Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ho preso il Juno DI

Ho preso il Juno DI

L'azienda più versatile del momento

Re: Ho preso il Juno DI

Postby cecchino » Tue Jan 24, 2012 8:04 pm

Ti rispondo io: sì, è possibile riprodurre files MIDI in formato SMF 0 e 1 (con qualche limitazione) e suonarci sopra, ovviamente stando attenti alla polifonia : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby toti » Tue Jan 24, 2012 8:08 pm

sei in gamba cecchino, da qualsiasi parte leggo ci sei sempre tu che dai consigli precisi e chiari. grazie.
toti

Postby cecchino » Tue Jan 24, 2012 8:20 pm

Be', mi piace vincere facile : Chessygrin : , come vedi dalla firma ce l'ho anch'io la Juno-Di... Grazie per i complimenti : RedFace :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby toti » Thu Jan 26, 2012 12:44 pm

cecchino wrote:Be', mi piace vincere facile : Chessygrin : , come vedi dalla firma ce l'ho anch'io la Juno-Di... Grazie per i complimenti : RedFace :

per caso conosci la gw8l roland? in offerta si trova alla stesso rpezzo della juno-di nuova ma sembrerebbe meglio (il peso e' insignificante, pesa 6 kg). che mi sai dire?
ti chiedo inoltre, per caso, fra questa gw8l o la juno-g o altre roland rimanendo nei 61 tasti e vicino a questo peso, c'e' qualcuna che mostra sul display il testo di un eventuale file midi karaoke mandato da chiavetta usb?
grazie.
ciao
toti

Postby vaivavalo » Thu Jan 26, 2012 1:06 pm

per caso conosci la gw8l roland? in offerta si trova alla stesso rpezzo della juno-di nuova ma sembrerebbe meglio (il peso e' insignificante, pesa 6 kg). che mi sai dire?
ti chiedo inoltre, per caso, fra questa gw8l o la juno-g o altre roland rimanendo nei 61 tasti e vicino a questo peso, c'e' qualcuna che mostra sul display il testo di un eventuale file midi karaoke mandato da chiavetta usb?
grazie.
ciao
.

Non si scrive in maiuscolo : police : Per la Netiquette significa urlare! : Wink :
Converto tutto!
vaivavalo

Postby cecchino » Thu Jan 26, 2012 1:23 pm

il peso di 6Kg non è insignificante rispetto ai 5.2Kg della Juno-Di : Lol : ...
Dipende da cosa ci devi fare, la GW8L è più un arranger che un synth, quindi ha il sequencer e gli styles incorporati, ma se devi editare i suoni non c'è storia.
Non mi risulta che nessuna di queste possa mostrare il testo come chiedi... tra l'altro mi ricodo di aver letto che è più focalizzata, come suoni, sul genere latino-americano, quindi vedi un po' tu se fa al caso tuo... io all'epoca l'ho scartata senza appello (ma allora costava di più, e comunque a me non interessavano le funzioni di arranger ma quelle di synth con suoni editabili).
cecchino

Postby Ultimauro » Thu Jan 26, 2012 1:34 pm

Di KG vorrei evitare di parlarne visto che ormai la più leggera che ho pesa 20 kg....

Ad ogni modo, concordo con Alexandros sulla pasta del Synth, non mi ha mai convinto per quanto, Alex, la differenza con l'Ax-Synth sta nella sezione "effetti" se non erro e nella processazione imput esterni (può far da vocoder se non erro). L'implementazione "Back track" su ax synth non esiste mentre su Lucina c'è (che idioti, lasciamelo dire...)

Cmq ha un sound tipicamente Roland, può essere un buon acquisto se ti interessa il "vintage" e non hai voglia di trovarti a dover cambiare la colla dal JD800 o revisionare la contattiera degli altri modelli...personalmente però, preferisco il semi-analogico vintage :P
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Postby cecchino » Thu Jan 26, 2012 1:39 pm

Ultimauro wrote:Di KG vorrei evitare di parlarne visto che ormai la più leggera che ho pesa 20 kg....
....
Cmq ha un sound tipicamente Roland, può essere un buon acquisto se ti interessa il "vintage" e non hai voglia di trovarti a dover cambiare la colla dal JD800 o revisionare la contattiera degli altri modelli...personalmente però, preferisco il semi-analogico vintage :P

Sarei anche d'accordo, ma la mia schiena qualche mese fa mi ha detto "basta!", e stavo portando in giro solo una DX7-II con custodia rigida : Hurted : (stage piano a parte). Non avevo molta scelta!
cecchino

Postby Ultimauro » Thu Jan 26, 2012 1:47 pm

cecchino wrote:
Ultimauro wrote:Di KG vorrei evitare di parlarne visto che ormai la più leggera che ho pesa 20 kg....
....

Sarei anche d'accordo, ma la mia schiena qualche mese fa mi ha detto "basta!", e stavo portando in giro solo una DX7-II con custodia rigida : Hurted : (stage piano a parte). Non avevo molta scelta!

Guarda hai fatto più che bene se è QUEL sound che cercavi. Tieni conto che il mio JD800 che tanto lumo, non lo faccio uscire di casa manco morto...analogico (o semi tale) significa solo una cosa al di là del suono: estremamente FRAGILE...ahimè...
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Postby vaivavalo » Thu Jan 26, 2012 2:42 pm

Io l'ho dovuto vendere perché mi faceva star male vederlo li, dentro casa...ora ho il VSynth, un degno erede! E esce così tanto di casa, che sembra un adolescente frenetico : Chessygrin :
vaivavalo

PreviousNext

Return to Roland