Dunque.. c'è un po' di confusione credo.
Comunque, tu devi collegare il tuo mixer al main mixer, giusto? Usando due xlr il tuo mixer prenderebbe la phantom, nel caso non sia possibile disattivarla su quei canali, ma non dovrebbe fare danni.
I cavi XLR/TRS come gli useresti che non ho capito? nel senso usciresti con gli xlr dal mixer o con i jack?
Dubbi su Phantom Power: danni al mixer?
Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere
Re: Dubbi su Phantom Power: danni al mixer?
by g_five » Mon Nov 26, 2012 1:32 pm
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
-
g_five - Senior Member
by SimoKey » Mon Nov 26, 2012 1:39 pm
g_five wrote:Dunque.. c'è un po' di confusione credo.
Comunque, tu devi collegare il tuo mixer al main mixer, giusto? Usando due xlr il tuo mixer prenderebbe la phantom, nel caso non sia possibile disattivarla su quei canali, ma non dovrebbe fare danni.
I cavi XLR/TRS come gli useresti che non ho capito? nel senso usciresti con gli xlr dal mixer o con i jack?
Uscirei XLR dal mio submixer x andare in TRS sul main mixer... In questi casi sono tutelato? Le DI servirebbero solo x un discorso di segnale o di protezione?
Non conta quante note suoni in un brano, ma come lo fai e dove le metti...
-
SimoKey - Posts: 60
by g_five » Mon Nov 26, 2012 1:47 pm
SimoKey wrote:g_five wrote:Dunque.. c'è un po' di confusione credo.
Uscirei XLR dal mio submixer x andare in TRS sul main mixer... In questi casi sono tutelato? Le DI servirebbero solo x un discorso di segnale o di protezione?
Se entri trs sul main mixer probabilmente saresti tutelato. Però dovresti usare dei cavi jack stereo per arrivare con il sagnale comunque bilanciato.
Per come era stato proposto prima le Di sarebbero solo di protezione, non svolgerebbero nessuna funzione aggiuntiva visto che dal tuo mixer esci già bilanciato. Però potrebbero essere una buona soluzione per essere sicuri di essere protetti e mantenere comunque il bilanciamento del segnale
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
-
g_five - Senior Member
by SimoKey » Mon Nov 26, 2012 2:01 pm
Thanks!!!! 

Non conta quante note suoni in un brano, ma come lo fai e dove le metti...
-
SimoKey - Posts: 60
14 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2