Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • scambio Motif xs7 con K2600x?

scambio Motif xs7 con K2600x?

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: scambio Motif xs7 con K2600x?

Postby alexandros » Sun Jan 06, 2013 1:03 pm

ma infatti! se si rpende una macchian come il K2600, si deve sapere a cosa si va incontro e le curve che si devono affronatre per farla rendere.

Cmq, Gilles... non sarai un culturista, ma di forza ne hai e hai una schiena di ferro: mi chiedo anch'io come fai a scarrozzarti da anni la Kurz con tanto di Case...più ora il Giga Case da 24U. ok le rotelle..ma comunque è sempre da sollevare per stiparlo in macchina/furgone...e non parliamo delle scale : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby gilles » Sun Jan 06, 2013 1:21 pm

scale fino ad ora nulla. se ci son gli scalini per i palchi eh la mi fò aiutare. siamo in 6 più fonico per qualcosa ahahahaha.
me lo chiedo sempre anche io chi me lo fa fare...poi accendo la kurz....e alla prima song capisco il perchè lo faccio:D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby vaivavalo » Sun Jan 06, 2013 4:14 pm

E' giustissimo quello che dice Gilles, assolutamente, se uno vuole k2600, allora la prende, e ci mette dentro anche il discorso del trasporto, oltre che delle difficoltà a programmare! Poi io ad esempio, che ne sono anche abbastanza affascinato, l ho sempre lasciata li, in un cassetto, poiché dovrei farmi 2-3 piani di scale ogni volta, e beh---ti passa la voglia molto velocemente XD
vaivavalo

Postby gilles » Sun Jan 06, 2013 6:02 pm

vaivavalo wrote:E' giustissimo quello che dice Gilles, assolutamente, se uno vuole k2600, allora la prende, e ci mette dentro anche il discorso del trasporto, oltre che delle difficoltà a programmare! Poi io ad esempio, che ne sono anche abbastanza affascinato, l ho sempre lasciata li, in un cassetto, poiché dovrei farmi 2-3 piani di scale ogni volta, e beh---ti passa la voglia molto velocemente XD

concordo. ci sono delle priorità a volte...vedi i 3 piani di scale:D:D
però ad esempio se fosse così mi comprerei un k2600r...almeno ho il rack:D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby darthgrillus96 » Sun Jan 06, 2013 6:06 pm

mmmmh....anche io mi faccio 6 piani di scale con la mia M3 88 tasti da 26 kg.... 3 in casa e 3 in sala proveeee....però non sono mai stato così soddisfatto da una tastiera....certamente alle prove devo rinunciare al mio Moog.....

è certo...se realmente vuoi una tastiera, non ci pensi nemmeno al trasporto... come Gilles per la k2600.... ( magari Oasys sarebbe esagerato :D )
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby vaivavalo » Sun Jan 06, 2013 6:15 pm

darthgrillus96 wrote: come Gilles per la k2600.... ( magari Oasys sarebbe esagerato :D )

io non gliela nominerei : Andry : ahahah!
Comunque si, il discorso del rack ci sta tutto, ma pure li, è per sfizio ora, più che per necessità!
vaivavalo

Postby InTheNameOfProg » Mon Jan 07, 2013 9:21 am

Ottimo dai, allora penso che in settimana farò lo scambio :) poi quando avrò la schiena a pezzi e mi pentirò dello scambio allora posterò un messaggio sul forum cosi potrete trollarmi :D ahah
Kurzweil K2600X (contemporary + orchestral Rom) - Korg Triton rack - Korg SP250 - Stand ax48pro
InTheNameOfProg

Postby fabio » Mon Jan 07, 2013 9:37 am

Leonardo wrote:
InTheNameOfProg wrote:
Chiaro. la motif, volendo esagerare, è molto da 'Piano bar' ha appunto fantastici acustici ma la vedo poco adatta a suonare in un gruppo metal (e sottogeneri).

Non sono per nulla d' accordo. : WallBash :

Salvo non ricordi male, i kamelot usano una motif ES, l'ho avuta in casa per programmare la PF collection e posso garantirvi che per certi versi, a parità di campioni suona diversa, anche meglio, molto più piena e aggressiva, dipende da ciò che si vuole fare.
Non ricordo chi aveva fatto una versione del monster lead su ES, assolutamente inarrivabile per XS/XF perchè avendole una a fianco all'altra era impossibile riprodurlo in quella maniera, avendro trea le altre cose effetti completamente diversi, distorsione compresa.
La XS/XF è più definita, precisa, tagliente, la ES più potente e sporca.

Per quanto riguarda che è una tastiera da piano bar, assolutamente no, basti pensare cosa è uscito fuori per i pink floyd o per i toto, o tutti quelli che la usano in ambito Fusion/jazz, per il metal la vedo una forzatura, uscirebbe pure ma assolutamente no come le concorrenti, è troppo "moscetta", parere personale.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby InTheNameOfProg » Mon Jan 07, 2013 11:44 am

fabio wrote:
Leonardo wrote:
InTheNameOfProg wrote:
Chiaro. la motif, volendo esagerare, è molto da 'Piano bar' ha appunto fantastici acustici ma la vedo poco adatta a suonare in un gruppo metal (e sottogeneri).

Non sono per nulla d' accordo. : WallBash :
Per quanto riguarda che è una tastiera da piano bar, assolutamente no, basti pensare cosa è uscito fuori per i pink floyd o per i toto, o tutti quelli che la usano in ambito Fusion/jazz, per il metal la vedo una forzatura, uscirebbe pure ma assolutamente no come le concorrenti, è troppo "moscetta", parere personale.

Era una provocazione il discorso del Piano Bar. Comunque appunto il mio genere è quello del progressive/metal (la fusion mi piace tantissimo ma non sono ancora preparato per suonarla) quindi la XS7 non fa per me :)
Poi comunque una k2600x anche tra 2/3 anni la rivendi a 1000/1200 euro, una Motif xs7 no, si svaluta troppo.
Kurzweil K2600X (contemporary + orchestral Rom) - Korg Triton rack - Korg SP250 - Stand ax48pro
InTheNameOfProg

Postby Ultimauro » Mon Jan 07, 2013 2:08 pm

Giusto per essere pignolo....

Il K2600XS espanso full e con HD interno pesa 33,2 KG (senza trasportino ovviamente...) che è solo 1 kg in più dell'Oasys,,,

Ciononostante, non c'è paragone tra le due macchine. Kurz batte Korg su tutto meno due: memoria per sample (e generale) e connettività (Korg ha usb, Kurz è SCSI)
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

PreviousNext

Return to Kurzweil