Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Da tastiera a rack!!!?

Da tastiera a rack!!!?

Tutto quello che non ha tastiera.....

Re: Da tastiera a rack!!!?

Postby ClaviKorg » Thu Jan 26, 2012 8:13 pm

Giuseppe R wrote:Per questo dico ke il VR 700 dovrebbe andare bene, avevo intenzione di mettere mani sul rack solo quando devo usare i controlli real time che come ho detto non uso moltissimo...

Ciao, io ho fatto una scelta simile alcuni anni fa. La tastiera midi che compri conta molto, ci va di dedicare un po di tempo all'inizio per imparare come gestire il mondo midi ma..... anche io mi trovo molto meglio ora perchè hai la flessibilità di far suonare "quello che vuoi e dove vuoi".

Ho avuto la oberheim mc1000 e poi l'ho sostituita con la mc2000. Quest'ultima è una tastiera master completa, non troppo pesante e ottima. Ti permette di controllare fino a 8 rack contemporaneamente, ti sembrerà un numero "eccessivo" ma quando usi i rack è facile che prima o poi tu ne voglia comprare tanti altri :-) e poi considera che con la stessa tastiera potresti anche voler controllare vst del tuo pc e in quel caso i canali diversi contano come degli ulteriori rack virtuali. Non mi dilungo, sappi che la mc2000 è una bomba e la si trova a prezzi onesti.

circa quello che dici di voler "spippolare" direttamente dai rack, lo pensavo anche io ma poi mi sono reso conto che questa soluzione non è sempre comoda. Oltre alla MC2000 io ho la Novation Xstation che è una master piena di controlli real time associati opportunamente ai rack che uso, così anche questo lo accio direttamente dalle master.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Previous

Return to Rack / Modules