by Red Beast » Mon Feb 13, 2012 1:15 am
bobrock wrote:Ciao a tutti ragazzi.
E' da poco che ho uno spledido TR-rack che mi fa impazzire, soprattuto per gli organi, i suoni orchestrali, e anche gli strings, insomma non pensavo potesse ampliarmi cosi tanto la voglia di suonare un expander, d'altronde lo dice la parola stessa .
A me piacciono i suoni caldi e suono in un gruppo dove facciamo rock anni 80 e 90.
Ora, la domanda: secondo voi è una sovrapposizione inutile se prendo anche un proteus 2000 o ci può essere qualcosa di complemtentare: pèer esempio come keyboard e come pad cercavo qualcosina di più e poi come programmabilità e accessibilità alle funzioni... e poi ho uno spazio da riempire nel rack
Insomma faccio una fesseria a prendermi anche un PROTEUS 2000 possedendo gia un tr-rack?
Ciao e grazie per le risposte

Guarda, in qualche maniera sono simili. Il Proteus suona molto caldo e molto presente (tipico suono USA) ma anche lui ha problemi con i suoni acustici (come per il TR sente l'eta').
Le Rom d'espansione le considererei poco, alla fine non costano poco, se ci aggiungi il costo del proteus ti prendi uno strumento piu' recente.
Il proteus di positivo ha dei controller rotativi utili per le modifiche realtime, ottimi effetti, una qualita' audio incredibile e una sintesi notevolissima ma rischi di avere due strumenti che come utilizzo si potrebbero sovrapporre. Non come timbri, perche' ognuno dei due ha il suo carattere.
Boh, io non li sommerei, meglio puntare ad altro.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro