Ciao ragazzi, è molto che non girovago da queste parti.. vi chiedo un consiglio perchè ne avrei alquanto bisogno: chi si ricorda di me sa che ho usato nella mia vita tastieristica soprattutto Kurzweil con la K2500 e la PC3 ma ora le mie esigenze musicali mi stanno portando a virare un po' su uno stage piano e diciamo che ho individuato quello di cui ho bisogno nelle Clavia, Piano e Stage.
Qualcuno di voi sa dirmi come sono le meccaniche su le due macchine? Quale è quella secondo voi migliore? Io studio musica classica ma suono spessissimo live e mi servirebbe uno strumento utile sia pre la pratica pianistica a casa che per le uscite (macchine poi leggerissime).
Inoltre: tralasciando il discorso costi, la seconda serie è tanto diverso dalla prima serie? Le meccaniche sono migliorate? So della risonanza delle corde, del rumore del sustain e volevo sapere se fa tanta differenza a livello di suono.
Ancora: il Nord Piano 1/2 può caricare samples? Tipo se vogliono avere un suono di organo è possibile sebbene non sia campionato già nella macchina?
Avevo considerato anche le Roland (serie RD) ma confesso che non mi sono mai piaciute a livello di suono nè di tocco.
Grazie :)