unclefrax wrote:escludo per ora la via del rack ,non avendo un reddito ed essendo impossibilitato nel lavorare per via
di alcune leggi sul lavoro minorile.
resta il problema del collegamento...non ho ben capito se non funziona bene cosa è stato costruito a fare il MIDI to USB !
non esistono alternative...
L'interfaccia Midi/Usb è fatta per interfacciare, quindi far comunicare, un qualsiasi dispositivo che abbia un MIDI OUT con un Pc/Mac dotato di porta Usb. Ora, nel tuo caso, l'entrata Usb del tuo piano digitale non penso sia stata fatta per permettere al generatore sonoro del tuo piano di "farsi suonare" da un altro strumento, ma sarà una porta che ti permette di far comunicare il tuo piano digitale col Pc... E' una ipotesi la mia :)
A questo punto l'unico modo per far suonare la tua keytar, secondo me, sarebbe quello di collegarla al pc attraverso una interfaccia Midi/Usb ed usare un VST (virtual studio tecnology, molto più semplicemente dei programmi che generano suoni e che permettono agli strumenti collegati di suonare tali suoni, ce ne sono svariati, piani, organi, orchestre, sintetizzatori, ecc...)
Spero di non averti ulteriormente confuso le idee :) per qualsiasi cosa noi siamo sempre qua ;)