uscita cuffie Yamaha P95
Tutto il mondo del midi e del Control Change
Re: uscita cuffie Yamaha P95
by Riven » Fri May 04, 2012 10:42 am
Effettivamente il Numa Compact è una buona idea. L'unico "problema" potrebbe essere rappresentato dalla tastiera, che è una semi-pesata. Andrebbe provata, però per il prezzo è le caratteristiche timbriche va tenuta in seria considerazione.
-
Riven - Posts: 2328
by littledavid » Fri May 04, 2012 1:02 pm
Caspita ragazzi è la master che sto cercando!!!
Se solo avesse la tastiera pesata
...ma c'è tanta differenza tra pesata e semi-pesata??? 
Scusate l'OT ma forse riesco a risolvere i miei problemi con la vostra risposta...

Se solo avesse la tastiera pesata

Scusate l'OT ma forse riesco a risolvere i miei problemi con la vostra risposta...
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
littledavid - Junior Member
by Riven » Fri May 04, 2012 1:09 pm
littledavid wrote:Se solo avesse la tastiera pesata...ma c'è tanta differenza tra pesata e semi-pesata???
La differenza tra le due tipologie di tasti esiste. Se questa differenza può essere o meno una discriminante è una questione puramente soggettiva. Devi provarla, magari quel tipo di tasto soddisfa pienamente le tue esigenze e a quel punto hai la tua master definitiva. Al contrario, scopri definitivamente che del tasto pesato non puoi proprio fare a meno. A quel punto, però, guarda la numa nano .....
-
Riven - Posts: 2328
by littledavid » Fri May 04, 2012 1:23 pm
Riven wrote:littledavid wrote:Se solo avesse la tastiera pesata...ma c'è tanta differenza tra pesata e semi-pesata???
La differenza tra le due tipologie di tasti esiste. Se questa differenza può essere o meno una discriminante è una questione puramente soggettiva. Devi provarla, magari quel tipo di tasto soddisfa pienamente le tue esigenze e a quel punto hai la tua master definitiva. Al contrario, scopri definitivamente che del tasto pesato non puoi proprio fare a meno. A quel punto, però, guarda la numa nano .....
Ok grazie riven!!! Adesso è solo così a titolo informativo, ma fra un po' riprenderò il topic sugli stage/mute/master da associare alla mia Moxina...

We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
littledavid - Junior Member
by alexandros » Fri May 04, 2012 3:31 pm
ho avuto il P95, e ti posso assicurare che collegato con il cavo stereo (stereo da uan parte che entra nell'entrata cuffia e sdoppiato dall'altra estremità in due attacchi mono) va benissimo e a gonfie vole. Ci ho pure registrato le parti di pianoforte su un disco (non demo o autoproduzione casalinga) in questa maniera.
Con un buon cavo della Proel risolvi tutto con una decina di euro, senza svenarti per un altro stage piano
Con un buon cavo della Proel risolvi tutto con una decina di euro, senza svenarti per un altro stage piano

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by Ste' » Sat May 05, 2012 7:43 pm
Il mio negoziante di fiducia mi ha confermato che posso collegare la Yamaha P95 al mixer anche se sarebbe meglio avere un line out.
Ho provato il Casio CDP 120: suono di piano niente male. Niente male neppure la tastiera. Peccato non ci sia nessun suono d’organo (che mi servirebbe in alcuni pezzi).
Il Numa Compact non si trova ancora nei negozi in quanto non è ancora in commercio (dicono che sarà disponibile a partire da fine maggio). Il prezzo è interessante anche se c’è l’incognita del tasto semi-pesato che non so come sia...
Ho provato il Casio CDP 120: suono di piano niente male. Niente male neppure la tastiera. Peccato non ci sia nessun suono d’organo (che mi servirebbe in alcuni pezzi).
Il Numa Compact non si trova ancora nei negozi in quanto non è ancora in commercio (dicono che sarà disponibile a partire da fine maggio). Il prezzo è interessante anche se c’è l’incognita del tasto semi-pesato che non so come sia...
- Ste'
by carlitos » Sun May 06, 2012 10:56 am
Il sito Studiologic a proposito della Numa Compact dice meccanica: Hammer Action... Effettivamente sarebbe da provare ;)
-
carlitos - Posts: 4336
by Ste' » Sun May 06, 2012 6:20 pm
Eh si, effettivamente nel sito c'è scritto "weighted action"..quindi tasti pesati (?)
- Ste'
18 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2