Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Grande dubbio in questi giorni..

Grande dubbio in questi giorni..

L'azienda più versatile del momento

Re: Grande dubbio in questi giorni..

Postby Leonardo » Wed Apr 14, 2010 9:27 am

Ricorda che il G70 è comunque un arranger quindi troverai sicuramente solo di meglio se ti trasferirai nel mondo delle tastiere vere e proprie...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby valeciara » Wed Apr 14, 2010 9:47 am

Allora : : Chessygrin :

1- differenze tra nord stage EX e classic - solo la capacità di memoria da 128 è stata implementata a 256,ma fondamentalmente è una differenza ridicola perchè se vuoi caricare un suono di piano che pesa tanto sulla versione classic basta cancellare dei suoni che non userai mai e ce ne sono tanti visto che ha dei preset infiniti.

2- il piano roland è stupendo,bellissimo,quello che volete ma non ha mai avuto la "botta" purtroppo, non esce dal mix c'è poco da fare (riocordate posi lo stesso problema quando usavo il Juno?)

3- secondo me ti conviene accoppiare al NL 3 o una WS tipo trinity, o magari una NS compact (non ti dico 88 perchè so che odi le pesate : Chessygrin : ) che secondo me per la musica diciamo che fai tu o per le situazioni che ti si pongono live è il massimo veramente, poi se vuoi provarla la stage basta che passi da me e ti faccio vedere quello che viuoi sulle sue funzioni, ma ti assicuro che una tastiera più pratica di cosi non esiste,non scherzo, come diceva l'altro giorno Zio Pino hai tutto li, praticamente la impari ad usare e nemmeno te ne sei accorto.

4- il G 70 puoi anche tenerlo se ha un valore affettivo tanto ti può tornar comodo per tante cose anche solo da portare alle prove. alla fine è un arranger si ma ha anche dei bei cloni hammond ma per fare serate ti serve la strumentazione che caccia suoni efficaci e che riescano quando serve a bucare il mix.
5- l'hammond su NS non è come su NE 2 , e non lo è tantomeno il rotary e il leslie, quelli della NS sono leggermente rivisti e diciamo che "sembrano" più potenti.

6- considera le funzionalità che potresti avere con una master clavia, potresti anche usarla come controller di un rack oltre al NL 3 e tanto altro,ha una sezione per pilotare soltanto il modulo rack/ tastiera dal pannello frontale..

come dico sempre quando hai provato una clavia non la molli più.. : Chessygrin :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby GioMas » Wed Apr 14, 2010 12:07 pm

aspettavo proprio il tuo aiuto valè : Wink :
visto ke ce l'hai e sei vicino a me
cmq tutto perfetto quello ke hai scritto
sul fatto ke non mi piacciono le pesate è un discorso un pò a sè..nn c'ho mai suonato..non vorrei trovarmi male
soprattutto x gli hammond..ank se da video ho visto ke ha un diverso sistema di trigger ke fa attaccare prima il suono..vediamo alla fine dell'estate quando cn le serate mi posso fare un pò di soldi : Chessygrin :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
GioMas
Junior Member

Postby valeciara » Thu Apr 15, 2010 1:02 pm

Quando vuoi basta che me lo dici e te la illustro senza problemi..ti spiego anchela questione hammond come l'ho risolta.. : Wink :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Previous

Return to Roland