Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Integra - 7 Roland

Integra - 7 Roland

Tutto quello che non ha tastiera.....

Integra - 7 Roland

Postby fabio » Fri Aug 31, 2012 12:25 pm

Dopo tanto tempo spunta fuori un nuovo modulo in casa Roland!
Si tratta di un rack contenente circa 6000 suoni editabili (quanto è da chiarire!) provenienti dalle schede srx (già viste sulle RD 700 e Fantom escluse le ultime versioni), dal vecchio XV-5080 e nuovi tone Supernatural sia acustici che synth, probabilmente gli stessi che troviamo sui jupiter 50/80.
E' composto da 16 parti ma solo 4 slot virtuali (come Fantom X) per caricare le SRX ed ognuna di queste parti è indipendente a livello di multieffetto e EQ. Da capire se per ogni parte si può assegnare solo un effetto.
Comprende la tecnologia Motional Surround, a quanto pare un Sorrund applicabile ad ogni parte ben più complesso del solito PAN L/R.
E' presente un motore identico a quello del V-Drum supernatural.
Il tutto è programmabile inoltre tramite IPAD.
Sembrerebbe che le schede SRX potrebbero suonare in maniera differente rispetto alle originali per via degli effetti del tutto nuovi mentre vengono invece riproposti dei "filtri vintage" e "fat analog synth models" (VA?!)
Da dei forum in lingua inglese di fatto (anche se ho i miei dubbi) sembrerebbe la versione rack dello jupiter 80 o derivato di esso.
Il prezzo ancora non si sa ma penserei ad una cifra attorno ai 1300 euro come partenza considerato che con 2000 circa ci si porta a casa lo jupiter 50.
http://www.youtube.com/watch?v=AowGClPDT0k
Rimaniamo in attesa di aggiornamenti! Baci : Chessygrin :
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Re: Integra - 7 Roland

Postby DarioMoog » Fri Aug 31, 2012 1:34 pm

Sembra una roba esagerata da come viene presentata nel filmato...rispecchierà la realtà?
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
DarioMoog
Junior Member

Postby Ultimauro » Fri Aug 31, 2012 1:50 pm

Scelta molto interessante, specie perchè ormai quasi tutte le maggiori case produttrici hanno smesso di produrli i Rack.

Da capire quindi:

1) Editabilità dei suoni e gestione del motore di sintesi.
2) Sezione effetti.
3) prezzo?

Di per sè a "naso", per il numero di suoni e quanto dichiarato all'interno (ampliamento dei supernatural etc etc) mi sembra un apparecchio rivolto più a chi non ha troppa voglia di spippolare su un sintetizzatore per tirarsi fuori dei bei suoni e vuole un ampia scelta fra cui scegliersi i propri preset per suonare dal vivo. Di per sè, in questo senso, sarebbe coerente la scelta del modulo "rack" in quanto "aggiungibile" senza troppe difficoltà al setup già definito di un musicista che vuole i tasti pesati o meno in un certo modo, etc etc etc.

Bell'idea, vedremo quanto vale realmente appena potrò provarlo.
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Postby Ultimauro » Fri Aug 31, 2012 4:08 pm

Aggiungo:

dal filmato, si vede che avrà anche al suo interno i campioni del JD800.
Ad oggi, chi non aveva il G7 (o il G8?) quei campioni non li aveva a disposizione (sull' Ax-Synth ce n'erano molto pochi..) Molto interessante (per me, che cerco da mo' un buon sostituto del JD800), vedremo quali inseriranno!
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Ultimauro
Platinum Member

Postby DarioMoog » Fri Aug 31, 2012 4:17 pm

Ma sono samples? con tutta la ricerca che ha fatto Roland sui modelli fisici mi aspettavo una emulazione!!!
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
DarioMoog
Junior Member

Postby Support Synthonia » Fri Aug 31, 2012 4:41 pm

Sembrerebbe essere il meglio della storia ROLAND ;)

l'accendiamo?
Support Synthonia
Site Admin

Postby DarioMoog » Fri Aug 31, 2012 4:44 pm

Dopo anni di carriera fanno uscire il cofanetto "Best Of" con anche i contenuti inediti
DarioMoog
Junior Member

Postby TheGreyMaster » Fri Aug 31, 2012 4:51 pm

Si ma mi sembra un oggetto, per quanto ben fatto (poi io ho il pallino di certi suoni roland), un po' fuori tempo massimo...cioè, la roland produce già n sacco di software con queste capacità...non vedo la necessità di utilizzare un oggetto fisico, privo però di interfaccia ottimizzata per il live...poi ovviamente c' è il discorso programmabilità, tutto da vedere... : book :
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby alexandros » Fri Aug 31, 2012 6:03 pm

stamane, cercando la keybed 73 ho telefonato a un negozio, e dal nulla ha cominciato a parlarmi del nuovo expander Roland presentato oggi, il rack del Jupiter80 praticamente.
Se queste caratteristiche vengono rispettate, è un mostro!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Ultimauro » Fri Aug 31, 2012 7:05 pm

DarioMoog wrote:Ma sono samples? con tutta la ricerca che ha fatto Roland sui modelli fisici mi aspettavo una emulazione!!!

Tempo al tempo. Si chiama Marketing :P

alexandros wrote:stamane, cercando la keybed 73 ho telefonato a un negozio, e dal nulla ha cominciato a parlarmi del nuovo expander Roland presentato oggi, il rack del Jupiter80 praticamente.
Se queste caratteristiche vengono rispettate, è un mostro!

Se è un mostro, temo sul versante "prezzo" ahimè....
Ultimauro
Platinum Member

Next

Return to Rack / Modules