Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PC3K6

PC3K6

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: PC3K6

Postby Paga » Fri Apr 05, 2013 8:00 pm

Rispetto alla M50 è un salto notevole... Tieni presente che PC3K è l'ammiraglia di casa Kurz, e a parer mio M50 deve mangiarne ancora di polenta prima di arrivare al livello PC3.. Riguardo alla cattiveria, si può tranquillamente fare i cattivi con la Kurz!

Tieni anche presente che qualora avessi la necessità di usare una tastiera sola con la PC3 puoi uscire tranquillamente senza paura di non avere una tavolozza sonora completa : Wink :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby silviareffo » Sun Apr 07, 2013 9:19 am

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum. Anche io 1 mese fa ho acquistato la PC3K6, la prima impressione è ottima, anche se so che mi ci vorranno mesi per capirla, visto che finora ho suonato solo Roland e Korg, sulla fascia entry level (ora possiedo una Roland RS5 e la Korg X50). Dovrò cimentarmi al + presto con la patch di Shine on you crazy diamond e sono molto preoccupata... qualche consiglio?
Silvia
http://www.facebook.com/dec9band
Setup: Kurzweil PC3K6 - KORG X50 - Roland RS5
silviareffo

Postby cecchino » Sun Apr 07, 2013 9:32 am

Nel caso avessi problemi di tempi ristretti e cercassi qualcosa di già pronto per lo specifico brano, esisteva un pacchetto Pink Floyd per Kurzweil del nostro team (sicuramente per la serie K26xx, non so se sia stato poi portato anche sulla serie PC3) del quale ti posto qui la demo

In questi giorni c'è un cambio di piattaforma in corso, quindi il vecchio marketplace non è raggiungibile con continuità, ma puoi spedire un e-mail a [email protected] per ottenere le necessarie informazioni, e nel caso acquistare quello che ti serve.
Edit: (ho schiacciato "Invia" invece di "Anteprima", mancava un pezzo : Chessygrin : )
Se invece hai tempo per imparare a programmarla, sicuramente qui ci sono utenti Kurzweil superpreparati anche sui PF che potranno darti qualche dritta : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby angeloz » Sun Apr 07, 2013 9:56 am

Il setup completo di Shine on lo puoi scaricare da qui:

http://forum.sonikmatter.com/forums/ind ... -on-setup/

Devi prima registrarti al forum poi lo puoi scaricare gratis.

Occhio però che devi fare in fretta, perchè alla fine del mese (purtroppo) sonikmatter chiuderà per mancanza di fondi!
angeloz

Postby Paga » Sun Apr 07, 2013 10:36 am

cecchino wrote:sicuramente per la serie K26xx, non so se sia stato poi portato anche sulla serie PC3

La collezione è un'ottima base di partenza, ricordo ai possessori di PC3K che possono caricare tranquillamente program e setups per K2500. Non si importano gli effetti, ma la collection è stata programmata su una K2500 senza KDFX quindi le catene effetti sono comunque da ricaricare....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby silviareffo » Sun Apr 14, 2013 3:03 pm

grazie a tutti per i consigli, infatti volevo acquistare una patch già pronta almeno per capire come è stata creata. sonik matter non accetta nuovi utenti. manderò penso una mail al team keyboardsolo.
mi rendo conto che l'architettura kurzweil è complessa, e penso che come primo approccio partire da qualcosa di già pronto sia utile per intervenire sulle sonorità che non mi piacciono. spero quanto prima di imparare a programmare una patch da zero.
Silvia
http://www.facebook.com/dec9band
Setup: Kurzweil PC3K6 - KORG X50 - Roland RS5
silviareffo

Postby angeloz » Sun Apr 14, 2013 8:46 pm

Tutti i downloads di Sonikmatter sono stati resi disponibili a questo indirizzo:

https://www.dropbox.com/sh/5xw4jhqrc0y04ml/_UkE5uVivS

Non è necessaria alcuna registrazione. Ci sono due setup per shine on, più una miriade di altri suoni.
angeloz

Previous

Return to Kurzweil