Alternative a Zen riffer (25 tasti)
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Alternative a Zen riffer (25 tasti)
by Niki » Thu Feb 19, 2009 11:40 am
Ciao, sto navigando un po' per capire se posso trovare una soluzione, abbastanza economica, allo zen riffer. A parte la costruzione artigianale di una keytar, c'è qualche modo di avere una 25 tasti da usare in libertà, con le wheel abbastanza comode per un uso a tracolla? Ovviamente ho già pensato al trasmettitore wireless e qui non ci sono problemi, M-Audio o CME.
Vi chiedo questo perchè io e un amico sassofonista abbiamo in mente di fare qualche serata e proporre una pre-disco e, dal momento che mi piace fare lo scemo, mi piacerebbe farlo in maniera totale senza spendere una follia (o meglio...per ora...).
Lo spettacolo è importante
amen
Vi chiedo questo perchè io e un amico sassofonista abbiamo in mente di fare qualche serata e proporre una pre-disco e, dal momento che mi piace fare lo scemo, mi piacerebbe farlo in maniera totale senza spendere una follia (o meglio...per ora...).
Lo spettacolo è importante
amen
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
Re: Alternative a Zen riffer (25 tasti)
by carlitos » Thu Feb 19, 2009 11:46 am
Io ti consiglierei di andare di custom perché non ho visto altre keytar 25 a parte lo Zen Riffer e se vuoi metterti a tracollo una master qualsiasi devi sempre andare a invertire le wheel...Per andare sul sicuro ti direi vai di custom che tanto non spendi quanto uno Zen...
-
carlitos - Posts: 4336
by Niki » Thu Feb 19, 2009 12:40 pm
Ho visto che c'è la M-Audio Oxygen che potrebbe essere utile allo scopo...mi sono letto il tutorial di Matrix che è fondamentale e mi rimane un quesito, altrettanto capitale: l'alimentazione.
Ho letto che la master in questione può essere alimentata attraverso USB. Ok...ma se il mio collegamento USB è Wireless? L'allegria svanisce...come si potrebbe fare? Qualche idea?
Ho letto che la master in questione può essere alimentata attraverso USB. Ok...ma se il mio collegamento USB è Wireless? L'allegria svanisce...come si potrebbe fare? Qualche idea?
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
by matrix » Thu Feb 19, 2009 1:12 pm
Ciao Niki...beh la risposta è semplice...usi com base una master con l'alimentazione anke a pile...
a casa usi l'ALIMENTATORE, eprima del live c metti le tue pile belle carike...hai voglia di suonare
1 domanda però: il trasmettitore wireless dove si attacca? prendiamo per ipotesi l'oxygen ke ho usato io...
Cqm tra qualche giorno mostrerò i progetti delle 2 keytar che costruirò, saranno davvero molto economiche e funzionali, una da 25 e una da 49 ,cercherò di risolvere anche il problema dell'alimentazione...solo non vorrei prendere qualke master eccessivamente costosa...mi sono accorto che fondamentalmente sulla keytar servono i controlli della wheel e i tasti per switch 8, e il prezzo massimo che mi sono preposto di arrivare tra materiale e manodopera deve aggirarsi dai 350 ai 400 euro(comprensivi di tastiera)
Ad una keytar del genere cercherei di mettere solo il midi wireless e alimentazione a pile.
Vabbè ci aggiorniamo presto...
a casa usi l'ALIMENTATORE, eprima del live c metti le tue pile belle carike...hai voglia di suonare

1 domanda però: il trasmettitore wireless dove si attacca? prendiamo per ipotesi l'oxygen ke ho usato io...
Cqm tra qualche giorno mostrerò i progetti delle 2 keytar che costruirò, saranno davvero molto economiche e funzionali, una da 25 e una da 49 ,cercherò di risolvere anche il problema dell'alimentazione...solo non vorrei prendere qualke master eccessivamente costosa...mi sono accorto che fondamentalmente sulla keytar servono i controlli della wheel e i tasti per switch 8, e il prezzo massimo che mi sono preposto di arrivare tra materiale e manodopera deve aggirarsi dai 350 ai 400 euro(comprensivi di tastiera)
Ad una keytar del genere cercherei di mettere solo il midi wireless e alimentazione a pile.
Vabbè ci aggiorniamo presto...

