Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Integra - 7 Roland

Integra - 7 Roland

Tutto quello che non ha tastiera.....

Re: Integra - 7 Roland

Postby alexandros » Fri Aug 31, 2012 8:03 pm

un mosatro del genere non penso che costerà meno di 2000 testoni....
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby fabio » Fri Aug 31, 2012 8:07 pm

Lo jupiter 50 costa 2000 euro dubito che il prezzo sia superiore ai 1500 euro, ma proprio esagerando. Spero sia l'inizio di un ritorno ai rack....
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Leonardo » Sat Sep 01, 2012 1:47 am

Figo, diciamo che mettendo in un portarack questo e il v-synth hai una bella bomba sotto mano, però è inutile credo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby wave » Sat Sep 01, 2012 10:37 am

Continuo a manifestare la mia perplessità per tutte queste "minestre riscaldate" che Roland continua, da anni, a riproporre.
Giusto per fare un esempio, i campioni contenuti nella scheda SR-JV80 POP sono gli stessi del Sound Canvas SC-55/88 i quali, a loro volta, suonano molto simili ai dischetti del campionatore S-50...
E noi continuiamo, da fessi, a farci fregare pensando di acquistare l'ultimo grido della tecnologia.
Non è che i campioni del JV-2080 suonino tanto peggio di quelli contenuti nel Fantom G... Basta elaborarli opportunamente con un Aural Exciter Type C e/o una buona equalizzazione parametrica ed i loro 12bit sembreranno trasformarsi in 16.

Insomma, dopo oltre 5 lustri che sono addentro queste tematiche, mi basta leggere le specifiche di un prodotto per capire se ne valga la pena acquistarlo o meno... Integra 7 è solo un grande Sound Canvas per chi vuole avere tanti suoni e non vuole spremersi più di tanto per programmarseli in proprio.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby carlitos » Sat Sep 01, 2012 11:21 am

Concordo con wave e aggiungo che recentemente nessuna azienda ha apportato qualcosa di nuovo... solo la Korg con Kronos a mio avviso ha racchiuso in una tastiera tutta la sua tecnologia da 20 anni a questa parte, il ché non è poco... Secondo il mio punto di vista la Roland è ferma al V Synth.
carlitos

Postby fabio » Sat Sep 01, 2012 12:03 pm

Però non c'è solo del vecchio, c'è tutto (penso) il materiale supernatural esistente non mi sembra proprio una minestra riscaldata, è che qua spesso vengono snobbati gli acustici per prediligere synth (presente anche questo in supernatural)...provocazione : Twisted :

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby carlitos » Sat Sep 01, 2012 12:05 pm

fabio wrote:Però non c'è solo del vecchio, c'è tutto (penso) il materiale supernatural esistente non mi sembra proprio una minestra riscaldata, è che qua spesso vengono snobbati gli acustici per prediligere synth (presente anche questo in supernatural)...provocazione : Twisted :

Ma non era presente nelle schede Srx? Poi c'è anche il sistema surround, che però è da vedere quanto possa rendere in un sistema con solo due casse (la maggiorparte delle situazioni musicali attuali..)
carlitos

Postby fabio » Sat Sep 01, 2012 12:29 pm

Nono Carlo!! Sulle SRX non c'è niente di super natural, si è visto qualcosa su gli ultimi RD 700 ma solo per i piano ed El piano, lo stesso fantom G se non sbaglio non ha supernatural al suo interno ma si può inserire solo tramite ARX non SRX e sono solo 3, drum, el piano e brass. Tutto il supernatural, dal piano ai synth (con schermate che assomigliano molto alla gestione su gaia) si trovano solo sugli ultimi jupiter...quindi la novità c'è eccome.

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Red Beast » Sat Sep 01, 2012 12:39 pm

carlitos wrote:
fabio wrote:Però non c'è solo del vecchio, c'è tutto (penso) il materiale supernatural esistente non mi sembra proprio una minestra riscaldata, è che qua spesso vengono snobbati gli acustici per prediligere synth (presente anche questo in supernatural)...provocazione : Twisted :

Ma non era presente nelle schede Srx? Poi c'è anche il sistema surround, che però è da vedere quanto possa rendere in un sistema con solo due casse (la maggiorparte delle situazioni musicali attuali..)

No, il supernatural e' stato inserito nella serie Fantom G e Jupiter, ampliate con le Arx, le Srx sono precedenti (waves dalle serie Jv e Xv).

Comunque, a chi vede questo solo come una specie di best of della tecnologia Roland (forse perche' non e' stata Korg a farlo? Anzi, in parte con Kronos l'ha fatto ed e' stato il miracolo di san gennaro...) ricordo a grandi linee le caratteristiche dichiarate da Rolandconnect:

Flagship synth module with over 6,000 sounds built in
The latest SuperNATURAL sounds with enhanced Behavior Modeling technology for expressive acoustic instruments and accurate reproduction of performance articulations
Powerful SuperNATURAL synth engine with fat analog synth models and vintage filter types
Dynamic SuperNATURAL drum engine with natural tonal change derived from Roland V-Drums
Producer’s “must-have” SRX Expansion sound library built in; all 12 SRX titles included
Dedicated multi-effects and EQ for each part (16 parts), plus dedicated COMP+EQ (use six simultaneously) for drums and ambience parameters for SuperNATURAL drum kits
Innovative 17-part Motional Surround ambience engine for stereo, headphone, and 5.1-channel output
INTEGRA-7 Editor for iPad and Motional Surround VSTi Editor for SONAR software

A me sembra, soprattutto per chi ha apprezzato la tecnologia supernatural una vera manna dal cielo.
Io, personalmente, non lo trovo utile, visto che anche se costasse 200 euro non potrei permetterlo (lupo e uva?), ma in un bel setup puo' offrire sonorita' mooolto interessanti, ma anche per avere dietro tanti suoni tipici Roland senza doversi portarsi dietro troppi strumenti.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Max » Sat Sep 01, 2012 3:25 pm

Max
Junior Member

PreviousNext

Return to Rack / Modules