Si tratta di un rack contenente circa 6000 suoni editabili (quanto è da chiarire!) provenienti dalle schede srx (già viste sulle RD 700 e Fantom escluse le ultime versioni), dal vecchio XV-5080 e nuovi tone Supernatural sia acustici che synth, probabilmente gli stessi che troviamo sui jupiter 50/80.
E' composto da 16 parti ma solo 4 slot virtuali (come Fantom X) per caricare le SRX ed ognuna di queste parti è indipendente a livello di multieffetto e EQ. Da capire se per ogni parte si può assegnare solo un effetto.
Comprende la tecnologia Motional Surround, a quanto pare un Sorrund applicabile ad ogni parte ben più complesso del solito PAN L/R.
E' presente un motore identico a quello del V-Drum supernatural.
Il tutto è programmabile inoltre tramite IPAD.
Sembrerebbe che le schede SRX potrebbero suonare in maniera differente rispetto alle originali per via degli effetti del tutto nuovi mentre vengono invece riproposti dei "filtri vintage" e "fat analog synth models" (VA?!)
Da dei forum in lingua inglese di fatto (anche se ho i miei dubbi) sembrerebbe la versione rack dello jupiter 80 o derivato di esso.
Il prezzo ancora non si sa ma penserei ad una cifra attorno ai 1300 euro come partenza considerato che con 2000 circa ci si porta a casa lo jupiter 50.
http://www.youtube.com/watch?v=AowGClPDT0k
Rimaniamo in attesa di aggiornamenti! Baci
