erano anni che lo dicevo, alla fine mi son deciso.
Attualmente giro con due macchine, l'M3 al pieno delle sue espansioni e la Mox8...con entrabe con gli Opera IX e soprattutto il tributo Bon Jovi dove Yamaha è fondamentale..anzi, di più!
Soltanto con l'M3 invece con i Soul Mask, il gruppo prog metal che sta per salpare a pochi giorni in cui ho fatto un po' da trainer (ragazzi inesperti che ho un po' cresciuto negli ultimi mesi e che han fatto un salto incredibile di qualità...qui un link dove potete ascoltare due sample, e se volete pure cliccare un bel "Mi piace" per farci vincere un contest... :-P ) e con gruppi in cui magari faccio un po' le cose al volo epr mancanza di tempoi, spazio, etc
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=322051197942999&set=a.322050857943033.1073741831.168748089939978&type=1&theater
ecco, il problema mi è saltato fuori in queste circostanze...ho bisogno di suoni ancora più elettronici,é vero che ho la scheda Radias ,ma suona sempre e comunque Korg e stava diventando troppo monotematico e poco particolare.
Da sempre innamorato del Virus son riuscito a trovare una bella occasione per un virus B rack..non em lo faccio scappare e a questo punto ho pensato che era la volta buona per fare il mio mini frighetto...4 unità, senza esagerare.
adesso vorrei accorpare al Virus qualcosa per migliorare gli acustici dell'M3..io da questo punto di vista sono di parte per Yamaha e infatti la mia prima scelta sarebbe il motif xs rack. chiedo a chi magari ne sa meglio, perchè ho sentito pareri discordanti sul Motif Es...in diversi sostengono suoni meglio dell'xs (un po' come la differenza tra Trinity e Triton, vero? ). Del Fantom Xr invece? Roland mi è sempre sembrata fredda sotto le dita, però non si sa mai con le srx. anche il rack del K2600 ha attirato le mie attenzioni, ma temo sia un po' tanto superfluo e sprecato.
per il mixer penso andrò sul classico Beheringer 1602...un tascam tipo quello di Gilles sarebbe figo, ma è un po' fuori budget. mi rimane un ultimo slot libero..ma per il momento va bene così. se intanto avete idee, suggerimenti e quant'altro...esponete, esponete!