NB DIMENTICAVO..
avendo modulo radias, altro limite di NE è la mancanza di comandi per modulare il suono ( pitch, wheels ecc..)
quindi abbinando i due, risulterebbe un po "castrato" l utilizzo del VA.. Cosa ne pensi?
CLAVIA: QUALITA' HAMMOND NS vs NE
La "rossa" svedese.....
Re: CLAVIA: QUALITA' HAMMOND NS vs NE
by valfax » Wed Jan 14, 2009 10:28 am
korg m3 - korg radias - korg TR76 - Roland xp 50 - yamaha p80...per ora!!!!
-
valfax - Posts: 53
by matrix » Wed Jan 14, 2009 1:45 pm
ah su questo secondo me hai ragione...non avevo capito ke volessi sfruttare NE anke come master ...credo ke il suo utilizzo debba essere esclusivamente per hammond... a me piace tantissimo in questo senzo e c sto facendo 1 pensierino...
in questo caso cmq la faccenda si complica...per fare quello che dici te...servirebbe 1 master a parte...
quindi in questo caso il NS...farbbe a caso tuo...ma la differenza è tanta....
forse qualcuno più esperto come Daniele potrà trovarti 1soluzione...
in questo caso cmq la faccenda si complica...per fare quello che dici te...servirebbe 1 master a parte...
quindi in questo caso il NS...farbbe a caso tuo...ma la differenza è tanta....
forse qualcuno più esperto come Daniele potrà trovarti 1soluzione...
-
matrix - Platinum Member
by valfax » Wed Jan 14, 2009 3:03 pm
infatti, daniele è sempre disponibile e esperto con tutti..
so come la pensa lui, della serie: m3? aggiungi NS88 e stop.
In effetti solo due cose mi frenano su NS, la prima è la qualità hammond, che trovo superiore comunque su NE.
e il fatto che costa molto di piu, ed ha una sez VA di cui con radias potrei far a meno.
A dire il vero, avere NS non richiederebbe tanti altri moduli ecc.., ma la sezione VA di nord stage è francamente un po' Striminzita... anche se con m3, potrebbe bastare.
Altro elemento importante: prezzo! per un NE2 usato a 73 tasti, si va sugli 800 euro.
un NS compact revision C (quindi comunque serie vecchia) servono minimo 1600-1700 euri..
per fortuna m3 è gia un punto fermo, e ne sono contento.
vero che con un oggetto come NS si ha secondo me tutti quei suoni dove M3 è piu carente.
Facendo rock, adoro che gli organi escano cattivi, striduli, acidi.. e su questo mi pare che dagli ascolti avuti NE sia piu potente e cattiva.
vorrei sapere magari da chi la possiede, se su NS con un minimo di lavoro si riesce a tirar fuori l'anima cattiva degli hammond...
PS Domanda importante: su NS EX è possibile scaricare da sito clavia altri suoni e campioni di piano o organo di qualità superiori ai "preset" inseriti di serie?
CIAO e thanx
CIAO
so come la pensa lui, della serie: m3? aggiungi NS88 e stop.
In effetti solo due cose mi frenano su NS, la prima è la qualità hammond, che trovo superiore comunque su NE.
e il fatto che costa molto di piu, ed ha una sez VA di cui con radias potrei far a meno.
A dire il vero, avere NS non richiederebbe tanti altri moduli ecc.., ma la sezione VA di nord stage è francamente un po' Striminzita... anche se con m3, potrebbe bastare.
Altro elemento importante: prezzo! per un NE2 usato a 73 tasti, si va sugli 800 euro.
un NS compact revision C (quindi comunque serie vecchia) servono minimo 1600-1700 euri..
per fortuna m3 è gia un punto fermo, e ne sono contento.
vero che con un oggetto come NS si ha secondo me tutti quei suoni dove M3 è piu carente.
Facendo rock, adoro che gli organi escano cattivi, striduli, acidi.. e su questo mi pare che dagli ascolti avuti NE sia piu potente e cattiva.
vorrei sapere magari da chi la possiede, se su NS con un minimo di lavoro si riesce a tirar fuori l'anima cattiva degli hammond...
PS Domanda importante: su NS EX è possibile scaricare da sito clavia altri suoni e campioni di piano o organo di qualità superiori ai "preset" inseriti di serie?
CIAO e thanx

CIAO
korg m3 - korg radias - korg TR76 - Roland xp 50 - yamaha p80...per ora!!!!
-
valfax - Posts: 53
by Support Synthonia » Thu Jan 15, 2009 11:46 pm
tutto quello che è WAVE su CLAVIA NS e NE si può cambiare, ci sono tanti sample da poter usare e decidere quali si vuol inserire nella tastiera.
Ovviametne gli organi sono "CLONI" quindi non si parla di SAMPLE
Ovviametne gli organi sono "CLONI" quindi non si parla di SAMPLE

-
Support Synthonia - Site Admin
14 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2