Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Analog rack, parliamone

Analog rack, parliamone

Tutto quello che non ha tastiera.....

Analog rack, parliamone

Postby Caligari » Fri Jun 08, 2012 6:30 pm

Ciao a tutti, avevo già parlato tempo fa in un'altra discussione del mio progetto di acquistare un analogico (NO VA) monofonico a rack (o comunque modulo). Mi servirà principalmente per dei lead abbastanza old-school, ma lo vorrei il più versatile possibile.

Premessa 1: mi ci vorranno ancora diversi mesi per comprarlo definitivamente, tuttavia vorrei sognare un po' e farmi una bella idea generale della faccenda!
Premessa 2: ho già un JP-8000, perciò vorrei fare un acquisto «che fa la differenza»

Finora sono interessato a:

- Slim Phatty
- Mopho
- Waldorf pulse

Requisiti:
- Suono OBESO
- Possibilità di stoccaggio preset
- Portamento / glide

Fatevi sotto : Thumbup :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Re: Analog rack, parliamone

Postby Riven » Fri Jun 08, 2012 7:42 pm

e vabbè, se vuoi un analogico quale migliore occasione per portarsi a casa un moog?
Tu dirai: si, ok ... ma perché il moog?
Io dirò: Perché è il moog ...
Riven

Postby Caligari » Fri Jun 08, 2012 7:59 pm

Riven wrote:e vabbè, se vuoi un analogico quale migliore occasione per portarsi a casa un moog?
Tu dirai: si, ok ... ma perché il moog?
Io dirò: Perché è il moog ...

Dehehe ma infatti lo sappiamo tutti che con un topic del genere finirò per portarmi a casa il moog, è troppo sbugiardata! Diciamo che volevo più che altro rendere meno atroce l'attesa parlando dei concorrenti che non potranno mai arrivare al livello dello slim phatty, và : Lol :

Caligari
Platinum Member

Postby Riven » Fri Jun 08, 2012 9:41 pm

Si, dai ... diciamo la verità .. un tastierista che non ha mai messo le mani su un moog è un po come un chitarrista che non ha mai toccato una stratocaster ....
Riven

Postby cecchino » Fri Jun 08, 2012 10:47 pm

Io conosco un tastierista che ha messo le mani su (e possiede) una Stratocaster ma non ha mai avuto un Moog (ma prima o poi lo avrà) : Chessygrin : ...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby carlitos » Fri Jun 08, 2012 11:04 pm

Dico la mia: Prophet 08 desktop
carlitos

Postby JM! » Sat Jun 09, 2012 12:03 am

Caligari wrote:Dehehe ma infatti lo sappiamo tutti che con un topic del genere finirò per portarmi a casa il moog
,

,,, Anche se trovassi un Pulse su cui mettere le mani? Il mio, per dire. In effetti stavo valutando se venderlo, monetizzare e alzare la posta; non ho fretta, e del resto guai ad essere impulsivi con l'analogico : Lol :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Paga » Sat Jun 09, 2012 2:55 am

cecchino wrote:Io conosco un tastierista che ha messo le mani su (e possiede) una Stratocaster ma non ha mai avuto un Moog (ma prima o poi lo avrà) : Chessygrin : ...

Io ne conosco un altro, che non ha un moog, ma tre stratocaster, una telecaster, un'acustica e una classica : Lol : : Lol :

Comunque MOOG, senza ombra di dubbio : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Riven » Sat Jun 09, 2012 8:58 am

cecchino wrote:Io conosco un tastierista che ha messo le mani su (e possiede) una Stratocaster ma non ha mai avuto un Moog (ma prima o poi lo avrà) : Chessygrin : ...

è esattamente il mio identikit .....
Riven

Postby Caligari » Sat Jun 09, 2012 3:46 pm

A challenger appears! Stamattina sono capitato a Bologna e ne ho approfittato. Purtroppo ho potuto provare una sola macchina ed era questa: http://www.scolopendra.it/?pname=dettag ... ang=it&a=1
La conoscete? Aveva un suono bellissimo, ho provato dei triangoli e anche a frequenze altissime erano sempre presentissimi. Ho poi provato la dente di sega per il filtro e il cartridge a 24db era veramente POTENTE!

Jacopo, ti va di parlarmi del tuo Pulse?

Caligari
Platinum Member

Next

Return to Rack / Modules