Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • yamaha wx5...wind midi instruments

yamaha wx5...wind midi instruments

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: yamaha wx5...wind midi instruments

Postby carlitos » Sat Oct 03, 2009 10:26 am

Ma ci sono dei moduli che hanno solo suoni per questi strumenti? Perché da popolano mi vien da pensare che un Motif Rack per questo oggetto sarebbe l'ideale, però non vengono usati una caterva di suoni... Ok che Gilles vuole sperimentare con questo strumento però forse non tutti sarebbero disposti a spendere così tanto per un Motif Rack...
carlitos

Postby dladio » Sat Oct 03, 2009 10:46 am

gilles wrote:
Dladio wrote:mi sa che hai sbagliato strumento.. come sassofonista sei davvero portato secondo me, non scherzo : Wink :

bhè oddio c'è ancora molto lavoro da fare....e cmq...son..mmm...12 anni che suono il sax:D

aaaaaah ecco! No perchè se suonavi così "a cavolo" c'era da preoccuparsi per quanto suoni bene!

però non so, continuo a dire che mi comunichi di più quando soffi.. magari è solo una mia impressione..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby vincenzoerre » Sat Oct 03, 2009 12:12 pm

@ Carlitos
Credo che se un sassofonista/flautista dovesse decidere da un giorno all'altro di avvicinarsi a questi strumenti potrebbe trovarsi moooolto bene con un netbook da pochi euro o meglio con una v-machine con qualche plugin dedicato ai sax come Saxlab2 e Synth Monofonici come il Minimogue o l'albino, senza spendere molto.
Sono oltretutto plugin che non richiedono molto in termini di prestazioni.
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby gilles » Sat Oct 03, 2009 11:04 pm

allora..la yamaha fa un modulo fatto apposta per quello..con suoni ovviamente principalmente per fiati.
poi..ci puoi attaccare ciò che vuoi.
però il mio obbiettivo non è fare il sax..con il sax midi.
per fare il sax...ho il sax:D

il mio scopo è creare qualche lead....pad..o quel che è...in cui si senta che non è tastiera..ma c'è un soffio:D

è la stessa idea che ho della tastiera. inutile diventare pazzi per copiare un piano o strumenti che comunque gia esistono perchè...è impossibile copiarli. la tastiera e cmq il mondo dei synth ecc...ci da l'opportunità di creare una miriade di suoni
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby dladio » Sun Oct 04, 2009 11:13 am

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/RByaN8w5mso&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/RByaN8w5mso&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

qualcosa del genere? (3:10) : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Previous

Return to Master / Controller / Piano