Sistema IN-Ear comodo, come farlo?
Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere
Re: Sistema IN-Ear comodo, come farlo?
by carlitos » Thu Oct 14, 2010 8:11 pm
Vaivava tieni conto che con delle buone in ear vieni isolato rispetto a ciò che ti circonda quindi il fattore empatico del pubblico viene meno...
-
carlitos - Posts: 4336
by Abierto » Thu Oct 14, 2010 8:20 pm
carlitos wrote:Vaivava tieni conto che con delle buone in ear vieni isolato rispetto a ciò che ti circonda quindi il fattore empatico del pubblico viene meno...
ahaha magari ti ritrovi a fare headbanging in un pezzo che non c'entra nulla XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Riven » Thu Oct 14, 2010 9:34 pm
Col mio gruppo siamo ancora "work in progress". Poichè suoniamo con delle basi, in cuffia mi arriva il click e quello che c'è in base.
E poichè le cuffiette isolano, ne metto soltanto una, così dall'altro orecchio sento tutto il resto.
Stiamo lavorando perchè in cuffia arrivi tutto, così evitiamo il problema delle spie, visto che molti dei locai in cui abbiamo suonato hanno spesso e volentieri le spie che non funzionano.
Insomma, il mio al momento non è un sistema molto ortodosso .... però funziona.
E poichè le cuffiette isolano, ne metto soltanto una, così dall'altro orecchio sento tutto il resto.

Stiamo lavorando perchè in cuffia arrivi tutto, così evitiamo il problema delle spie, visto che molti dei locai in cui abbiamo suonato hanno spesso e volentieri le spie che non funzionano.
Insomma, il mio al momento non è un sistema molto ortodosso .... però funziona.
-
Riven - Posts: 2328
by vaivavalo » Fri Oct 15, 2010 12:25 am
Quindi mi consigliate tipo 2 auricolari come questi, così non isolano, e non cadono?

E quindi, posso farmi uscire dal mixer generale, così che abbia lo stesso audio che hanno gli spettatori li fuori, o più o meno, o mi conviene mandarmi solo la key?

E quindi, posso farmi uscire dal mixer generale, così che abbia lo stesso audio che hanno gli spettatori li fuori, o più o meno, o mi conviene mandarmi solo la key?
by Abierto » Fri Oct 15, 2010 12:13 pm
vaivavalo wrote:Quindi mi consigliate tipo 2 auricolari come questi, così non isolano, e non cadono?
dipende dalle tue esigenze, e da dove ti trovi... ti conviene fare delle prove e sentire come ti trovi...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by vaivavalo » Fri Oct 15, 2010 2:30 pm
Abierto wrote:vaivavalo wrote:Quindi mi consigliate tipo 2 auricolari come questi, così non isolano, e non cadono?
dipende dalle tue esigenze, e da dove ti trovi... ti conviene fare delle prove e sentire come ti trovi...
Perché da dove mi trovo?

by carlitos » Fri Oct 15, 2010 3:16 pm
vaivavalo wrote:Abierto wrote:vaivavalo wrote:Quindi mi consigliate tipo 2 auricolari come questi, così non isolano, e non cadono?
Perché da dove mi trovo?
Se il palco è grosso, piccolo, la quantità dei vari volumi, se funzionano le spie, se non funzionano, ecc... ogni palco è diverso ;)
-
carlitos - Posts: 4336
by vaivavalo » Fri Oct 15, 2010 3:29 pm
Però scusate, se funziona bene come sistema, non mi conviene adoperarlo per ogni live? Comunque sia, è sempre comodo avere il tuo audio nelle orecchie, così senti se sei troppo alto, troppo basso, o non ci sei!
by gilles » Sat Oct 16, 2010 12:04 pm
io all'inizio mi facevo tenere in spia il gruppo....e dal mio mixer mi sentivo solo le tastiere.
poi ho iniziato a eliminare la spia...e far entrare il cavo della spia nel mio mixer per regolarmi in cuffia le tastiere e il resto del gruppo.
poi dipende...con gli ashent sento solo...tastiere e click. non avendo nulla di improvvisato....e suonando pari pari al cd....non mi interessa sentire gli altri. mi basta sentirmi me e andare a tempo.
se invece ho concerti più...free...allora ovviamente devo sentire gli altri.
diciamo che i fonici son contentissimi con me...perchè ho zero problemi ahahah
poi ho iniziato a eliminare la spia...e far entrare il cavo della spia nel mio mixer per regolarmi in cuffia le tastiere e il resto del gruppo.
poi dipende...con gli ashent sento solo...tastiere e click. non avendo nulla di improvvisato....e suonando pari pari al cd....non mi interessa sentire gli altri. mi basta sentirmi me e andare a tempo.
se invece ho concerti più...free...allora ovviamente devo sentire gli altri.
diciamo che i fonici son contentissimi con me...perchè ho zero problemi ahahah
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
19 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2