Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • problemi con i collegamenti

problemi con i collegamenti

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: problemi con i collegamenti

Postby unclefrax » Sat Aug 07, 2010 12:31 pm

chi io?(per master of puppets)

comunque apparte la citazione di boosta che non mi sarei mai aspettato da voi
ho capito.
se mi sapete consigliare qualche workstation,abbastanza economica(dove abbastanza sta per molto)
ne sarei contento
carlitos hai ragine lo split e il layer li conosco fortunatamente.
comunque sappiate che il mio piano digitale mi ha dato molte soddisfazioni non è poi così scarso
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
unclefrax
Junior Member

Postby carlitos » Sat Aug 07, 2010 12:39 pm

unclefrax wrote:chi io?(per master of puppets)
No, era a me :)

unclefrax wrote:comunque apparte la citazione di boosta che non mi sarei mai aspettato da voi
ho capito.

Boosta è un discreto tastierista, sa il fatto suo ;)

unclefrax wrote:se mi sapete consigliare qualche workstation,abbastanza economica(dove abbastanza sta per molto)
ne sarei contento

Korg X50, Korg Ps60, Roland Juno-Di, Yamaha MO6 (vai in negozio, provale, quella che ti piace di più la prendi, tanto quando sarà il momento le rivenderai per acquistarne un'altra più "potente" ;) )

unclefrax wrote:carlitos hai ragine lo split e il layer li conosco fortunatamente.
Non ne dubitavo ;)

unclefrax wrote:comunque sappiate che il mio piano digitale mi ha dato molte soddisfazioni non è poi così scarso

Scusa, sono io che ce l'ho con i piani :D
carlitos

Postby vaivavalo » Sat Aug 07, 2010 12:50 pm

unclefrax wrote:chi io?(per master of puppets)

comunque apparte la citazione di boosta che non mi sarei mai aspettato da voi
ho capito.
se mi sapete consigliare qualche workstation,abbastanza economica(dove abbastanza sta per molto)
ne sarei contento
carlitos hai ragine lo split e il layer li conosco fortunatamente.
comunque sappiate che il mio piano digitale mi ha dato molte soddisfazioni non è poi così scarso

Allora, MoP era per carlo, stavamo parlando prima in chat xD, scusaci anzi per l'OT!
allora, boosta perché no? A me, metallozzo, piace un sacco, anche se non è assolutamente il mio genere, sono più da death/black metal, magari con tastiere.
Le WS da consigliarti sono, se fai metal/rock, Korg X50 e Roland Juno G, sull'usato se vuoi risparmiare. Non chiederci però quale è meglio perché già c'è stata tempo fa una forte discussione qui sul forum, casomai valla a rileggere, si chiamava tipo "Juno si o Juno no" xD!
Io e Carlo (tanto lo conosco xD!) ti consigliamo la Korg X50, perché secondo me è meglio, ma tutto sta al tuo gusto, a noi piace molto Korg, ed è più immediata per programmare, mentre la Roland non so come sia, di questo puoi parlarne con Red Beast, lui mi pare ce l'abbia ancora, comunque è un tipo molto preparato, saprà bene indirizzarti!

Per il piano, assolutamente nessuno ti può criticare sul piano, ovviamente però avrà suoni predisposti più per il suo compito da Stage piano, appunto. Non è una WS, sono cose differenti, ognuno ha il proprio compito, e c'è chi lo fa meglio, chi lo fa meno meglio, ma alcune cose sono prerogativa di alcune macchine, come la possibilità di modifica del suono, che comunque è più adatta al tuo genere. : Thumbup :
vaivavalo

Postby vaivavalo » Sat Aug 07, 2010 12:51 pm

vaivavalo wrote:...Io e Carlo (tanto lo conosco xD!) ti consigliamo la Korg X50...

Che vi dicevo???
vaivavalo

Postby unclefrax » Sun Aug 08, 2010 11:44 pm

Korg X50, Korg Ps60, Roland Juno-Di, Yamaha MO6 (vai in negozio, provale, quella che ti piace di più la prendi, tanto quando sarà il momento le rivenderai per acquistarne un'altra più "potente" ;) )

sapete dirmi se esiste un negozio buono di strumenti vicino a me ...io sto nelle marche...mi hanno detto che a san marino c'è un'negozio buono...è vero??
aggiungo che al negozio di musica della mia città le tastiere le chiamano "pianole"(non so voi ma a me da un fastidio ladro : Andry : : CoolGun : )
figuratevi a parlare di WS : Hurted :
unclefrax
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sun Aug 08, 2010 11:52 pm

unclefrax wrote:

sapete dirmi se esiste un negozio buono di strumenti vicino a me ...io sto nelle marche...mi hanno detto che a san marino c'è un'negozio buono...è vero??
aggiungo che al negozio di musica della mia città le tastiere le chiamano "pianole"(non so voi ma a me da un fastidio ladro : Andry : : CoolGun : )

è roba diffusa questa ;)

che ti serve in particolare?
Support Synthonia
Site Admin

Postby carlitos » Mon Aug 09, 2010 12:06 am

Sion Aries wrote:
unclefrax wrote:

è roba diffusa questa ;)

che ti serve in particolare?

Un negozio di strumenti musicali dalle sue parti...

Io comunque ne conosco uno, anche se non è proprio dalle tue parti, è un po' più giù, in Abruzzo, si chiama La Città Della Musica ed è a San Giovanni Teatino in provincia di Chieti... Ci sono andato un paio di volte ed ho suonato per un'oretta abbondante, sono gentili e disponibili ma non saprei se l'addetto tastiere sia preparato o meno perché non avevo nulla da chiedergli ahah :D
carlitos

Postby JM! » Mon Aug 09, 2010 8:49 am

unclefrax wrote:sapete dirmi se esiste un negozio buono di strumenti vicino a me ...io sto nelle marche...mi hanno detto che a san marino c'è un'negozio buono...è vero??

Sì, a San Marino ci sono un paio di negozi che può valere la pena contattare. Prima di avviare la trasferta, però, il mio consiglio è quello di fare quanta più chiarezza possibile con te stesso, ovvero:

A) Quanto posso spendere?
B) Preferisco la garanzia del nuovo o il buon affare sull'usato?
C) Esattamente che tipologia di prodotto sto cercando? Una workstation da 5 ottave, piena di funzioni, che mi faccia compagnia almeno per qualche tempo (fra nuovo e usato gli esempi si sprecano: X50, Juno-Di, Motif classic, ecc. ec. ecc.... ecc.!) ? Un rack economicamente più accessibile - e più trasportabile - tanto per rompere il ghiaccio (serie JV di Roland, serie MU di Yamaha, ecc. ecc. ecc.) ? Qualcosa di più particolare, a livello di formato (Korg MicroX) o di generazione (invece che qualcosa di generalista, qualcosa di mirato: virtual analog, ad esempio; non credo però sia la scelta più opportuna, nel tuo caso).

Mi rendo conto che stabilire tutto ciò non sia facile. Ma attenzione: presentarsi "impreparati" in un negozio ben fornito significa rimanere disorientati, e in casi estremi ritrovarsi in balìa dei consigli - in buona e a volte in cattiva fede - del commesso di turno.

Fratello, non possiamo che rassegnarci. Vedrai quando passeranno gli altri, e i parenti più lontani, come i semplici conoscenti, quanto ti incontreranno butteranno là un: ma a XXX anni ancora suoni le pianole ?

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby unclefrax » Mon Aug 09, 2010 10:58 pm

allora io pensavo di accumulare un po' di denaro e al momento giusto vedere cosa posso permettermi,
anche perchè odio i "i figli di papà che vanno a chiedere il denaro al papi" e quindi devo ..diciamo remare
con le mie braccia e ne sono contento.sono orientato verso il Korg X50 perchè ho visto le schede e i video
dei WS che mi avete postato e fra tutti e risultato al mio occhio dilettante il migliore.
e va sui 500 euro.
quindi penso che lo compro su internet.
un ultima curiosità... i vostri maestri di tastiera erano diciamo tastieristi del genere che voi suonate ora(penso e spero metal) o di un altro..vi chiedo questo perchè sono costretto a cambiare maestro e quello da cui andro e un jazzista se ho capito bene e ho paura che non mi insegnerà niente tipo smanettate con il pitch etc..
unclefrax
Junior Member

Postby carlitos » Mon Aug 09, 2010 11:05 pm

unclefrax wrote:un ultima curiosità... i vostri maestri di tastiera erano diciamo tastieristi del genere che voi suonate ora(penso e spero metal) o di un altro..vi chiedo questo perchè sono costretto a cambiare maestro e quello da cui andro e un jazzista se ho capito bene e ho paura che non mi insegnerà niente tipo smanettate con il pitch etc..

Io suono da 3 anni e sono autodidatta ma probabilmente l'anno prossimo avrò un maestro che suona in una cover band dei genesis :P comunque non snobbare il tuo maestro jazzista, il lato tastieristico lo puoi imparare sul web, invece con lui puoi approfondire la tecnica e i modi, ad esempio... cosa da non scartare assolutamente ;)
carlitos

PreviousNext

Return to Master / Controller / Piano