egitto74 wrote:scusate ancora opinione spassionata tra queste tre master keyboards:
1) Studiologic Acuna 88
2) Studiologic VMK 188 plus
3) Novation SL 61 MK II
Mi aiutate per favore a scegliere tra queste tre tastiere? Se mi sapete dire cosa hanno in comune e cosa hanno l'una piu dell'altra?
Grazie tantissimo
Alessandro
Azz... scrivere le differenze dettagliate tra queste 3 tastiere è difficile anche perché non le possiedo e quindi non sono molto attendibile...
Ti scrivo quello che so per certo, il resto lo lascio ai possessori delle suddette tastiere:
1. Acuna 88: è una master semplice, senza tanti controlli in real time, è adatta per chi cerca quasi esclusivamente una meccanica pesata eccellente, e con questa acuna l'ha trovata! C'è da aggiungere anche che possiede un "potente motore di controllo che si integra alla perfezione con l'applicazione per iPad Acuna CPanel. Potete assegnare quattro controllo a 4 layer programmabili per avere il controllo tattile perfetto del vostro setup".
2. VMK 188 plus: ha molti più controlli real time della Acuna, meccanica eccellente come la Acuna, è il giusto compromesso tra meccanica eccellente e controlli real time!
3. Novation SL 61 MKII: questa l'ho toccata con mano proprio ieri sera, non ci ho potuto smanettare molto, controllava un v synth xt... Comunque la meccanica è una synth action molto buona, mai trovata una meccanica così bella su una master. Ha un sacco di controlli (ideale per l'uso con i vst e daw per gestire molti parametri), l'unica cosa che non mi piace è stata l'asse Y del joystick, ma è una opinione personale...
Se queste tre tastiere rientrano nel tuo budget ti consiglierei di scartare la Acuna perché priva di controlli e di concentrarti sulle altre due anche in base al tipo di tasto che desideri