Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Genelec 8020A

Genelec 8020A

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Genelec 8020A

Postby Niki » Thu Nov 20, 2008 9:57 am

Chiedo aiuto al Gianni :mrgreen:
sarei propenso all'acquisto di due monitor e, su consiglio di Daniele, chiedo informazioni su queste Genelec (a Gianni o chiunque le conosca/possegga)

grazie mille :D
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Re: Genelec 8020A

Postby Support Synthonia » Thu Nov 20, 2008 1:54 pm

Le Genelec ormai sono i monitor più diffusi in commercio, esisteno un sacco di modelli per un sacco di situazioni e possibilità.
Questa che stai cercando, sono le stesse di Gatto se nn erro, un mio amico ha un piccolo studio, non proprio home recording, dove usa questa coppia di monitor.
Devo dire che sono ottime e si lavora lla grande, certo il cono non sarà grandissimo ma alla fine il tuo obbiettivo e mixare e avere un riascolto del tuo lavoro.

Nulla di più professionale a mio parere
Support Synthonia
Site Admin

Postby valeciara » Thu Nov 20, 2008 3:04 pm

e alivello prezzo come stiamo messi per questi monitor?
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Support Synthonia » Thu Nov 20, 2008 3:21 pm

500 euro la coppia è il max per il nuovo.
Usate anche 380 350 le trovi su Ebay
Support Synthonia
Site Admin

Postby gattobus » Tue Nov 25, 2008 7:44 pm

Io con questi monitor mi ci trovo benissimo.
Sono gli unici monitor di piccola taglia che mi danno la giusta soddisfazione anche sulle bassissime frequenze dei miei strumenti analogici.
Sono abbastanza lineari, hanno un ottima escursione di frequenze e una buona dinamica a patto però che vengano suonati a volumi medio-bassi.

Recentemente ho avuto modo di provare anche le nuovissime Adam A5, ma non mi sono piaciute per niente.
Molto precise sulle alte frequenze, ma zero dinamica sulle basse.

Comunque la scelta dei monitor da studio è piuttosto soggettiva... è una questione di come sono abituate le tue orecchie. Io ormai mi sono abituato al suono Genelec e mi ci trovo bene.
gattobus
Junior Member

Postby Niki » Tue Nov 25, 2008 8:51 pm

Grazie Gianni :thumbup:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby Niki » Thu Dec 18, 2008 12:43 pm

Sono arrivate ieri :mrgreen: Le ho messe sotto l'albero....hihih...però prima le ho provate, giustamente (per vedere che non fossero danneggiate)

Innanzitutto non avevo guardato le specifiche riguardanti le misure....ihihih sono minuscole!!! Sembrano le cassettine da pc. Poi le ho accesse e...non sembrano più da pc, per niente, neanche lontanamente! Mai sentita una limpidezza tale, miseria!
Niki
Senior Member

Postby Support Synthonia » Thu Dec 18, 2008 12:46 pm

Niki wrote:Sono arrivate ieri :mrgreen: Le ho messe sotto l'albero....hihih...però prima le ho provate, giustamente (per vedere che non fossero danneggiate)

Innanzitutto non avevo guardato le specifiche riguardanti le misure....ihihih sono minuscole!!! Sembrano le cassettine da pc. Poi le ho accesse e...non sembrano più da pc, per niente, neanche lontanamente! Mai sentita una limpidezza tale, miseria!

Per la serie "SI PARTE DALLE CASSE e NON DALLA TASTIERA"............... :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby Niki » Thu Dec 18, 2008 1:03 pm

Il 26 vi saprò dire le mie impressioni a caldo dopo una bella prova con le bestioline...comunque rimane il fatto che mi hanno impressionato (probabilmente perchè non sono abituato alla qualità...)
Niki
Senior Member

Postby gattobus » Thu Dec 18, 2008 4:05 pm

Grande Niki, ottimo acquisto. Vedrai che non te ne pentirai, questi ovetti kinder suonano da Dio...
gattobus
Junior Member

Next

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor