Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • chi parla della serie Jx ??

chi parla della serie Jx ??

L'azienda più versatile del momento

Re: chi parla della serie Jx ??

Postby DKS Synth Lab » Fri Dec 26, 2008 7:18 pm

depechemode wrote:
Covy wrote:io forse ho sotto le mani un Jx-305 grove synth con dei tasti non funzionanti...oggi vedo di parlare un po' con il negozio. magari lo prendo, lo sistemo, o lo mando a daniele, faccio video e poi lo rivendo eventualmente! :thumbup:

Come vedi dal mio avatar, oltre all'MO6 ho quel favoloso synth della Roland. Vuoi la verità? Lo cambierei solo per comprarmi un Fantom G6. Ho pravato i nuovi Juno D (una schifezza!) e il G (solo per la polifonia a 128) ma non fanno quello che riesce a fare il JX305. Ovviamente tutto dipende dalla musica che hai intezione di fare ma avere un JX305 è avere un prodotto di qualità superiore.

sisi ok...è un ottimo strumento...e l'ho suonato..ma a me non servirebbe a nulla...un VA ok...un grove synth no di certo ;) ma è per quello che piace suonare a me...le mie intenzioni erano quelle di prenderlo, sistemarlo o mandarlo a daniele, in quel caso venderglielo lui avrebbe fatto i video e poi l'avrebbe rivenduto...ecco tutto.. :)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby salvodepeche » Sat Dec 27, 2008 4:36 pm

Covy wrote:
depechemode wrote:
Covy wrote:io forse ho sotto le mani un Jx-305 grove synth con dei tasti non funzionanti...oggi vedo di parlare un po' con il negozio. magari lo prendo, lo sistemo, o lo mando a daniele, faccio video e poi lo rivendo eventualmente! :thumbup:

Come vedi dal mio avatar, oltre all'MO6 ho quel favoloso synth della Roland. Vuoi la verità? Lo cambierei solo per comprarmi un Fantom G6. Ho pravato i nuovi Juno D (una schifezza!) e il G (solo per la polifonia a 128) ma non fanno quello che riesce a fare il JX305. Ovviamente tutto dipende dalla musica che hai intezione di fare ma avere un JX305 è avere un prodotto di qualità superiore.

sisi ok...è un ottimo strumento...e l'ho suonato..ma a me non servirebbe a nulla...un VA ok...un grove synth no di certo ;) ma è per quello che piace suonare a me...le mie intenzioni erano quelle di prenderlo, sistemarlo o mandarlo a daniele, in quel caso venderglielo lui avrebbe fatto i video e poi l'avrebbe rivenduto...ecco tutto.. :)

non c'ho capito niente ma va bene lo stesso!! :D :D
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
salvodepeche
Junior Member

Postby david » Sat Dec 27, 2008 4:39 pm

Daniele è un mercenario delle tastiere, l'intenzione di Covy era di comprarla e sistemarla, poi venderla a Daniele, che avrebbe fatto un video demo e poi l'avrebbe rivenduta :mrgreen:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby salvodepeche » Sat Dec 27, 2008 6:13 pm

ok devo venderla? :D
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
salvodepeche
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sat Dec 27, 2008 6:40 pm

Io non sono un mercenario, semplicemente ho messo da parte un pò di soldi per promuovere questo progetto.
Del resto senza soldi non si fà nulla ormai.

Se devi venderla fammi sapere, non esiterei a farci dei video.
Tutte le tastiere del mondo cele gireremo nei prossimi 20 30 anni. :D
Support Synthonia
Site Admin

Postby salvodepeche » Sun Dec 28, 2008 1:13 am

Il Grande Mur wrote:Io non sono un mercenario, semplicemente ho messo da parte un pò di soldi per promuovere questo progetto.

Sei un volpino eh.... :D

no no per adesso resta li dov'è.....un synth come questo, per quello che serve a me, non lo trovo con 400/500 euro!! (credo che la quotazione giusta sia quella)
salvodepeche
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sun Dec 28, 2008 2:44 am

depechemode wrote:
Il Grande Mur wrote:Io non sono un mercenario, semplicemente ho messo da parte un pò di soldi per promuovere questo progetto.

Sei un volpino eh.... :D

no no per adesso resta li dov'è.....un synth come questo, per quello che serve a me, non lo trovo con 400/500 euro!! (credo che la quotazione giusta sia quella)

Tranquillo, non si sà mai nella vita.

A proposito, domani mi arriva Dx7 e Wavestation, presto Video Demo :wave:
Support Synthonia
Site Admin

Postby calderonidavi » Thu Mar 04, 2010 9:28 pm

Perchè non parlare anche del Super JX ( JX-10 ) che combina in sè 2 JX-8P ed è programmabile anch' esso con il controller PG-800...

ci sono però 2 differenze sostanziali:

-la prima riguarda le caratteristiche hardware ( JX-8P ha 6 voci di polifonia mentre Super JX ne ha 12; sempre riguardo al doppio )

-la seconda è che nel JX-8P non è presente una sezione effetti nè un arpeggiatore, cosa ,secondo me, voluta appositamente per indurre i possessori di questa macchina a possedere il controller sopra citato
Roland SH-201 - Roland Juno 106 - Roland D-50 - Korg DW-8000
calderonidavi
Junior Member

Previous

Return to Roland