Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • kurzweil pc3 le...la serie economica kurz

kurzweil pc3 le...la serie economica kurz

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: kurzweil pc3 le...la serie economica kurz

Postby Bloodeath » Sat Jan 30, 2010 9:00 pm

bè dipende sempre da che genere uno fa.. io ho avuto sia Korg che Roland che Yamaha , faccio rock e metal e sinceramente mi rompeva spendere centinaia di euro per comprare una tastiera che è strapiena di drum kit, suoni tunz tunz e tutte quelle che per me sono stronzate dato che non mi servono a niente.
Kurzweil è un po più "depurata" da tutte queste cose e se a questo unite dei campioni strafighi.. c'è da dire che effettivamente non capisco che grandi innovazioni ci sono state nel Pc3.. potrebbero rendere l'editing un po più semplice.. io sono riuscito a venirne fuori dopo aver letto TUTTO il manuale ma la struttura degli algoritmi e gli effetti sono un po complicati.. e io sono 10 anni hche smanetto con le tastiere..
Cmq la Korg per me è morta con la Trinity.. si è tirata su con lOasys forse,ma è una macchina un po tropo costosa
Yamaha è strapiena di cose inutili.. nel senso che non userete mai tutto quelo che c'è li. piuttosto metti meno cose e falla costare meno, poi uno si compre i suoni che gli piacciono..
Bloodeath

Postby Leonardo » Sun Jan 31, 2010 12:53 am

korg morta???!!...mah... : book :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby ernest92 » Sun Jan 31, 2010 7:38 am

beh che la korg sia morta la vedo difficile anche xk ha anche molti prodotti di livello basso o medio di buona fattura (vedi x50) e poi io vedo tantissime korg più o meno nuove in giro quindi tutta sta moria non ce la vedo
ernest92

Postby gilles » Sun Jan 31, 2010 10:38 am

bhè...dire che la korrg è morta....è dura. penso sia l'unica casa che ha prodotto macchine per tutte le fascie. dal plug and play...alle più incasinate.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Xam » Sun Jan 31, 2010 12:23 pm

gilles wrote:bhè...dire che la korrg è morta....è dura. penso sia l'unica casa che ha prodotto macchine per tutte le fascie. dal plug and play...alle più incasinate.

Mi permetto di dire che KORG è l'unica azienda che sa DAVVERO come farsi pubblicità, davvero di ottimo livello : police :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Leonardo » Sun Jan 31, 2010 1:23 pm

Xam wrote:
gilles wrote:bhè...dire che la korrg è morta....è dura. penso sia l'unica casa che ha prodotto macchine per tutte le fascie. dal plug and play...alle più incasinate.

Mi permetto di dire che KORG è l'unica azienda che sa DAVVERO come farsi pubblicità, davvero di ottimo livello : police :

Korg oltre a fare pubblicità, va anche al sodo...non bisognerebbe parlare per sentito dire...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Xam » Sun Jan 31, 2010 1:36 pm

Leon@rdo wrote:[
Korg oltre a fare pubblicità, va anche al sodo

ed è proprio quello che ho detto, o meglio quotato... : Angle :

Produce macchine ottime che vengono valorizzate da campagne pubblicitarie veramente azzeccate (vedi quella dell'SV-1, molto bella)
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Xam
Senior Member

Postby Leonardo » Sun Jan 31, 2010 1:55 pm

infatti non ce l avevo con te... : Wink : anzi t ho quotato...
Leonardo
Site Admin

Postby Xam » Sun Jan 31, 2010 5:51 pm

Leon@rdo wrote:infatti non ce l avevo con te... : Wink : anzi t ho quotato...

ops scusa, ho travisato il significato : Angle : : Angle :

Ma questa kurz è già in vendita??? : book :

ieri ho fatto un salto al mio negozio di fiducia ma la cosa più nuova che c'era era l'SV-1... : Blink :
Xam
Senior Member

Postby Bloodeath » Thu Feb 11, 2010 10:10 pm

Con la Korg è morta non intendevo offendere, ma per me finisce li col Trinity. Ho l'M50 ma devo dire che ne sono parecchio deluso, synth tanto zanzarosi e molto discotecari e non c'è il monster lead!!! e poi non so le altre, ma la tastiera come meccanica fa schifo!! com'è possibile che se io suono un tasto andando verso l'interno non riesco eanche ad andare giu fino in fondo? sarà che sono pianista ma se per esempio faccio un do diess maggiore, il fa lo suono quasi toccando il bordo interno ma cosi non produce suono.. se devi fare un arpeggio in velocita ti mangi note.. sto valutando di prendermi un bel novation xio, per bilanciare i synth dell'M50.
Il Kurzweil se proprio dobbiamo trovargli una pecca direi la mancanza del ribbon controller e magari fare uno schermo più grande, ma come macchina e suoni è ineccepibile. Sia di synth che orchestrali.. giusto per darvi un idea, sul mio myspace http://www.myspace.com/angelsaurora ci sono dei brani orchestrali e uno con suoni di synth (lilium per l'esattezza) fatti TUTTO con solo la Kurzweil e il suo sequencer... ditemi voi se spendendo 1700 euro per Korg riuscite ad avere una macchina che fa cose del genere e suoni del genere..
Bloodeath

PreviousNext

Return to Kurzweil