Albertinuz wrote:Eh vabbè anche senza i vostri preziosi consigli l'ho presa Xstation 49 nuova di ballino![]()
una delle ultime due rimaste in negozio visto che da gennaio 2010 la Novation l'ha ritirata dal commercio.
Ho provato i preset e mi piacciono il synth interno è proprio la qualità aggiunta a questo 3 in 1.
Ora devo sperimentare se riesco a fare tutte le cose che ho in testa. Speriamo!
Ciao, ti ciedo scusa per essere sparito ma ho avuto la sessione di esami a gennaio e poi in fretta e furia sono partito inn erasmus (saluti dalla francia a tutti

1)- non puoi usare contemporaneamente la modalità synth e quella master, una esclude l'altra
MA
questo non significa che i messaggi midi in uscita si bloccano durante la modalità synth. Insomma, se tu vuoi usare il suono synth della x-station anche se controllata dalla tua kurz, la x-station deve essere in modalità synth (mi spigherò meglio qui di seguito).... di conseguenza in questa fase non è settata per controllarti i plug-in del mac!
2)- Esiste il controllo program-change remoto che ti fa passare dalla modalità synth alla modalità master
3)- non mi risulta che tu possa usare contemporaneamente due program della x-station (la cosa che dicevi sullo splittare .... intendevi questo?)
4)- come master, puoi splittare la tastiera fino a 4 parti indpendenti per controllare per esempio 4 divrsi plug-in
5)- per fare quello che dicevi tu (synth interno + pad del logic) ti consiglierei di collegare midi la kurz all' x-station e la x-station al pc tramite usb.... nel settaggio globale della modalità synth abiliti la trasmissione via usb .... e dunque usi il suono della xstation sulla xstation stessa e il suono del logic dalla kurz! ok?
6) - io in realtà ho la 61, non la 49, c'è un errore di stampa :)! lo xiosynth dovrebbe avere lo stesso motore di syntesi della x-station ma è molto più limitato come master.
7) - un'ultima cosa, non piacevolissima, ma di cui se ne era gia parlato in qualche altro post! Il firmware ha qualche bug sparso..... se ogni tanto capiteranno comportamenti strani non disperarti, ciedimi pure e ti dirò come ovviare. Il più fastidioso di tutti è che su certi suoni (minoranza) e in certe condizioni atmosferiche (tipicamente l'estate

Spero di esserti stato utile anche se in ritardo!
ciaoooo