-
matrix - Platinum Member
by Niki » Thu Feb 19, 2009 1:17 pm
Stessa problematica...spendere troppo per una master non va bene...che modelli ci sono a pile?
Soluzione: un be gruppo di continuità da 10Kg integrato, comodamente, nel corpo della keytar. Accetto ringraziamenti e riconoscimenti in anticipo per questa mia intuizione
Soluzione: un be gruppo di continuità da 10Kg integrato, comodamente, nel corpo della keytar. Accetto ringraziamenti e riconoscimenti in anticipo per questa mia intuizione

-
Niki - Senior Member
by matrix » Thu Feb 19, 2009 1:43 pm
mah forse è 1 problema facilmente risolvibile dopo tutto... ho avuto 1 ideona
1 bella pila da 9 volt, messa nel case nel suo angolino, con sportellino apri e chiudi, che finisce col jack dell'alimentatore...per intenderci...
vednono molti alimentatori fatti in questo modo...bisogenrebbe solo creare lo spazio...
visto che ne ho 1 in casa penso oggi lo provo e vedo se va...il punto è capire 1 pila da 9 volts quando dura?
credo parecchio...che ne dici?
penso sia proprio 1 bella idea!...se non ti scoccia il peso della pila

1 bella pila da 9 volt, messa nel case nel suo angolino, con sportellino apri e chiudi, che finisce col jack dell'alimentatore...per intenderci...
vednono molti alimentatori fatti in questo modo...bisogenrebbe solo creare lo spazio...
visto che ne ho 1 in casa penso oggi lo provo e vedo se va...il punto è capire 1 pila da 9 volts quando dura?
credo parecchio...che ne dici?
penso sia proprio 1 bella idea!...se non ti scoccia il peso della pila

-
matrix - Platinum Member
by Niki » Thu Feb 19, 2009 6:41 pm
Mi informerò in modo maniacale
-
Niki - Senior Member
by matrix » Fri Feb 20, 2009 1:44 pm
provato ieri con la pila da 9 volt...fuonziona benissimo!
ora devo solo capire quando dura...
acquisto 1 pila da 9 volt nuova e la rimango accesa...è 1 sacrificio ke devo fare...
ieri ho parlato del nuovo case(anke se poi è molto simile al vekkio) con il mio amico falegname...tutto ok!
progetti in arrivo tra 1 paio di giorni!
abbiamo discusso anke di altre cose...tipo gli ho fatto vedere, quel synth creato da Zio Pino...con 1 rack più master, con la forma del moog!...è 1 cosa fattibilissima sopratutto sarà davvero 1 bomba vederlo color legno proprio!...vi aggiornerò anke su questo!
Se avete domande sono a disposimento!
acquisto 1 pila da 9 volt nuova e la rimango accesa...è 1 sacrificio ke devo fare...

ieri ho parlato del nuovo case(anke se poi è molto simile al vekkio) con il mio amico falegname...tutto ok!
abbiamo discusso anke di altre cose...tipo gli ho fatto vedere, quel synth creato da Zio Pino...con 1 rack più master, con la forma del moog!...è 1 cosa fattibilissima sopratutto sarà davvero 1 bomba vederlo color legno proprio!...vi aggiornerò anke su questo!

-
matrix - Platinum Member
by Niki » Fri Feb 20, 2009 3:59 pm
Adesso mi metto in contatto anch'io con un amico che smanetta molto bene in campo elettrico...vediamo se riusciamo a tirare fuori qualcosa di fattibile e pratico.
-
Niki - Senior Member
by alexdrastico » Fri Feb 20, 2009 4:09 pm
matrix wrote:provato ieri con la pila da 9 volt...fuonziona benissimo!
acquisto 1 pila da 9 volt nuova e la rimango accesa...è 1 sacrificio ke devo fare...![]()
abbiamo discusso anke di altre cose...tipo gli ho fatto vedere, quel synth creato da Zio Pino...con 1 rack più master, con la forma del moog!...è 1 cosa fattibilissima sopratutto sarà davvero 1 bomba vederlo color legno proprio!...vi aggiornerò anke su questo!![]()
allora attendiamo solo te e il tuo falegname!

La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
-
alexdrastico - Junior Member
13 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2