Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Clavia e Namm 2012

Clavia e Namm 2012

La "rossa" svedese.....

Re: Clavia e Namm 2012

Postby Leonardo » Wed Jan 11, 2012 2:30 pm

Si. però già con questi simil drawbars la cosa va più verso una maggiore usabilità....
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Riven » Wed Jan 11, 2012 2:39 pm

Io trovo giustissima l'osservazione di Paga. Se guardiamo al mercato dei cloni Hammond, tolti i prodotti Crumar .... cosa c'è? Clavia! Tutto il resto è una copia dei cloni Hammond. Ora, il punto forte di Clavia è la qualità dei suoi strumenti, la trasportabilità, il marketing. Con ogni probabilità Clavia si è resa conto che la Crumar sta sfornando prodotti di qualità elevata ma paga, a mio avviso, una politica di vendite non ancora all'altezza. E quindi, se sul mercato appare un clone hammond in tutto e per tutto simile all'originale, cosa fare per parare il colpo?
Mettere quello che manca al C2 per renderlo ancora più simile all'Hammond: drawbars (o simili) mecanici.
Come giustamente faceva notare Leo, questo è un discorso che va a vantaggio degli hammondisti che non hanno un vero Hammond. Il tastierista, che usa l'hammond salutariamente, non come strumento principale, inserito in contesti vari potrà anche farsi bastare i pulsantini colorati, tanto, fatti un paio di preset per i propri scopi, sta a posto.
Riven

Postby Mrswing » Wed Jan 11, 2012 4:39 pm

scusa ma non capisco la tua prima frase .....

che vuoi dire ?

e poi, il clone per eccellenza con la migliore generazione sonora in assoluto è il Key B duo a mio avviso.

altra cosa, non pensate che clavia abbia messo quegli slider per paura di Crumar.... questo è un ragionamento fuori orbita a mio avviso. Clavia ha inserito quegli slider per l'enorme richiesta ricevuta da parti della sua utenza. A qanto vedo però era meglio se non lo faceva.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
Mrswing
Junior Member

Postby Mrswing » Wed Jan 11, 2012 4:45 pm

questo è almeno il mio pensiero.

Altra cosa, un hammondista non lo soddisfi con quegli slider integrati tipo mixer boh....
Mrswing
Junior Member

Postby Riven » Wed Jan 11, 2012 4:58 pm

Mrswing wrote:scusa ma non capisco la tua prima frase .....

che vuoi dire ?

e poi, il clone per eccellenza con la migliore generazione sonora in assoluto è il Key B duo a mio avviso.

Hai ragione, è che io commetto sempre l'errore di considerare il Keybduo un prodotto Crumar. : WallBash :
Quello che volevo dire è che, tolta Crumar e Keybduo, c'è Clavia. Il resto non mi sembra all'altezza.
Riven

Postby Mrswing » Wed Jan 11, 2012 5:04 pm

ci sono i nuovi hammond sk1 e sk2 che però a mio avviso sono sotto e di molto
c'è il numa organ molto molto duttile essendo splittabile con la stessa identica generazione sonora dei Key B
c'è Roland ma fanno vermante pena
Korg inclassificabile

concordo con te comunque. tolt i Key B, lo studiologic e i Crumar non c'è che Clavia. COmunque pare sia ufficiale l'anno pubblicato nell'home page piu lo guardo e piu mi sembra brutto.... ma io non capisco com'è possibile. Sai che faranno con la scusa di sostituire i pulsanti agli slider di qui e poco faranno ronnoveranno anche gli altro prodotti secondo me. Mah !!!
Mrswing
Junior Member

Postby Mrswing » Wed Jan 11, 2012 5:06 pm

mamma mia scusate gli errori ma scrivo da cellulare.
Mrswing
Junior Member

Postby vaivavalo » Wed Jan 11, 2012 5:54 pm

Esatto, Riven secondo me c'ha preso in pieno!
Clavia è un marchio rivolto a tutti, certo che se uno vuole un prodotto completo o prende un vero e proprio clone, o un vero Hammond, o un vero piano elettrico, non prodotti "commerciali", che comunque per il prezzo che hanno, sono molto ben curati!
vaivavalo

Postby Mrswing » Wed Jan 11, 2012 6:55 pm

ma perchè scusate il C2 non è un vero clone ?

boh...
Mrswing
Junior Member

Postby vaivavalo » Wed Jan 11, 2012 7:39 pm

Mrswing wrote:ma perchè scusate il C2 non è un vero clone ?

boh...

Il clone, oltre che di suono, deve anche , per me, riprodurre più fedelmente possibile anche l'aspetto esteriore dell'Hammond, cosa che il C2, volente o nolente, non fa! A partire dal colore, un rosso accesso! E dai famosi tastini (che a me non dispiacciono poi così tanto, da tastierista) digitali!
vaivavalo

PreviousNext

Return to Nord