Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Da tastiera a rack!!!?

Da tastiera a rack!!!?

Tutto quello che non ha tastiera.....

Da tastiera a rack!!!?

Postby Giuseppe R » Tue Dec 06, 2011 8:24 pm

Salve gente, ultimamente mi sposto frequentemente da casa quindi mi è molto ma molto difficile portarmi dietro le mie key....ho una korg triton studio e una kurzweil k2500 e avevo intenzione di venderle entrambe per passare alle versione rack di ognuna, o meglio prendere un k2600r e korg triton rack... secondo voi sto facendo la cosa giusta??? : RedFace : cosa mi consigliate?
Korg Triton Studio, CME UF8, YAMAHA DX21, YAMAHA PSR-e413, Roland BK-7M, Yamaha SHS-10, M-Audio Oxygen 61, Fatar Studio 90

Korg, Native Instrument & Arturia virtual instrument

Kurzweil K2500 + ram & hd interno (Vendo/Scambio)
Giuseppe R

Re: Da tastiera a rack!!!?

Postby carlitos » Tue Dec 06, 2011 8:35 pm

Se non perderesti nessun suono (ritrovandoti con i rack che montano le stesse espansioni delle rispettive versioni a tastiera) ed avessi la voglia di perdere la testa col midi non è una cattiva scelta ;)
carlitos

Postby Riven » Wed Dec 07, 2011 8:25 am

Come ha rilevato Carlitos il vero problema è dato dalla gestione MIDI dei due rack. Non so come usi le due tastiere, se utilizzi semplici suoni o combi, ma per pilotarli per bene ti ci vorrà poi una buona master e un po di smanettamento tra canali midi in ricezione e trasmissione. Se non hai molta dimestichezza con il MIDI la cosa potrebbe farti venire un po di mal di testa. Non è una cosa complicatissima, intendiamoci; però perderesti in un primo momento molta dell'immediatezza che hai opra con le tastiere.
Riven

Postby Leonardo » Wed Dec 07, 2011 9:40 am

Io per esempio mi sono trovato molto bene nel cambio. Come te spostavo 3 tastiere ogni volta, ora ne sposto solo una più il rack... Però come dicono loro se hai un pò di dimestichezza col midi (e soprattutto unabuona master ) ok, altrimenti lascia stare.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Wed Dec 07, 2011 1:22 pm

direi che è una scelta ponderata...:) e la k2500 potrebbe anche interessarmi se dovessi venderla ad un prezzo interessante!:)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Abierto » Wed Dec 07, 2011 3:07 pm

Leonardo wrote:Io per esempio mi sono trovato molto bene nel cambio. Come te spostavo 3 tastiere ogni volta, ora ne sposto solo una più il rack... Però come dicono loro se hai un pò di dimestichezza col midi (e soprattutto unabuona master ) ok, altrimenti lascia stare.

Come suggerisce Leo, la master è fondamentale: Spesso passare dalla versione tastiera alla versione rack comporta la perdita ovviamente dei tasti, e quindi di una eventuale "buona meccanica", ma soprattutto di tutti i controlli real time! Poterli in qualche modo ricreare sulla master ti risolverebbe il provlema, e non sentiresti la differenza del cambio, tranne che per la comodità di trasporto ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Giuseppe R » Wed Dec 07, 2011 7:18 pm

In pratica le mie intenzioni sono queste: prima di tutto alleggerire il mio setup, poi avevo intenzione di prendere un Roland VR 700 che mi risolverebbe un bel pò di problemi, e con essa comandare uno o tutti e due i rack, il VR 700 come master è un pò azzardato : Razz : , però nn uso molto i comandi real time almeno per la kurz... per il triton rack posso sempre tenerlo vicino a me e usare comunque i real time control... Infine prendere un master 61 tasti per le situazioni un pò più piccole da associare a uno dei rack....Ecco questo e quanto.... : Chessygrin :
Accetto molto volentieri consigli e pareri..
Korg Triton Studio, CME UF8, YAMAHA DX21, YAMAHA PSR-e413, Roland BK-7M, Yamaha SHS-10, M-Audio Oxygen 61, Fatar Studio 90

Giuseppe R

Postby Giuseppe R » Wed Dec 07, 2011 7:19 pm

Covy wrote:direi che è una scelta ponderata...:) e la k2500 potrebbe anche interessarmi se dovessi venderla ad un prezzo interessante!:)

Covy quando avrò deciso ti faccio sapere : Wink :

Giuseppe R

Postby Leonardo » Wed Dec 07, 2011 8:44 pm

per master si intende anche la capacità della tastiera di inviare segnali per il cambio patches, altrimenti devi sempre mette mano al rack e non va bene...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Giuseppe R » Fri Dec 09, 2011 4:15 pm

Per questo dico ke il VR 700 dovrebbe andare bene, avevo intenzione di mettere mani sul rack solo quando devo usare i controlli real time che come ho detto non uso moltissimo...

Giuseppe R

Next

Return to Rack / Modules