo suonarla sui tasti normali?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

PreviousNext

Return to Kurzweil